Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - O. Marsiglia- Juventus: 2-0. Seconda sconfitta estiva per i bianconeri

LIVE TMW - O. Marsiglia- Juventus: 2-0. Seconda sconfitta estiva per i bianconeri TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 1 agosto 2015, 20:552015
di Giulia Borletto

Ore 20.45 - Finisce dopo 3' di recupero la sfida del Velodrome. Seconda sconfitta su tre in questa estate per la Juventus e terzo infortunio muscolare per un bianconero. Dopo Chiellini e Barzagli, fuori per 20 giorni, si ferma anche Khedira. Il tedesco potrebbe star fuori anche un mese.

Ore 20.42 - Chiude la partita all'84 Barrada che approfitta di un rinvio di testa pico fortunato di Isla e insacca nell'angolo al volo di destro. 2-0 per i padroni di casa. L'azione del gol è partita per un disimpegno sbagliato di Zaza. Troppe sfortunate circostanze in questa partita, dall'infortunio di Khedira, al gol fortunoso di Alessandrini, all'esplulsione di Lichtsteiner, tutti episodi che hanno fortemente influenzato il rendimento della squadra.

Ore 20.25 - Al 68' va vicinissimo al pareggio Pogba. Si procura un calcio di punizione che calcia lo stesso francese: portiere dell'Olympique battuto, ma ci si mette di mezzo il palo interno. Pochi minuti dentro fuori lo stesso Pogba per Rugani e Coman per Mandzukic. Al 76' torna la coppia d'attacco formata da Zaza e Dybala.

Ore 20 - Squadre in campo per il secondo tempo dal Velodrome. Non rientra in campo Khedira (salterà sicuramente la Supercoppa), Padoin ha sostituito Pereyra. Tutta la panchina della Juventus si sta scaldando, tra poco cominceranno i cambi decisi da Allegri. Al 55' dentro Neto e Dybala al posto dì Morata. Occasione di mettersi in mostra anche per Isla, in campo al posto di Evra al 63'.

Ore 19. 46 - Al 44' cartellino rosso per Lichtsteiner: lo svizzero deve aver reagito malamente contro l'arbitro. Finisce al 47' il primo tempo di questa terza amichevole bianconera, partita che ha tutto meno che i ritmi e l'agonismo di un'amichevole.

Ore 19.37 - Passa in vantaggio l'Olimpique Marsiglia. Alessandrini al 35' supera Buffon con un tiro dalla fascia destra che quasi involontariamente finisce in rete. Sul gol pesa però l'imprecisione del numero 1 bianconero. Juventus in difficoltà dopo il gol. Ben due le azioni in contropiede per i padroni di casa fermate prima da Buffon e poi da Bonucci.

Ore 19.20 - Al 19' brutto episodio che porta al giallo per Lemina: scontro di gioco con Morata su cui il francese poi reagisce malamente. Fino a questo momento di amichevole non c'è stato davvero niente. Continua la sfortuna per Khedira al 24': si ferma per un problema alla coscia destra. È il terzo stop muscolare fino ad oggi per la Juventus. Al suo posto entra Sturaro. Al 29' botta alla caviglia per Mandzukiv toccato duro da un avversario. Il croato lascia momentaneamente il campo e al rientro continua a toccarsi comunque la gamba.

Ore 19 - Si comincia. Squadre in campo pronte a giocarsi questo match. Unica pecca sono le condizioni del campo, non all'altezza della sfida e del pubblico del Velodrome. Juventus subito aggressiva, prova a trovare il vantaggio prima con Caceres di testa e dopo poco con Khedira all'11', che non trova la porta per un soffio. Prima super parata per Buffon al 15' che si allunga e mette in angolo la palla di Allessandrini.

Ore 18.55 - Da Marsiglia la Juventus si appresta a giocare la sua ultima amichevole estiva prima della partenza per la Cina e la partita di Supercoppa dell'8 con la Lazio. Queste le formazioni ufficiali della partita.

Olympique Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Djadjédjé, Nkoulou, Rekik, Mendy; Sparagna, Lemina; Alessandrini, Barrada, Thauvin; Batshuayi.
A disposizione: Pelé, Aloé, Romao, Ocampos, Nkoudou, Sarr.

Juventus (4-3-1-2): Buffon, Lichtsteiner, Bonucci, Caceres, Evra, Marchisio, Khedira, Pogba, Pereyra, Mandzukic, Morata.
A disposizione: Neto, Rubinho, Audero, Isla, Zaza, Coman, Padoin, Dybala, Rugani, Sturaro, Vitale, Parodi, Tello, Cerri, Vadala.