Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, Benitez in conferenza: "Turnover necessario, imprecisi in attacco"

LIVE TMW - Napoli, Benitez in conferenza: "Turnover necessario, imprecisi in attacco"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
mercoledì 25 settembre 2013, 23:582013
di Marco Frattino
Dal nostro inviato al San Paolo

00.00 - Terminata la conferenza stampa di Benitez.

23.59 - Cosa salvo della gara? "Il tiro da fuori di Dzemaili, in settimana abbiamo parlato di calciatore da lontano. Purtroppo c'è rammarico per il modo col quale il Sassuolo ci ha messi in difficoltà".

23.58 - La prestazione di Mertens? "Ha fatto una buona gara, l'ho cambiato perchè cercavamo maggiore freschezza e un approccio diverso in attacco. Ha dato il 100% in campo, ma Insigne è stato pericoloso da quando è entrato in campo".

23.57 - Cambi per la trasferta col Genoa? "Dobbiamo per forza cambiare calciatori quando ci sono impegni ravvicinati, dobbiamo gestire la stanchezza di tutti. Hamsik, Pandev, Higuain e gli esterni devono essere gestiti, altrimenti non arriveremo a fine stagione".

23.56 - Il mancato ingresso di Duvan Zapata? "Il suo ingresso era una possibilità, ma aveva bisogno di spazio e il Sassuolo ha chiuso tutti i varchi. Volevo attaccare in modo più controllato".

23.55 - L'assenza di Behrami? "L'idea è quella di lavorare con i calciatori presenti nella rosa. Inler e Dzemaili hanno fatto bene, con Behrami la gara poteva essere diversa ma dobbiamo avere fiducia in tutti gli elementi".

23.54 - Napoli non è stato padrone del campo? "Il Sassuolo ha giocato con la difesa a cinque, era difficile attaccarli ed è normale perdere qualche palla se non gestita bene. Abbiamo avuto il possesso del pallone senza controllare la gara".

23.52 - Rivedere il turnover? "Ho fiducia nella rosa, dobbiamo crescere come gruppo e puntare al massimo obiettivo. Non possiamo arrivare a fine stagione giocando con gli stessi undici calciatori, con l'Atalanta è andata bene ma sarà sempre più difficile gestire i cambi di calciatori. Tra due giorni saremo nuovamente in campo, i cambi sono necessari".

23.50 - Napoli meno pericoloso in attacco? "Potevamo fare meglio in tanti aspetti, abbiamo analizzato tante cose alla vigilia. Mi aspettavo una buona squadra, nella ripresa era chiaro che siamo stati poco incisivi in fase offensiva in quanto il Sassuolo si è chiuso bene. E' stata una gara aperta fino alla fine, siamo stati imprecisi negli ultimi metri".

23.49 - Ha inizio la conferenza stampa di Rafael Benitez, tecnico del Napoli, dopo il pari interno contro il Sassuolo: "Non è stato il solito Napoli - ha ammesso l'allenator spagnolo -, era una gara pericolosa. Sapevamo che non era una gara facile, non abbiamo avuto un equilibrio difensivo. Dobbiamo imparare a controllare meglio queste gare".