Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, Benitez: "Mai visto un arbitraggio così in tutta la carriera"

LIVE TMW - Napoli, Benitez: "Mai visto un arbitraggio così in tutta la carriera"TUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
lunedì 23 marzo 2015, 00:112015
di Marco Frattino
fonte Dal San Paolo, Antonio Gaito e Marco Frattino

0.09 - Termina la conferenza stampa

La squadra può mollare il campionato? "Vediamo la gara contro la Roma, vedremo se possiamo avvicinarci al secondo posto oppure no. Poi ne mancheranno nove e con i tre punti in palio non si può mai dire, arriveremo alla Roma al meglio per vincere".

Dopo la sosta servirà un altro Napoli. "La vittoria avrebbe aiutato a ricaricare le batterie, ma andiamo avanti sapendo che nel finale di stagione bisogna fare di più".

Bisognerà scegliere un obiettivo in questo finale? "Io provo a vincere sulla rosa, ad un allenatore non possono essere chieste delle scelte. Io ruoto la rosa e provo a vincere su tutti e tre i fronti".

Un tuo pensiero su Pasquale D'Angelo, scomparso in settimana. "Perdere una vita è una cosa molto triste, faccio le condoglianze alla famiglia ed a tutti i tifosi del Napoli che hanno perso un capo-tifoso che per anni è stato vicino alla squada".

C'è cattiva sorte in questa stagione, l'imprecisione sotto porta s'è vista anche a Mosca. "A Mosca dovevamo fare gol, ma non è un problema di stanchezza o lucidità perchè ci arriviamo sotto porta. Higuain ne ha avute diverse, ma dobbiamo migliorare tutti, ma la squadra ha creato, poteva fare meglio ma ha creato...".

0.01 - L'ultima mezz'ora con l'uomo in più era da sfruttare di più con Duvan? "Sicuramente, non abbiamo fatto gol nonostante le occasioni, ma loro erano chiusi e non è mai semplice".

E' preoccupato dal fatto che non si vince da un mese? "Sì, però... quando si dice però non vale. Contro la Dinamo Mosca o contro l'Inter? Oggi stavamo gestendo il match con l'uomo in più contro una squadra chiusa, non è stata una gara spettacolare ma stavamo provando a vincere e loro erano fortunati su tutte le respinte del portiere..."

Sei stato espulso. "Mai avevo visto un cartellino giallo in carriera".

Tante polemiche per l'arbitraggio. Quanto hanno inciso gli errori? "Dopo 600 partite a massimo livello non ho mai visto una cosa del genere. Chiedo due arbitri in più nelle porte, così da tutti gli angoli si può vedere cosa accade. Posso dire qualsiasi cosa, ma non abbiamo fatto i tre punti. Abbiamo creato tante occasioni nonostante una squadra chiusa, ma era una gara da gestire con calma dopo l'espulsione, ma poi è cambiato tutto dopo il gol. E' difficile capire cosa è accaduto, non s'è capito più nulla".

23.57 - Arrivato Benitez in conferenza

Amici di Tuttomercatoweb.com, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla conferenza post-gara di Rafael Benitez, tecnico del Napoli che commenterà a breve la prestazione contro l'Atalanta.