Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, Koulibaly: "Scudetto? E' un sogno, proveremo a vincerlo"

LIVE TMW - Napoli, Koulibaly: "Scudetto? E' un sogno, proveremo a vincerlo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 3 marzo 2016, 13:082016
di Marco Frattino

13.14 - Terminato l'intervento radiofonico di Koulibaly.

Un appello ai tifosi? "Speriamo che tutti saranno al nostro seguito, è un momento importante. Faremo di tutto per vincere tutte le gare, Napoli è una città fantastica con tifosi fantastici. Daremo il massimo per vincere ogni gara, dopo vedremo cosa accadrà".

Insigne ha detto che si taglierà la barba in caso di scudetto, Hamsik si taglierà la cresta. Tu cosa faresti in caso di scudetto? "Sarò molto contento, voglio vincerlo per i tifosi. In realtà devo riflettere su cosa fare in caso di tricolore, ma daremo il massimo per vincerlo".

Maradona ha parlato di te in una intervista. "Fa molto piacere, Maradona ha fatto bene nel Napoli e in giro per il mondo. Quando parla di me, mi dà stimoli per migliorare e mi emoziona. Se tre-quattro anni fa qualcuno avesse detto che Maradona avrebbe parlato di me, non gli avrei creduto. Sono contento di non doverlo marcare (ride, ndr)".

Col Chievo mancherà Albiol per squalifica, ma sapete cosa fare in difesa a prescindere dagli interpreti. "Sì, l'abbiamo dimostrato anche quando non ho giocato io".

Qualcuno ti ha ribattezzato 'The wall'. Quanto c'è di Sarri e di Koulibaly nella tua crescita? "Merito di tutti e dello staff, ma ho tanta strada da fare per diventare un calciatore importante. Provo a lavorare in allenamento, questo nome 'The wall' possiamo darlo a tutta la difesa se fa bene".

La Juve non è invincibile? "Mancano tre punti, faremo di tutto. Ma pensiamo a puntellare il secondo posto, poi vedremo cosa accade. I tifosi sono magnifici, meritano lo scudetto. Proveremo a regalare questo sogno ma è un anno difficile, faremo il massimo per i nostri tifosi".

Obiettivo scudetto? "Il tricolore è un nostro sogno, ma il nostro obiettivo reale è partecipare alla Champions nella prossima stagione. Sarebbe molto importante per la crescita del club".

Vincere sabato per dare pressione alla Juve? "Forse sì, ma noi pensiamo a noi stessi. Dobbiamo vincere le nostre gare, senza pensare agli altri, e arrivare più in alto possibile in classifica".

La gara col Chievo? "Abbiamo bisogno di vincere, febbraio è stato un mese difficile. Faremo di tutto per vincere questa gara".

I gol subiti nel mese di febbraio? "Stiamo lavorando perchè per un difensore è sempre fastidioso incassare gol. Sarri ci sta aiutando tantissimo per non prendere gol in questo mese di marzo".

13.08 - Koulibaly arrivato al microfono di Radio Kiss Kiss Napoli.

Amici di Tuttomercatoweb.com, buon pomeriggio! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale dell'intervento radiofonico di Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli che a breve parlerà attraverso le frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli.