Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli-Real, Allan dal 1' nel Napoli. Blancos con la BBC

LIVE TMW - Napoli-Real, Allan dal 1' nel Napoli. Blancos con la BBCTUTTO mercato WEB
martedì 7 marzo 2017, 19:402017
di Pietro Lazzerini
fonte Ha collaborato Simone Bernabei
CLICCA F5 PER AGGIORNARE IL LIVE! A cura della redazione di Tuttomercatoweb.com e dei nostri inviati a Napoli Marco Frattino e Raimondo De Magistris

19.40 - Questo l'undici scelto da Maurizio Sarri per la sfida contro il Real Madrid. Confermata la presenza di Allan a centrocampo con Hamsik e Diawara: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne.

19.27 - Il Real Madrid ha appena comunicato il suo undici ufficiale. Keylor Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo.

19.18 -Ultime di formazione per quanto riguarda il Napoli in arrivo da Sky Sport. Secondo l'emittente il ballottaggio a centrocampo è stato vinto, un po' a sorpresa, dal brasiliano Allan. Niente Rog quindi, ma neanche Zielinski, con l'ex Udinese che andrà ad affiancare Hamsik e Diawara.

18.40 - Arrivano conferme circa la formazione che Maurizio Sarri manderà in campo questa sera. A centrocampo dovrebbe spuntarla Piotr Zielinski, con Rog almeno inizialmente in panchina.

18.36 - Il Real Madrid ha appena lasciato Palazzo Caracciolo per dirigersi al San Paolo. Qualche problema in partenza per il pullman dei Blancos, letteralmente circondato dagli scatenati tifosi partenopei.

18.01 - Il San Paolo è già in pieno pre partita. Nonostante manchino ancora quasi 3 ore all'inizio del match, l'interno e l'esterno dell'impianto napoletano è pieno di tifosi in trepidante attesa. Pochi minuti fa i tanti tifosi già all'interno dello stadio, che per l'occasione ha aperto i propri cancelli alle 15, hanno potuto apprezzare la prova dell'inno della Champions League.

17.37 - Cresce l'attesa fuori dall'albergo del Real Madrid. Sono centinaia i tifosi partenopei presenti all'esterno di Palazzo Caracciolo in attesa dell'uscita dei campioni merengues. Zidane e i giocatori partiranno per il San Paolo intorno alle 18.15.

16.41 - Intervistato da Sky nelle vie di Napoli, l'ex azzurro Ruud Krol carica così la squadra: "Sicuramente per i giocatori di casa è una spinta in più, ma conta come inizierà la partita. Se il Napoli segna nei primi 10 minuti lo stadio esploderà e la squadra sarà aiutata. Il Napoli è una ottima squadra, se attacca però rischia di concedere troppo in difesa: non hanno niente da perdere, può solamente vincere".

16.25 - A quattro ore dalla partita il San Paolo di Napoli si mostra già in tutta la sua passione, coi tifosi assiepati in attesa del fischio d'inizio, come dimostra l'account Twitter del club azzurro:

16.12 - Sono rientrati in sede, quella temporanea almeno, i dirigenti del Real Madrid. Emilio Butragueno e Florentino Perez saranno dunque al fianco della squadra fino alla partenza in direzione del San Paolo, che dovrebbe avvenire tra circa due ore.

15.50 - L'ex centrocampista spagnolo del Napoli David Lopez, oggi a l'Espanyol, ha avvertito il Real sui pericoli di stasera a Onda Cero: "Gli spagnoli troveranno un ambiente molto ostile, il tifo del Napoli è spettacolare. Anche in trasferta i tifosi del Napoli riempiono sempre i settori a loro dedicati. Credo che il Real si stia esprimendo ad un livello molto alto e che Sarri l'abbia preparata per non subire gol, perché sarà questo che inciderà. L'accoglienza ricevuta ieri dal Real Madrid non è niente rispetto a quello che subirà al San Paolo in serata. Il campo è buono, ma tutto lo stadio cerca di dare il 100% per animare la squadra".

15.34 - Ciro Borriello, assessore allo Sport al Comune di Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Le squadre usciranno dal nuovo ingresso posto sotto la tribuna all’altezza del centrocampo, lo possiamo ufficializzare. Ringrazio tutti quelli che hanno effettuato i lavori che hanno dato il 110%, ora tocca farlo al Napoli sul terreno di gioco".

15.18 - In una intervista a ESPN, Gareth Bale parla della Champions e pare guardare già oltre Napoli: "Vincere la Champions in Galles sarebbe fantastico, ho avuto l'esperienza di vincere la Supercoppa a Cardiff ma sarebbe ancora meglio alzare lì la Champions League. Con l'emozione però non si può mai ottenere ciò che si desidera, devo rimanere calmo".

15.05 - Già da qualche ore sono presenti i primi tifosi in fila all'esterno del San Paolo. Come si nota dalle foto realizzate dal nostro inviato, c'è chi si è mosso in grandissimo anticipo per raggiungere il catino di Fuorigrotta.

15.00 - L'ex portiere del Napoli, Raffaele Di Fusco, ha parlato ai microfoni di TMW Radio circa la gara di stasera che la squadra azzurra giocherà contro il Real Madrid: "Le sensazioni sono di buone speranze, servono voglia e la volontà. Ci crediamo, sia noi tifosi che la squadra, non è totalmente finita. Se riuscissimo a fare un gol senza subirne si riaprirebbe molto, la qualificazione. Con la Roma ha ripreso morale che, fino a ora, non c'era. Gettarsi a capofitto sarebbe un suicidio, segnano da 46 partite. Il Real ti concede 2 o 3 occasioni nell'arco di una partita, è successo trent'anni fa con noi ed è capitato di nuovo ora. E' una caratteristica. Il tallone d'Achille, se si può valutare così, è la difesa".

14.32 - Al ristorante Caruso è in corso il pranzo istituzionale tra i patron Aurelio De Laurentiis e Florentino Perez, oggi ospite di Napoli.

14.15 - "Andiamo ai quarti!". Questo il messaggio postato su Instagram da Toni Kroos in vista della sfida contro il Napoli di stasera.

13.45 - Sta per iniziare il pranzo tra dirigenti azzurri e madrileni, come ricorda anche Aurelio De Laurentiis: "Tra poco il pranzo UEFA. Cordiale incontro con Giorgio Marchetti Vice Presidente dell'UEFA". A fondo articolo vediamo invece il presidente Perez diretto al pranzo con il numero uno azzurro, dopo una breve visita alla squadra a palazzo Caracciolo.

13.40 - Ai microfoni de Il Mattino, Antonio Careca parla così della sfida di stasera, che seguirà al San Paolo: "Qualificarsi sarebbe una grande impresa e io spero che dopo l'1-2 che ho indovinato per Roma-Napoli indovini anche il 2-0 che serve per eliminare il Real. È più difficile di sabato, gli spagnoli hanno qualità, tradizione e forza fisica, ma io ci credo. Il mio Napoli-Real? Purtroppo trovai un grande portiere di fronte, Buyo. Segnammo subito con Francini, avremmo meritato altre reti e invece il gol del Buitre ci punì oltremodo in contropiede. Che peccato aver giocato così poco in coppa dei Campioni, quel Napoli così forte avrebbe meritato di più".

13.26 - Attraverso il sito ufficiale, il Napoli ha comunicato la lista dei convocati per la gara di stasera. In Champions solo sette giocatori possono andare in panchina, quindi alcuni calciatori sono stati già esclusi: si tratta di Chiriches, Strinic, Giaccherini e Pavoletti.

I convocati: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Maksimovic, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Allan, Diawara, Rog, Hamsik, Jorginho, Zielinski, Callejon, Insigne, Mertens, Milik.

13.08 - Sono attesi tanti "vip" in questa serata storica per il Napoli e del calcio italiano. Paolo Sorrentino e Gigi D'Alessio, il ministro per lo sport Luca Lotti, il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente dell'autorità nazionale anticorruzione Raffaele Cantone. Sono attesi anche diversi ex: Antonio Careca, Bruscolotti, Walter Novellino, Gigi De Canio e Michele Pazienza. Potrebbe esserci anche il ct della Spagna Lopetegui.

12.50 - Piccolo strappo alla regola "alimentare" per i giocatori del Real Madrid ieri sera: 25 pizze sono state infatti consegnate a palazzo Caracciolo, albergo dove risiedono gli spagnoli in queste ore che precedono la sfida al Napoli.

12.37 - Immortalato dal nostro inviato, ecco il direttore delle relazioni istituzionali delle merengues Emilio Butragueño, sempre presente nei vari sorteggi UEFA, naturalmente "pizzicato" nei pressi di palazzo Caracciolo.

12.18 - Nessun dubbio di formazione per quanto riguarda il Real Madrid, confermati sia gli uomini che il modulo che Zidane dovrebbe schierare al San Paolo per provare a superare gli ottavi di finale di Champions League contro il Napoli:

AS (4-3-3): Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo.

Marca (4-3-3): Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo.

La Gazzetta dello Sport (4-3-3): Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo

Tuttosport (4-3-3): Navas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo.

12.13 - Poco fa è arrivato presso l'albergo del Real Madrid anche il presidente degli spagnoli Florentino Perez. A breve il numero uno spagnolo uscirà nuovamente per recarsi al pranzo istituzionale con Aurelio De Laurentiis.

11.54 - Secondo i media spagnoli, la presenza di Gareth Bale tra i titolari di Zidane per la sfida contro il Napoli non è certa. Il giocatore gallese ieri non ha terminato l'allenamento e dunque restano alcuni dubbi sulla sua titolarità contro gli azzurri.

11.51 - Luciano Moggi ha fatto visita al ritiro del Real Madrid presso Palazzo Caracciolo. Il noto dirigente sportivo è arrivato poco fa presso l'albergo degli spagnoli ed è entrato direttamente all'interno del parcheggio con la propria auto.

11.47 - Questa la probabile formazione del Napoli riportata questa mattina dai principali quotidiani in edicola:

Gazzetta dello Sport (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Corriere del Sera (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Il Mattino (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Tuttosport (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Corriere dello Sport (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

13.41 - E' previsto per le ore 13.30 il pranzo istituzionale tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e quello del Real Madrid Florentino Perez. Un'occasione per parlare di calcio e magari anche di mercato.

11.34 - Tanti tifosi presenti ai piedi di Palazzo Caracciolo, albergo che ospita il Real Madrid, per far capire ai rivali spagnoli il clima azzurro a poche ore dal fischio d'inizio degli ottavi di finale di ritorno di Champions League.

11.29 - La SSC Napoli è lieta di comunicare che, in occasione del match evento Napoli-Real Madrid, un rilevatore di decibel certificherà l’intensità dell’urlo “The Champions” con i quali i tifosi azzurri accompagnano il finale dell’inno ufficiale della Champions League.

11.16 - Un prepartita senza ritiro quello deciso da Sarri per il suo Napoli. L'allenatore azzurro ha deciso di lasciare i giocatori 'liberi' in vista della gara di oggi, con i giocatori che si sono ritrovati questa mattina a Castel Volturno per la seduta mattutina. Oggi pomeriggio alle 17.30 la riunione tecnica e poi, alle 18.30 la partenza per il San Paolo. Il Real Madrid invece è rimasto blindatissimo all'interno di Palazzo Caracciolo, rinunciando dunque anche alla seduta di rifinitura mattutina.

11.08 - I quotidiani spagnoli sono preoccupati dal clima che attende il Real Madrid al San Paolo. I 60mila tifosi partenopei che accompagneranno la squadra nel 'sogno rimonta' sono il vero spauracchio per la squadra di Zinedine Zidane. Ecco le prime pagine di AS e Marca, quotidiani vicini al mondo madridista:

E' il giorno di Napoli-Real Madrid, la partita delle partite per i tifosi azzurri che sognano di ribaltare il 3-1 dell'andata subito al Bernabeu dopo l'iniziale vantaggio di Insigne. Un gol, quello del numero 10, che permette alla squadra di Sarri di credere alla clamorosa rimonta e che dunque ha spinto i napoletani a riempire lo stadio in ogni ordine di posto. La Champions League e le sue mille emozioni, Napoli è pronta a viverle tutte in una notte. Da ora fino al fischio d'inizio, Tuttomercatoweb.com vi terrà compagnia con notizie e curiosità a proposito di questo grande match europeo!

Napoli-Real Madrid
Tifosi hotel Real Madrid
Tifosi hotel Real Madrid
San Paolo
Real Madrid