Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, Benitez: "A centrocampo potremmo non intervenire"

LIVE TMW - Napoli, Benitez: "A centrocampo potremmo non intervenire"
sabato 22 novembre 2014, 13:132014
di Tommaso Maschio

Ancora su Zeman e sulla sua lotta a doping e Gea . "Mi pare che Zeman avesse ragione quando diceva certe cose o faceva certe battaglie extracalcistiche".

Sul possibile arrivo di un centrocampista - "David, Gargano, Jorginho e Inler sono tutti all'altezza e sanno fare il ruolo di mediano difensivo. Sul mercato dovremmo analizzare molte cose, ma se chi abbiamo qui continuerà così potremmo non avere bisogno di intervenire".

Sul ritorno a Liverpool - "La mia famiglia è là ed è contenta, io sono qui e sono contento. Penso solo a fare bene il mio lavoro qui".

Sul modulo - "Se servirà in futuro cambieremo anche modulo".

Ancora sul futuro e sugli infortuni - "Voglio tenere tutti sulla corda e cercare di vincere per aumentare le certezze della squadra. Se vinciamo sarà sempre più facile andare avanti senza dover pensare ad altro. Infortuni? Non abbiamo infortuni muscolari, ma traumi normali quando si gioca. Il problema è che sono concentrati in alcuni ruoli precisi. Però ribadisco che possiamo far fronte a questi problemi".

Ancora sull'emergenza a sinistra - "Callejon può giocare a sinistra, come anche De Guzman, Mesto, Hamsik e Ghoulam. Abbiamo diverse alternative".

Sul Tour de Force - "Dobbiamo gestirlo e abbiamo gli uomini per farlo, anche se preferirei avere meno infortuni".

Su come cambierà il mercato del Napoli - "Guardando al futuro abbiamo ragionato su diverse cose con il direttore. Abbiamo diversi giocatori che possono fare più ruoli sia in difesa sia in attacco. Abbiamo una rosa da 25 calciatori e vogliamo avere 4 giovani dal vivaio. Ora ne abbiamo pochi, ma abbiamo progettato di averne di più in futuro. Abbiamo stranieri come altri perchè all'estero c'è più mercato, lo stesso accade in Inghilterra. Noi siamo preparati e gestiremo anche il vivaio".

Sul cambio di mentalità - "Il modulo e l'idea di gioco restano sempre le stesse, anche se qualcosa cambiamo a livello di uomini a seconda delle gare, come è successo contro la Fiorentina. Se gli avversari ti mettono in difficoltà è giusto cambiare un po' restando fedeli all'idea".

Sulle ambizioni del Napoli - "Per me è vincere tutte le gare, ma non credo che si possa fare. Credo che ambizioni e obiettivi debbano andare di pari passo. Dobbiamo concentrarci sul Cagliari e basta".

Sul rinnovo di contratto - "Se io vado a Liverpool tutti dicono che io torno lì, anche se vado solo a trovare la mia famiglia. Ho la stima dei tifosi e qui sto bene, c'è una squadra che può ancora crescere e voglio concentrarmi su questo. Abbiamo deciso col presidente di rinviare i discorsi per il rinnovo anche se ora non so dire quando ci vedremo. Lavoriamo con il direttore Bigon per dare al Napoli un futuro".

Sugli obiettivi in campionato - "Ragiono una partita per volta, senza guardare troppo avanti. La prossima partita è la più importante e basta".

Sulla sfida a Zeman - "A me piace giocare bene e vincere le partite, e voglio che la mia squadra giochi a calcio. Non so se questa è una cosa che abbiamo in comune. A lui piace attaccare, a me vincere attaccando e proponendo calcio".

Sulla sfida al Cagliari - "Dobbiamo affrontare la partita con la stessa intensità e mentalità delle ultime gare. Difendere bene e attaccare meglio sapendo che contro abbiamo una squadra a cui piace attaccare e non chiudersi in difesa. Credo che per i tifosi sarà positiva questa cosa. Guardando le partite che hanno giocato non mi pare che vadano solo all'assalto, ma sono equilibrati pur giocando all'attacco".

Sull'infortunio di Insigne - "Sappiamo che ci manca Insigne e ci mancherà per diverso tempo. Abbiamo valutato tanti giocatori che possono giocare nel suo ruolo per trovare il giusto equilibrio. Dobbiamo ancora decidere chi schierare in quel ruolo e al suo fianco".

12:42 - A breve il tecnico del Napoli Rafael Benitez interverrà in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Cagliari in programma domani al San Paolo.