Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, Benitez: "Insigne sarà convocato. Emergenza difesa"

LIVE TMW - Napoli, Benitez: "Insigne sarà convocato. Emergenza difesa"TUTTO mercato WEB
© foto di foto Federico De Luca
sabato 14 marzo 2015, 12:512015
di Gaetano Mocciaro

Alla vigilia della sfida contro il Verona parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss Rafa Benitez:

Sulla vittoria contro la Dinamo Mosca: "Contro la Dinamo è stata una partita bella dal punto di vista dell'intensità, ancora di più per il carattere. Stiamo salendo anche nel ranking Uefa e questo tipo di crescita era tra gli obiettivi per creare un gran futuro europeo".

Higuain valore aggiunto?: "Quando è concentrato e fa quello che sa fare può fare la differenza, sostenuto dalla squadra".

Sui problemi in difesa: "Siamo un po' corti e porteremo con noi Luperto che sta facendo bene con la Primavera. Gli altri sono però a disposizione e sono pronti, non mi lamento per le assenze".

su Maggio e Gabbiadini: "Dobbiamo fare l'allenamento per sapere come vanno. Christian è recuperato, Manolo dobbiamo vedere. Durante l'anno è possibile che ci siano infortuni e pian piano si va avanti si fa difficile tra impegni ogni tre giorni, campi duri, viaggi e trasferte. Certe cose le paghi".

Su Zuniga: "Speriamo di recuperarlo perché è uno che può fare la differenza. Lo conosciamo tutti, sappiamo delle giocate spettacolari che può fare".

Su Insigne: "Per me è uno dei giocatori più importanti d'Italia e capitale del Napoli. Io ho il compito di gestirlo al meglio. Ha dato dimostrazione di grande forza di volontà e lo convocherò per la sfida contro il Verona. Sarà un motivo di grande motivazione per lui, un passo in avanti e al tempo stesso darà una mano al gruppo sotto tutti i punti di vista".

Sulla trasferta di Verona: "L'ambiente lo conosciamo, sarà caldo. Non sarà facile sotto il profilo mentale e fisico. Servirà dare un messaggio giusto. Andiamo a Verona con fiducia e rispetto dell'avversario".

Sulla pausa delle Nazionali a spezzare un calendario tosto: "Avere il calendario difficile mi piace, perché vuol dire che sei andato avanti in tutte le competizioni. Certamente la sosta può dare una mano a recuperare energie e allenarsi bene a chi non sarà chiamato in Nazionale".