Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, Benitez: "Higuain si sta allenando bene, Marsiglia test importante"

LIVE TMW - Napoli, Benitez: "Higuain si sta allenando bene, Marsiglia test importante"
lunedì 21 ottobre 2013, 19:032013
di Antonio Vitiello

Benitez sul Marsiglia: " "Mi piace parlare della squadra, non dei giocatori singoli. E' una squadra forte, pericolosa in campo. Viene da tre sconfitte e questo renderà più dura la nostra partita. Sono venuto qui 2 volte e quello che mi è rimasto impresso è stata l'atmosfera e il calore dei tifosi".

E' stato in contatto col Psg? "Parliamo della Champions, di queste cose parleremo tra un anno. E' più importante la partita oggi".

Benitez sulla difesa: "Mi piace guardare i giocatori durante l'allenamento e poi decidere. Ho detto all'inizio che sarebbe difficile decidere in un allenamento. Fernandez, Albiol, Uvini si allenano bene lo stesso e Paolo è un professionista al 100%, quindi è una decisione tecnica".

Benitez sul girone: "Si diceva che fosse un girone della morte. E' difficilissimo, Arsenal e Borussia sono fortissimi e queste due partite sono decisive. Se non vinciamo bisognerà vincere le altre sfide difficili. E' un test importantissimo per noi".

Benitez Sulla gara di venerdì: "Contro la Roma per me è stata una partita positiva, abbiamo giocato bene anche senza Higuain e Zuniga".

Ancora Benitez su Higuain: "Quando un giocatore ha un infortunio ha bisogno di tempo. Un giocatore ha bisogno di meno tempo, uno di più, un infortunio su uno sprint è sempre nella tua testa e c'è bisogno di tempo, di allenamenti con la squadra e quando sente che va bene sarà ok. Oggi è ancora in una fase di miglioramento quotidiano. Garantisco che lui andrà bene, potrà essere oggi, domani o tra tre giorni. E' solo una questione di tempo".

Benitez su Higuain: "Higuain si sta allenando bene, se è disponibile dovrò valutarlo insieme ai medici. Ogni giocatore ha bisogno di tempi diversi. La decisione sarà presa tra me, il dottore e lui".

***Ora è il turno di mister Rafa Benitez***

Inler sulla città di Marsiglia: "Marsiglia è molto simile a Napoli e anche il calore dei tifosi è lo stesso".

Inler sulla gara di domani: "Questa partita è fondamentale ma non decisiva. Ogni partita è importante. Abbiamo studiato il gioco del Marsiglia. Valbuena è molto importante per loro, ma non c'è solo lui."

Ancora Inler: "Sto facendo bene sia col Napoli sia con la nazionale, ho due allenatori con i quali mi trovo bene e lavoro tanto. Mi sento come un leader in questa squadra e Benitez mi ha fatto crescere".

Inler sul suo stato fisico: "Mi sento bene, come i compagni, e dobbiamo tirarci su ed ottenere il risultato. Il Marsiglia presserà molto alto, sin dall'inizio della gara perchè è una partita importante per loro".

Inler su possibile gol: "Segnare? Ci proverò, ma domani sarà una partita importante, sia noi sia loro vogliamo vincere".

Inizia prima Inler: "Siamo venuti qui per fare la nostra partita, la squadra è qui per dimostrare il suo valore".

Tra poco la conferenza stampa del tecnico del Napoli, Rafael Benitez, e del centrocampista svizzero Gokhan Inler, alla vigilia della sfida di Champions League contro il Marsiglia.