Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - New York City, Pirlo: "Resto a disposizione di Conte"

LIVE TMW - New York City, Pirlo: "Resto a disposizione di Conte"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 luglio 2015, 21:082015
di Ivan Cardia

21.08 - Si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione di Andrea Pirlo al New York City FC. Grazie per averla seguita con noi!

21.04 - Ancora la fisiologica necessità di ambientarsi a New York, nelle parole del Maestro bresciano: "I campi da calcio sono uguali ovunque, non cambia. Le regole sono le stesse, non vedo differenze e sono qui per giocare a calcio. Voglio fare il meglio per la squadra, aiutarla a vincere. Ma se potrò aiutare la MLS (riferimento al suo ruolo di testimonial, ndr) lo farò".

20.55 - Addio alla Nazionale? Non se ne parla, Andrea Pirlo ribadisce la sua disponibilità a vestire l'azzurro: "Ho parlato con Conte, ha avallato la mia decisione, se sarà in vacanza potrà vedere le partite, poi se deciderà di convocarmi spetterà a lui la scelta, io sono a disposizione. La MLS è un bel campionato, ci sono tanti giocatori forti a livello fisico e tanti giocatori dal Sud America, penso che il livello non sia basso e possa salire".

20.50 - A New York, Pirlo troverà una grande comunità italiana, questo il suo pensiero: "So che qui ci sono tanti italiani, spero che vengano spesso a tifare per noi. Certo, non sono qui per fare il turista o la pubblicità, sono qui per giocare a calcio. Abbiamo tanto su cui lavorare, abbiamo una nuova squadra e dobbiamo lavorare duro per raggiungere i playoff".

20.48 - Scelta di vita o scelta economica? Andrea Pirlo risponde così: "Penso che il calcio e i soldi siano due cose diverse, gioco perché amo questo sport".

20.44 - Ancora Jason Kreis, tecnico del sodalizio newyorkese, sulla possibilità di schierare Pirlo già domenica: "Oggi ha fatto benissimo in allenamento, ma bisogna vedere giorno per giorno, non dobbiamo decidere oggi. È un momento fantastico per il campionato, stiamo facendo progressi e tutti hanno apprezzato il suo talento. Dovreste sentire come ne parlano gli altri giocatori, sono impressionati".

20.41 - Presente anche il tecnico Jason Kreis, cui è stata rivolta una domanda riguardo l'impatto e l'ambientamento di Pirlo nella sua nuova dimensione: un giocatore del suo livello avrà bisogno di un periodo di ambientamento? "Ogni giocatore ha bisogno di un periodo di ambientamento per giocare, Andrea ha un ruolo centrale per i nostri obiettivi, speriamo che possa dare una mano sia dentro che fuori dal campo. Non conta solo il campo, ci sono tanti giocatori giovani che hanno bisogno di una guida come lui per poter crescere".

20.39 - A livello atletico come stai? "Come ho già detto prima, dipenderà molto dal lavoro giornaliero, nonostante il mese di vacanza ho lavorato, sto abbastanza bene e vedremo domenica". Quando il New York giocherà contro l'Orlando di Kakà.

20.38 - Che differenze hai trovato rispetto all'Italia? "Sono stati due giorni importanti, ho voglia di iniziare perché è un'esperienza nuova, ho voglia di vedere cosa c'è di nuovo, i primi due giorni sono andati bene, adesso bisogna trovare solo la condizione migliore, ci sono tutte le possibilità per far sì che sia qualcosa di importante".

20.36 - Come pensi di inserirti nelle dinamiche di questa squadra? "Ho giocato con tanti campioni, però l'importante è sempre la squadra, il gruppo va oltre ogni singolo giocatore, anche qua mi metterò a disposizione per cercare di raggiungere i migliori risultati".

20.35 - Queste le prime parole del centrocampista, interrogato riguardo il suo primo approccio con la Grande Mela: "Buongiorno a tutti, conosco New York da turista, ci sono venuto un po' di volte, conosco un po' tutte le zone e mi trovo benissimo anche se c'è sempre qualcosa di nuovo, per quanto riguarda l campo speriamo di poter giocare però vediamo giorno dopo giorno".

20.34 - Pirlo è arrivato in sala stampa, sta prendendo lezioni di inglese ma la conferenza stampa sarà in italiano, con un interprete per i tifosi statunitensi.

20.32 - Oggi avrà luogo la prima conferenza stampa oltre Oceano di Andrea Pirlo, centrocampista che ha lasciato la Juventus per il New York City FC in estate. A breve il regista bresciano inizierà a parlare della sua avventura a stelle e strisce.