Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Parma, Cassano: "Lo Scudetto? Mi auguro l'Inter, ma non per Mazzarri"

LIVE TMW - Parma, Cassano: "Lo Scudetto? Mi auguro l'Inter, ma non per Mazzarri"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 25 luglio 2014, 13:312014
di Cristina Guerri

Conferenza stampa di Antonio Cassano. Queste le sue parole.

Sulla Nazionale: Qualcuno si è divertito a buttare sporcizia su me e Buffon. Gruppo con Balotelli? Facevo gruppo con tutti, in particolare con Buffon.

Su Prandelli: Posso solo ringraziarlo. in quattro anni ha fatto un lavoro eccezionale, poi qualcuno si è divertito a massacrarlo. Abbiamo fatto tutti male, e la colpa è di tutti. Qualcuno ha esagerato su di lui, questa è l'Italia.

Sulla sorpresa di Ferrero: Chi è quello della Nutella? Io rimarrò al cento per cento a Parma. C'è stato qualche problema a gennaio. Ma al 99% rimango a Parma e chiuderò la carriera a Parma. Leonardi e Donadoni è stato fondamentale, senza di lui non so cosa sarebbe successo.

Sull'Europa League: voglio prendermi quello che mi hanno tolto. Voglio che le avversarie al Tardini abbiano paura dei nostri tifosi.

Su Parma: Qui ho trovato tantissima gente brava.

Ancora sulla Nazionale, sul bicchiere rotto: Bicchiere rotto? Qualcuno il bicchiere se l'è bevuto, ma di vino. Con Gigi avevo un rapporto stretto. Fin dall'inizio avevo detto a Gigi che ero contentissimo di far parte di questo gruppo, anche senza giocare. Tutte falsità.

Sul fatto di essere leader: Ho una grande personalità, ho una grande responsabilità fin da quando ho iniziato a giocare. Non posso dire di essere un leader. I leader sono Lucarelli, spero Mattia Cassani. Io la mia spalla la do a tutti.

Ancora sulla Nazionale: Buffon non ha fatto nomi quando ha criticato giovani. E' un problema creato. Perché quando Gigi ha un problema lo dice in faccia.

Su Ghirardi: La città deve essere grata a Ghirardi. Gli hanno tolto un sogno per errore di altre persone. Spero che possa ritornare sui suoi passi. Ma abbiamo un fenomeno nel mondo del calcio, ed è Leonardi.

Sui suoi obiettivi: Ho tanti rimpianti, penso di aver dato il 50% di quello che potevo fare. Ho fatto tante cazzate, ma posso tornare indietro. Non voglio fare il pagliaccio che giocherà fino ai 36, 37, 40 anni, quando arriverà il mio momento mi ritirerò. Non so cosa farò, anche perché non so fare niente.

Sulle cessioni: E' l'ultimo dei miei problemi anche perché Ghirardi può inventarsi qualsiasi cosa. Mi auguro solo che possa rimanere Paletta. E' tra i difensori più forti d'Italia.

Sulle critiche a Paletta: Se fai il lecchino dei giornalisti va bene, Paletta che non è ha viene massacrato.

Su Belfodil: Non mi sono ancora allenato con la squadra. Ma sembra un giocatore con ottime qualità. E' anche un bravo ragazzo.

Sulla forma: Per il mio peso forma ci vogliono almeno 2 anni. Sono tornato con 5 chili in meno rispetto all'anno scorso, adesso devo recuperare e rimettermi bene. Il peso non è un problema. Non sono grasso.

Se il Monaco chiamasse: Mi hanno fatto un'offerta importantissima dagli Emirati, ma per me la felicità è un'altra cosa. La felicità è Parma, per me il Parma è come il Barcellona. I soldi non contano, qua sto divinamente. Resto qui, a meno che non faccia qualche cazzata.

Su Bellomo: Ha qualità, ci farebbe molto comodo ma questa è una mia opinione.

Sull'Europa League: Noi dobbiamo essere arrabbiati per il torto schifoso che ci hanno fatto. Poi se arriveremo sesti, settimi, ottavi etc non lo so, ma giocheremo molto arrabbiati.

Su Cassani: Speriamo che la Fiorentina non vada per le lunghe. E' un leader e lo vogliamo con noi.

Sul prossimo Scudetto: Mi auguro l'Inter, ma non per l'allenatore