Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, Sarri: "Condizionati perchè vittoria o pari non cambia niente"

LIVE TMW - Napoli, Sarri: "Condizionati perchè vittoria o pari non cambia niente"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 23 novembre 2016, 23:382016
di Antonio Gaito

23.38 - Termina la conferenza stampa

L'inizio è stato buono, poi c'è stato un calo? "Non credo, abbiamo nell'ultimo periodo i migliori dati fisici. Credo piuttosto che quando subentra la fatica se hai un obiettivo è diverso, se sai che pareggiare o vincere è uguale la senti di più la fatica"

Pavoletti ti piace? "Non l'ho seguito tantissimo, lo seguivo di più in B. E' un giocatore del Genoa, non mi permetto di parlare di chi si allena con altre squadre ed altri allenatori". 

Sui fischi dei tifosi: "La prestazione non è stata da fischi, abbiamo costruito, in una situzione difficile con pareggio o vittoria che era uguale. Il pubblico ci aiuta sempre, se hanno fatto 3 fischi alla fine non ci ho però manco fatto caso. Sono successe tante cose, ci stiamo ricostruendo, la cosa importante sarebbe restare uniti perchè il futuro poi potrebbe tornare bello". 

23.30 - Ha ricevuto garanzie sull'acquisto di una punta? "Una società non deve dare garanzie a nessuno, chiede il parere su un giocatore, stop. Il ds sa come la penso, è il responsabile della parte sportiva, insieme al responsabile della parte economica deciderà. Io posso solo dare la mia opinione".

Ti aspettavi una Dinamo Kiev così? "Sì, ha fatto buoni risultati in trasferta, quasi più che in casa. Se l'avessimo sbloccata, avremmo trovato spazi per vincerla poi anche in modo netto, ma la Dinamo Kiev è questa, ha messo in difficoltà tutti nel girone"

23.26 - Ti sta convincendo Mertens, accentrandolo non si perde qualcosa sulla fascia? "E' leggermente calato rispetto ad un mese fa, nonostante questo ne servirebbe due tre come lui, è importante averlo a sinistra, centralmente, ma anche in panchina perchè quando si alzava poi decideva le partite".

La prestazione è stata positiva? "A tratti mi ha soddisfatto, nella prima mezz'ora abbiamo messo Mertens tre volte uno contro uno col portiere avversario. Le occasioni le abbiamo create, facciamo fatica a segnare in questo momento, ma cresciamo dietro e se non prendiamo gol torneremo a fare risultato anche in casa".  

Qualche ragazzo era sulle gambe, lei sta gestendo bene la rosa? "Nella domanda per lei sembra di no, per me sì, altrimenti farei altre scelte". 

Sul risultato e la qualfiicazione: "Vincendo o pareggiando non cambia nulla, la situazione è uguale e questo ci ha condizionato. Siamo usciti al riscaldamento col Benfica sul 3-1, poi siamo entrati in campo dopo sul 3-3. Mentalmente questo ci ha spento l'entusiasmo perchè non potevamo qualificarci più direttamente. E' brutto, ma a livello di mentalità non dovremmo farci condizionare".

23.17 - Arrivato Sarri in sala stampa

Gentili lettori di TMW, tra poco avrà inizio la conferenza post partita di Maurizio Sarri. Vedremo come il tecnico azzurro analizzerà il pareggio concretizzatosi contro la Dinamo Kiev.