Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Il giorno della Panchina d'Oro: vince Sarri, Allegri 2°, Di Francesco 3°

LIVE TMW - Il giorno della Panchina d'Oro: vince Sarri, Allegri 2°, Di Francesco 3°TUTTO mercato WEB
lunedì 27 marzo 2017, 13:142017
di Tommaso Bonan
fonte dall'inviato a Coverciano, Marco Conterio
Segui il LIVE a cura di TuttoMercatoWeb.com PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA!

Saranno Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri, i due grandi duellanti della passata stagione, a contendersi quest'oggi la Panchina d'Oro, premio annuale riservato ai migliori tecnici che si sono distinti durante la stagione calcistica. A Coverciano, di fronte ai vertici del calcio italiano, ci sarà anche Claudio Ranieri, che raccoglierà l’ennesimo applauso per l’impresa firmata a Leicester. Premio speciale, inoltre, a Sergio Pirozzi, allenatore e sindaco di Amatrice, ed anche ai migliori tecnici di B e Lega Pro, e a quelle di A e B (già votate dai colleghi lo scorso giugno): per la Serie A Milena Bertolini, il tecnico del Brescia al terzo successo su 3 edizioni e per la B Federica D’Astolfo, allenatrice della Reggiana (oggi Sassuolo femminile). Segui il LIVE a cura di TuttoMercatoWeb.com:

12.20 - Sarri e Allegri. Saranno i due tecnici di Napoli e Juventus a contendersi la Panchina d'Oro per la stagione 2015/2016. Oddo e Juric, nello scorso campionato rispettivamente sulle panchine di Pescara e Crotone, sono invece i favoriti per il premio di miglior tecnico di B. L'inizio della cerimonia è previsto per le 12:30.

12.50 - Inizia la cerimonia di premiazione. Il primo a salire sul palco è il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, premiato con la Panchina d'Oro speciale: "Ero molto felice quando ho saputo questa cosa, ma poi ho pensato: tutto questo scaturisce da una tragedia, ho pensato ai tecnici che non vincono ma vincono quelle della vita".

12.54 - Avanti col secondo premio: la Panchina d'Argento di Serie B femminile va a Federica d'Astolfo (Reggiana).

12.55 - In platea, in occasione della cerimonia della premiazione della Panchina d'Oro, ci sono tra gli altri Allegri accanto a Pecchia e Rastelli. Sarri accanto a Juric. Pioli con Cabrini e Inzaghi. Sousa, invece è accanto a Crespo.

12.58 - Terzo premio assegnato: la Panchina d'Oro femminile va a Milena Bertolini del Brescia Calcio: "Sono emozionata, sono al terzo premio che riconosce il valore del calcio femminile in Italia", le parole dal palco della Bertolini.

13.00 - E' il turno di Claudio Ranieri, a cui va la Panchina d'Oro speciale: "Ringrazio il settore tecnico, non sapevo se avrei fatto carriera da allenatore. Dopo 30 anni ci sono riuscito. E se ricevo questo premio vuol dire che qualcosa di buono l'ho fatto".

13.05 - E' il momento della Panchina d'Oro di Lega Pro. Con 99 voti totali: terzo posto per Roberto Venturato del Cittadella (11). Secondo posto per Roberto De Zerbi del Foggia (13). Vince Leonardo Semplici della Spal con 43 voti. Le parole di Semplici dal palco dopo la premiazione: "Grazie al settore tecnico, ai colleghi e condivido il premio con la Spal, col mio staff. Cerchiamo di guardare sempre avanti e un grazie speciale va ai miei giocatori".

13.10 - Panchina d'Argento di Serie B. Vince Ivan Juric (l'anno scorso a Crotone) con 25 voti su 61 votanti totali. Secondo con 18 voti Massimo Rastelli (Cagliari). Terzo con 10 voti Massimo Oddo (l'anno scorso al Pescara). Le parole di Juric dal palco: "Grazie alla mia ex società, al ds Ursino, ai giocatori".

13.13 - Ecco il premio finale, il più ambito: la Panchina d'Oro di Serie A va a Maurizio Sarri (25 voti su 61 voti totali). Secondo con 22 voti Massimiliano Allegri (Juventus). Terzo con 7 voti Eusebio Di Francesco (Sassuolo).

13.15 - Queste le parole di Maurizio Sarri dopo la consegna della Panchina d'Oro come miglior tecnico della scorsa stagione: "Solitamente i premi non mi danno soddisfazione ma questo sì. Mi emoziona perché è dato dagli allenatori. Io 5 anni fa ero in C, è straordinario. Ringrazio lo staff, poi Empoli e Napoli e due persone: Marcello Carli e Cristiano Giuntoli".

Panchina
Panchina
Panchina
Ranieri
Semplici
Juric
Sarri
Sarri