Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, Hamsik: "E' una finale, non giocheremo per il pareggio"

LIVE TMW - Napoli, Hamsik: "E' una finale, non giocheremo per il pareggio"
lunedì 5 dicembre 2016, 20:342016
di Antonio Gaito

20.30 - Termina la conferenza di Hamsik.

90' che contano tantissimo. "Sì, è una finale per davvero e dovremo essere pronti ad affrontarli in maniera straordinaria". 

20-28 -  Avete studiato l'avversario? "Sicuramente guardiamo i filmati dell'avversario, abbiamo già visto dei filmati del Benfica. Palle ferme possono essere decisive, con un gol fatto o subito".

Cosa puoi dare in più al gruppo, tu che ne hai vissute già tante e stai vivendo un grande momento. "Sappiamo che è una finale e dobbiamo dare il massimo, ognuno deve dare il suo massimo. La forza è il gruppo, da soli non si vince. Io sto facendo bene, ma posso fare ancora di più". 

20.26 - Riuscirete a non pensare all'altra sfida? "Non dobbiamo guardare agli altri, ma solo a noi stessi ed a cosa sappiamo fare. Andremo in campo con la testa libera. Giocare il nostro calcio è la nostra forza". 

Pensate ad una possibilità di una eliminazione? "Non pensiamo in negativo, pensiamo che possiamo farcela, abbiamo la forza per farcela".

Che atteggiamento avrà il Napoli in campo? "Non veniamo qui per difenderci, veniamo qui per fare il nostro calcio, come all'andata ed in tutte le partite. Vedremo il solito Napoli, non penseremo al pareggio". 

E' una gara da dentro fuori, come ci arrivate dopo l'Inter? "Se guardiamo prestazioni sono sempre state buone, abbiamo dominato anche col Sassuolo e ci giochiamo tutto. Passare per noi è fondamentale, sappiamo sarà difficile, ma ce la giochiamo e possiamo farcela". 

20.20 - Inizia la conferenza stampa di Marek Hamsik

Il Napoli domani sera a Lisbona si giocherà l'accesso agli ottavi di finale, potendo contare su due risultati a disposizione. Appuntamento già decisivo per la stagione azzurra ed in conferenza stampa, nel solito appuntamento della vigilia di Champions, ad affiancare Maurizio Sarri sarà il capitano Marek Hamsik. Lo slovacco è reduce dal gol all'Inter che l'ha portato a quota 104 reti, affiancando Edinson Cavani al terzo posto tra i bomber di sempre della storia azzurra.