Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Cristiano Ronaldo ha vinto il Pallone d'Oro 2014

LIVE TMW - Cristiano Ronaldo ha vinto il Pallone d'Oro 2014
lunedì 12 gennaio 2015, 20:042015
di Marco Conterio

20.03 - L'emozione di CR7 - Visibilmente emozionato, Ronaldo prende parola. "Ringrazio tecnico, presidente e compagni del Real Madrid. Vincere un trofeo di questo spessore è una cosa unica, ora voglio vincere ancora titoli di squadra e individuali anche se diventa sempre più difficile. Ringrazio tutti, il Portogallo che sta gioendo per me, vincere tre volte è bello. Ho grande ambizione, giorno dopo giorno faccio del mio meglio per continuare a vincere".

20.02 - Cristiano Ronaldo ha vinto il Pallone d'Oro 2014 - Cristiano Ronaldo ha vinto, per la terza volta, il Pallone d'Oro, dopo 2008 e 2013.

19.59 - Sul palco Henry - Tutto confermato: sarà Thierry Henry, leggenda del calcio francese, a consegnare il Pallone d'Oro 2014.

19.56 - Kessler miglior giocatrice del 2014 - Vince la tedesca Nadine Kessler, del Wolfsburg e della Germania.

19.53 - Ora la miglior giocatrice femminile - Wambach, Marta e Kessler, tre le candidate. Tra poco la vincitrice.

19.50 - Sul palco Neuer - Pep Guardiola, tecnico del Bayern Monaco, celebra Manuel Neuer in un video che ricapitola anche le migliori parate del tedesco. "E' un portiere completo", dice l'ex Barça, "gioca come un centrale difensivo".

19.45 - Fifa Puskas Award 2014 a James Rodriguez - Il premio per il miglior gol del 2014, il Fifa Puskas Awards, se lo giocano la calciatrice irlandese Roche, James Rodriguez e Robin Van Persie: lo vince, a Zurigo, il colombiano, per la rete contro l'Uruguay al Mondiale.

19.44 - Il Mondiale femminile 2015 - Una lunghissima cerimonia a Zurigo, tocca anche il Mondiale del 2015 in Canada di calcio femminile. Sul palco le tre candidate al titolo di miglior calciatrice.

19.34 - Terza nomination per miglior giocatrice 2014 - Si confessa Amby Wambach, bicampionessa olimpica, quattro volte miglior giocatrice americana, giocatrice che più di ogni altra, ora trentaquattrenne, ha segnato gol in carriera.

19.32 - Lahm e Low ricordano il Mondiale - Dopo un video di recap, Lahm e Low, capitano e ct della Germania, sul palco ricordano la vittoria del Mondiale in Brasile, sei mesi dopo.

19.27 - Parla Messi - "L'Argentina? Abbiamo un nuovo allenatore, tante cose nuove e cambiano le cose chiaramente, come è normale. Nello scorso Mondiale, purtroppo, non abbiamo vinto. Quarta volta tra i candidati al Pallone d'Oro? Cerco sempre continuità, coi miei compagni, con l'Argentina, è bello essere ancora qui".

19.25 - Sul palco c'è Messi - Curioso siparietto, viste le recenti vicissitudini e rotture. E' Luis Enrique, tecnico del Barcellona, in rotta con la Pulga, a celebrare Leo Messi. "Ti auguro di continuare così, questa splendida carriera".

19.19 - Fifa Fair Play ai volontari del Mondiale - Il Fifa Fair Play 2014 va a tutti i volontari del Mondiale 2014, 152mila candidati per 14mila posti e persone da tutto il Mondo.

19.17 - Low vince col 36 per cento - La Fifa ha reso noto le percentuali che hanno permesso al ct della Germania di vincere il premio di miglior allenatore: Low ha ricevuto il 36,23% dei voti, Ancelotti il 22,06% Simeone il 19,02%.

19.15 - Nomination miglior giocatorice del 2014: Marta - Tra le migliori giocatrici al mondo, è candidata ancora una volta la brasiliana Marta che adesso gioca in Svezia, la prima a vincere il Pallone d'Oro femminile.

19.14 - Lungo discorso di Low - Joachim Low ha ringraziato lungamente il suo staff e la Germania calcistica. Delusione vivida nel volto di Carlo Ancelotti.

19.10 - "Ringrazio i miei ragazzi" - "Voglio ringraziare i miei ragazzi, i miei giocatori, è un onore vincere questo premio". Queste alcune delle parole di Joachim Low, che ha vinto il Mondiale del 2014 alla guida della Germania. Low ha battuto Ancelotti, vincitore della Decima con il Real Madrid e Diego Pablo Simeone, che ha vinto la Liga ed è stato finalista di Champions League con il suo Atletico Madrid.

19.09 - Low miglior tecnico - Joachim Low, ct della Germania, batte Carlo Ancelotti e Diego Pablo Simeone.

19.05 - Il miglior tecnico femminile - Premiato da Otmar Hitzfield, il premio va a Ralf Kellerman, tecnico del Wolfsburg e della Germania.

19.01 - Cristiano Ronaldo elogia Ancelotti - "Per me è un onore lavorare con lui, il suo passato parla per lui ed è un grande allenatore. Fare meglio dell'anno scorso? E' stato un anno stupendo, abbiamo vinto la Champions League, ringrazio i tifosi del Real Madrid ancora una volta. E' stato bellissimo".

18.58 - #jesuischarlie - Sepp Blatter riserva un premio speciale ai giornalisti di Charlie Hebdo, uccisi negli attentati terroristici di Parigi.

18.50 - Fifa Presidential Award 2014 ad Hiroshi Kagawa - Tocca al Fifa Presidential Awards 2014. E' un premio che va per la dedizione della vita allo sport, per il rispetto e per il contributo alla crescita del calcio, al più anziano giornalista presente in Brasile ai Mondiali. Il premio va al giornalista Hiroshi Kagawa.

18.49 - Miglior Giocatrice del 2014: prima nomination a Nadine Kessler - Tre le candidate: la prima è la tedesca Nadine Kessler, che gioca in Germania con il Wolfsburg. Il club tedesco ha vinto Bundesliga e Champions nel 2014, è considerata una delle calciatrici più complete al mondo.

18.45 - Il tridente della Top XI - Ecco il tridente da sogno: Robben, Messi, Cristiano Ronaldo. Parla CR7 sul gol più bello. "Il prossimo sarà il più importante". Messi: "Quello di testa che ho fatto a Manchester". Robben: "E' più facile scegliere, ho segnato meno di loro, ma dico quello nella finale di Champions".

18.42 - Il centrocampo della Top XI - Tre i centrocampisti: Angel Di Maria, Toni Kroos e Andres Iniesta. Ecco i tre premiati da Alessandro Del Piero a Zurigo. Kroos parla dei suoi idoli: "Tra tutti dico Zidane", mentre Iniesta risponde a sorpresa. "Ho giocato con tutti i grandi, mi sarebbe piaciuto giocare con Laudrup".

18.39 - La difesa della Top XI - Ecco i quattro difensori: Sergio Ramos, Philip Lahm, Thiago Silva e David Luiz. I due del PSG non sono sul palco, parla Lahm. "Mi ha influenzato Maldini, è stato un vero modello per me". Ora Sergio Ramos. "Mi piacevano molto centrocampisti ed attaccanti, ma anche per me Maldini, come Hierro, è stato un modello".

18.37 - Il portiere della Top XI - Il portiere, come previsto, è il numero uno di Bayern Monaco e Germania, Manuel Neuer. "Un onore riceverlo", dice brevemente il portiere sul palco, con un video della Fifa a celebrarlo.

18.35 - La premiazione del Top XI della Fifa - Sul palco sale Alessandro Del Piero. Sarà Pinturicchio a premiarli.

18.34 - Puskas Award - La Roche, calciatrice olandese, James Rodriguez e Robin Van Persie si giocano il titolo.

18.32 - Ecco i candidati sul palco - Wamback, Marta e Kessler, candidate alla vittoria del Pallone d'Oro femminile, sono sul palco con Cristiano Ronaldo, Neuer e Messi. Saranno però i premi consegnati al termine della serata, si parte ora con il Puskas Award.

18.30 - Via alle premiazioni - Dopo il lungo prequel, la FIFA celebra tutte le nazionali vincitrici di un torneo, nel proprio continente e non solo, comprese le Nazionali vincitrici delle kermesse contro i pari età.

18.27 - Prosegue la presentazione della cerimonia - Dopo Blatter, proseguono i discorsi di presentazione della cerimonia. Le premazioni avranno inizio tra poco.

18.15 - Parla Blatter - "Siamo ambasciatori di una visione positiva del mondo, portiamo un messaggio di pace e questo è importante. Siamo tutti con la Francia ed il nostro pensiero va lì, dove nasce questo premio prestigioso. Questa notte siamo tutti francesi", dice Blatter, onorando la memoria dei morti nei tragici fatti di Parigi degli scorsi giorni.

18.14 - Blatter sul palco - Discorso di benvenuto di Sepp Blatter, che sale in questo istante sul palco di Zurigo.

18.01 - Testa a testa CR7-Neuer - Ultimi rumors prima del via. Cristiano Ronaldo è il grande favorito, l'outisder Neuer. Poche le chance per Messi.

18.00 - Sta per iniziare la premiazione - Sta per prendere il via, da Zurigo, la premiazione del Pallone d'Oro che sarà preceduta da altre premiazioni come quella del miglior tecnico, del miglior gol, del Pallone d'Oro femminile e non solo.

17.42 - Eleganza CR7 - Cristiano Ronaldo arriva in questo istante sul red carpet, con un completo nero, papillon nero e camicia bianca. Grande eleganza per il 7 del Real Madrid.

17.41 - "Un onore essere qui" - Manuel Neuer, parla così, da Zurigo, a Mediaset. "Essere qui è già un grande risultato per me, sono contento. Percentuale? Non è il caso. Voglio restare un numero 1 fino in fondo".

17.39 - Messi sul red carpet - Con un completo Dolce e Gabbana vinaccia con camicia nera e papillon in tinta con l'abito, arriva Lionel Messi sul red carpet.

17.35 - Del Piero: "Competizione mai così aperta" - "Come nel 2006 per Buffon, è un'occasione speciale per Neuer. Chi ha fatto bene al Mondiale ha sempre avuto chances, però Messi è arrivato in semifinale e Ronaldo ha vinto la Champions da protagonista. Mai come quest'anno c'è competizione", ha detto Alessandro Del Piero a Mediaset.

17.34 - Simeone non si sbilancia - Breve battuta di Diego Simeone sul possibile titolo di miglior allenatore. "Sono tranquillo, il nostro gruppo di calciatori sta facendo grandi cose".

17.27 - Ecco Di Maria e Sergio Ramos - Tanti i protagonisti del Real Madrid, che saranno premiati all'interno della miglior squadra FIFA. Tra questi anche Kroos, Di Maria e Sergio Ramos.

17.25 - Seedorf: "Vince uno tra Neuer e CR7" - L'olandese, ai microfoni di Mediaset, parla dei tre in lizza al Pallone d'Oro. "Sarebbe meritatissimo sia per Cristiano Ronaldo che per Neuer. Il tedesco ha cambiato gli standard dei portieri, ha vinto tutto col club e con la Nazionale, batte record su record. Se vince uno dei due, è una cosa giusta. Difficile il portiere? Di solito si propende per l'attaccante ma questi tre hanno dimostrato grandi cose".

17.18 - Blatter sulla polemica arbitri - Il presidente Fifa, Sepp Blatter, a Sky Sport sulla polemica arbitri. "Non è giusto contestare gli arbitri, ci sia più educazione da parte di tutti".

17.15 - Blatter sul Barcellona - "Sapete che nel calcio ci sono organi atti a decidere a riguardo", ha glissato sulla squalifica del mercato blaugrana il presidente della Fifa, Sepp Blatter.

17.10 - Incertezza perchi sarà il miglior tecnico - Tre i candidati al titolo di miglior allenatore. In lizza Diego Pablo Simeone, Carlo Ancelotti e Joachim Low.

17.05 - Red carpet gremito - Tantissimi gli ospiti a Zurigo, tantissimi i protagonisti del calcio del presente e del passato.

17.02 - Il sogno di CR7 - "Il futuro? Sto bene al Real". Cristiano Ronaldo, da Zurigo, parla del somani. E di un sogno. "Magari, in squadra con Messi e Neuer".

17.00 - Un'ora al via - Tra sessanta minuti via alla premiazione del Pallone d'Oro. Tanti i presenti, anche i candidati al Puskas Award, pure stelle del calcio come Alessandro Del Piero.

16.50 - Messi shock - "Non so dove giocherò il prossimo anno". All'interno della conferenza stampa pre Pallone d'Oro, arriva una dichiarazione shock da parte di Lionel Messi sul futuro.

16.48 - CR7 grande favorito - I rumors svizzeri raccontano che Cristiano Ronaldo sia il grande favorito per la vittoria del Pallone d'Oro. Cerimonia al via alle 18, davvero improbabile che a vincere sia Lionel Messi.

16.45 - Conferenza stampa in corso - E' in corso la conferenza stampa di presentazione del Pallone d'Oro. Nella sala di Zurigo, sono sul palco Lionel Messi, Manuel Neuer e Cristiano Rolando.

© foto di Daniele Buffa/Image Sport
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
© foto di Adrián Blanco/Bernabéu Digital