Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, Benitez: "Imprecisione sotto porta, ma possiamo farcela"

LIVE TMW - Napoli, Benitez: "Imprecisione sotto porta, ma possiamo farcela"
martedì 19 agosto 2014, 23:292014
di Marco Frattino

23.30 - Termina la conferenza stampa

Si aspettava qualcosa in più dai tifosi? "Noi dobbiamo fare bene, così è facile avere il tifo dei tifosi. Quando abbiamo fatto bene è arrivata l'energia dei tifosi".

De Guzman arrivato in città "Lo conosciamo tutti, ha giocato in Inghilterra, Olanda, ha fatto il mondiale, ha passaggio, tiro, ha grandi qualità ma non può giocare con l'Athletic".

Troppi errori a centrocampo nel primo tempo? "Alcuni non avevano la brillantezza, lavoreremo dal punto di vista tattico e fisico, ma ci sono giocatori che possono fare di più e potranno farlo lì"

Su Insigne: "Lui sente la pressione, vuole dimostrare davanti ai suoi tifosi il suo livello, ma deve capire che deve controllare le emozioni".

Troppi errori? "Sì, ma è merito anche dell'Athletic perchè primo tempo ha fatto un grande pressing e quando recuperi palla alta gli avversari chiaramente sono scoperti".

Partita sulla lunga distanza? "Quando una squadra come l'Athletic fa quel pressing... l'aspetto fisico conta. La prossima partita staremo meglio e questi novanta minuti saranno importanti per avere più condizione".

Cosa servirà per qualificarsi? "Lo stadio è caldo, sarà dura, ma dobbiamo lavorare con la stessa intensità del secondo tempo ed essere più precisi sotto porta e quello fa la differenza".

La prova positiva di Gargano cambia qualcosa sul mercato? "E' un professionista, deve lavorare, è un giocatore del Napoli e vediamo la prossima partita..."

23.22 - Conosce il nuovo San Mames, ci hanno vinto solo due squadre, pareggiato il Real Madrid e perso il Barça. Il Napoli può farcela? "Ho fiducia, siamo ancora un pò indietro fisicamente ma abbiamo creato tante occasoni e possiamo fare lo stesso lì".

Soddisfatto della squadra? "Sempre si può fare meglio, nel complesso devo essere soddisfatto ma possiamo migliorare".

Higuain sembrava deluso nel post-partita, quanto può pesare lo spettro della mancata qualificazione? "Si sapeva che era difficile, ora lo è ancora, ma possiamo ancora andare avanti e giocheremo la nostra partita".

Sei deluso? Avresti voluto avere un'altra squadra? "Dispiace, non abbiamo ottenuto il risultato che volevamo, ma sono fiducioso".

Perchè Gargano al posto di Inler? "Facile, vedendo la sua prestazione tutto si spiega. E' stato uno dei migliori in campo. Al di là delle qualità, a questo punto conta la situazione fisica".

Servirà il Napoli dell'ultima mezz'ora per passare? "Anche il Napoli dei primi dieci minuti, abbiamo avuto diverse occasioni. In una gara se fai gol cambia tutto, non l'abbiamo fatto ed abbiamo visto il livello dell'Athletic. Positiva la reazione della squadra nella ripresa".

23.15 - Amici di Tuttomercatoweb.com, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla conferenza post-gara di Rafael Benitez. Il tecnico ha commentato l'1-1 maturato contro l'Athletic Bilbao al San Paolo.