Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Napoli, Sarri: "Inter, critiche ingiuste. San Paolo sarà emozionante"

LIVE TMW - Napoli, Sarri: "Inter, critiche ingiuste. San Paolo sarà emozionante"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 29 novembre 2015, 14:192015
di Antonio Gaito

Termina la conferenza stampa

Come sta la squadra e quando rivedremo Gabbiadini e Mertens? "La squadra sta bene, quelli che non sono partiti per il Belgio hanno lavorato e sono in buone condizioni. Gabbiadini e Mertens sono ancora alle prese con le tabelle personalizzate e non sono ancora in gruppo, quindi valuteremo le loro condizioni la prossima settimana".

Prevede qualche accorgimento tattico sia da parte del Napoli che da parte dell'Inter? "Da parte loro dovreste chiederlo a Mancini, da parte nostra noi abbiamo un solo tipo di atteggiamento che sta portando i suoi frutti. Il risultato di una singola partita può essere certamente importante, ma per me è più importante l'atteggiamento tattico e la prestazione. Io credo che il gioco, per noi, sia l'unica strada per fare bene"

Sarri di nuovo sull'Inter e le critiche ricevute: "Non sono d'accordo con chi dice che l'Inter non gioca un bel calcio. Ogni squadra si esprime in base alle proprie caratteristiche"

14.14 - Sulla prova di Chalobah a Bruges: "Sta crescendo. È un giocatore di qualità: continuando così tornerà di sicuro utile nel corso della stagione"

Sulle caratteristiche dell'Inter: "Si affronteranno due squadre diverse: loro giocano un calcio di grande efficacia. Sono una squadra molto fisica. E forte. Noi, come sempre e comunque, proveremo a giocare il nostro cacio".

Sentite la pressione di giocare contro la capolista e di poterla scavalcare? "Io non sento alcuna pressione. Se siamo qui è perchè abbiamo fatto bene sinora e perchè stiamo giocando in un certo modo ben preciso. E così continueremo a fare. Abbiamo sfidato con successo le più forti del campionato, abbiamo fatto bei risultati con Lazio, Fiorentina, Juventus e Milan e adesso con lo stesso tipo di serenità e mentalità giocheremo contro l'Inter. E' già una soddisfazione poter giocare questa partita in queste condizioni di classifica, perchè significa che sinora ce lo siamo meritati di essere a 2 punti dalla prima".

Subito un pensiero sull'Inter che potrebbe presentarsi al San Paolo molto chiusa: "Inter squadra solida e forte. Il cammino sino ad ora compiuto in serie A lo dimostra. Napoli-Inter sarà una partita bella da giocare. In uno stadio che trasmetterà grandi emozioni"

Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia dell'attesissima sfida contro l'Inter.