Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli-Benfica, le formazioni ufficiali: Callejon-Milik-Mertens dal 1'

LIVE TMW - Napoli-Benfica, le formazioni ufficiali: Callejon-Milik-Mertens dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 28 settembre 2016, 19:582016
di Andrea Losapio
fonte Con la collaborazione di Lorenzo Di Benedetto e Ivan Cardia

19.55 - Queste le formazioni ufficiali della sfida del San Paolo:

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens.

Benfica (4-4-2): Julio Cesar; Semedo, Lindelof, Lisandro, Grimaldo; Almeida, Horta, Fejsa, Pizzi; Mitroglou, Carrillo.

19.12 - Risolto il dubbio di formazione a centrocampo: ritorna Allan, panchina per Zielinski. Lo riferisce Premium Sport che conferma il resto della formazione: Reina tra i pali, Hysaj e Ghoulam sugli esterni, Koulibaly e Albiol al centro della difesa. Insieme ad Allan, Jorginho e Hamsik completeranno il centrocampo. In attacco Callejon, Milik e Mertens.

19.00 - In accordo con Anm (Azienda napoletana mobilità) su mandato del Comune di Napoli, e con l'autorizzazione della Regione Campania, Trenitalia farà circolare treni metropolitani della Linea 2 oltre il consueto orario di termine del servizio.
A evento sportivo concluso le corse straordinarie partiranno dalla stazione di Campi Flegrei verso Piazza Garibaldi/Gianturco a intervalli di circa 10 minuti, fino al completo deflusso dei tifosi. Non sono previste corse aggiuntive in direzione Pozzuoli. I biglietti del treno si potranno acquistare anche nella biglietteria di Campi Flegrei e saranno controllati a terra da personale ferroviario che, in collaborazione con la Polfer, indirizzerà i viaggiatori verso le banchine delle metropolitane in partenza. Sarà ammesso a bordo solo chi esibirà regolare biglietto che è preferibile procurarsi in anticipo per evitare affollamenti o attese prolungate allo sportello. La fermata di Piazza Leopardi sarà chiusa dalle 22.30.

17.53 - Sconfitta per 2-3 per il Napoli Primavera in Youth League. Per i partenopei rimonta da 0-2 a 2-2 nonostante l'inferiorità numerica e poi un finale addirittura in nove uomini con un rigore piuttosto dubbio per il raddoppio dei lusitani. Zero punti in classifica finora, ma il pareggio tra Besiktas e Dinamo Kiev tiene aperto il raggruppamento.

17.25 - Attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale il Benfica ha postato un video con i preparativi in vista della gara di questa sera, con la scritta: "Manca poco":

16.59 - Appena chiuso il primo tempo di Napoli-Benfica di Youth League, partenopei sotto 1-0 all'intervallo.

16.40 - Lewandowski o Milik? O meglio, Milik può raggiungere Lewandowski? Il sito ufficiale dell'Uefa lo ha chiesto a Pepe Reina: "Lewi ha più esperienza e ha vinto di più di Arek, ma Arek ha un grande futuro davanti e sono certo che sarà un giocatore fondamentale per noi molto presto. E' stato un piacere subire gol da grandi attaccanti come loro in allenamento".

16.10 - Nel frattempo, anticipo della sfida di questa sera, a breve inizierà la gara di Youth League.

16.08 - Doppio ex della sfida è Emanuele Pesaresi, che in carriera ha vestito la maglia azzurra ma anche quella della formazione lusitana. "Sarà una gara bella, importante e affascinante", ha detto l'ex calciatore che ha poi proseguito a Tuttomercatoweb.com: "Credo che il Napoli abbia maggiori chance di conquistare i tre punti in palio. Giocare al San Paolo è incredibile, ma anche il Benfica sarà motivato per non sfigurare in Champions su un campo importante come quello partenopeo".

15.21 - Questi i convocati del tecnico del Napoli Maurizio Sarri in vista della partita di questa sera contro il Benfica:

PORTIERI: Reina, Rafael, Sepe

DIFENSORI: Albiol, Maksimovic, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio

CENTROCAMPISTA: Allan, Giaccherini, Rog, Hamsik, Jorginho, Zielinski

ATTACCANTI: Callejon, Lorenzo Insigne, Mertens, Gabbiadini, Milik.

15.06 - Pochi dubbi sulle scelte di Maurizio Sarri, tante assenze per Rui Vitoria. Abbiamo provato a individuare le probabili formazioni del confronto di questa sera.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. All. Maurizio Sarri

Benfica (4-4-2): Julio Cesar; Semedo, Lopez, Lindelof, Grimaldo; Salvio, Horta, Fejsa, Pizzi; Guedes, Mitroglou. All. Rui Vitoria

14.43 - Raggiunto invece da TMW, l'ex attaccante David Suazo, oggi allenatore delle giovanili del Cagliari, con trascorsi al Benfica, ha parlato del livello del club lusitano rispetto al calcio italiano: "Potrebbe benissimo fare un campionato d'alta classifica. La differenza fra il campionato portoghese e italiano è che in Portogallo ci sono tre squadre altamente competitive ma il livello delle altre è decisamente inferiore, mentre in Italia ci può stare che una big possa avere qualche passaggio a vuoto con una cosiddetta provinciale".

14.29 - Ai microfoni di Mediaset, Maurizio Sarri ha presentato la gara di stasera: "Sarà una partita difficilissima, bisognerà scendere in campo con grande determinazione. E' una gara delicata, noi dobbiamo scendere in campo per fare quello che facciamo solitamente facciamo. Per caratteristiche vogliamo sempre fare la partita, spero l'interpretazione della gara sia questa perché è più adatta alle nostre caratteristiche".

13.30 - Dopo la vittoria contro la Dinamo Kiev, il Napoli torna in Champions League per la "prima" di molti al San Paolo contro il Benfica. Soprattutto Maurizio Sarri, che si è detto arrapato per le amichevoli e figuriamoci per una sfida come questa, e Arkadiusz Milik, osservato speciale che dovrebbe ritrovare il posto da titolare. Stamattina rifinitura con Allan favorito su Zielinski, mentre al pranzo istituzionale non c'è De Laurentiis