Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, Maggio: "Possiamo dire la nostra ma dobbiamo migliorare"

LIVE TMW - Napoli, Maggio: "Possiamo dire la nostra ma dobbiamo migliorare"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 4 settembre 2015, 12:522015
di Gaetano Mocciaro

Christian Maggio ai microfoni di Kiss Kiss Napoli parla di sé e del momento del Napoli: "Otto anni fa non potevo immaginare che avrei raggiunto le 300 presenze azzurre: un grande traguardo".

Su Sarri: : "E' un allenatore meticoloso. Cura ogni particolare. I nuovi arrivati possono fare molto bene".

Sulla situazione attuale: "Chiaro che in primis quello che noi dobbiamo guardare è quello che dice il mister. Dobbiamo imparare a muoverci meglio. Poi capita l'errore individuale. Ci sono movimenti di squadra da imparare. Col Sassuolo qualcosa di buono l'abbiamo fatto e anche con la Samp per almeno 50 minuti movimenti perfetti".

Sulla condizione da trovare "La condizione si trova giocando. Dobbiamo ancora smaltire il lavoro della preparazione. A livello tattico possiamo migliorare. E quando arriveranno entrambe le cose potremo dire la nostra".

Su Zuniga: "Sono contentissimo che sia rimasto con noi perché è uno dei veterani, è da tempo al Napoli e sta dando e darà un contributo importante per i nostri obiettivi. Arriva da una situazione di mercato particolare, ma lo vedo abbastanza tranquillo e se sa fare quello che sa fare può darci una grande mano".

Su Higuain"Capocannoniere? Obiettivo chiaro, un attaccante non può pensare ad altro. Sono contento che abbia segnato domenica due gol. Un fattore per noi importante, insieme a noi e al mister può vincere la classifica marcatori".

Sui nuovi acquisti: "Sarri conosce bene Valdifiori e Hysaj e sa che mano possono dare. Chiriches è impostato bene fisicamente, Allan dà dinamismo. Questi acquisti hanno un mix tale che ci possono dare una mano importante".

Su Gabbiadini e Insigne e un consiglio per entrambi: "Stare tranquilli. Ma hanno esperienza, Manolo poi l'ho visto in Nazionale. Può dare una mano a questa Nazionale e lo stesso Lorenzo può fare qualcosa di importante per noi. il futuro è dalla loro parte".

Sulla Serie A: "Campionato anomalo, tante squadre devono ancora crescere fisicamente. Noi dobbiamo guardare il nostro orto e cercare di non perdere altro terreno. Come andrà a finire non posso dirlo, vedremo a fine campionato".

Un messaggio ai tifosi: "Io mi metto nei panni del tifoso che vuole sempre vincere e quando le cose non vanno bene non è contento. Posso dire ai tifosi di stare vicini alla squadra perché abbiamo bisogno di loro e di non essere critici quando le cose non vanno bene. Il nostro obiettivo è dare sempre il massimo e loro lo devono capire".

Sull'incontro con Paolo Cannavaro nel corso della partita contro il Sassuolo: "Ci siamo visti nello spogliatoio assieme, ma qualche battuta c'è stata (ride, ndr). A Paolo auguro tutto il meglio possibile".