Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Parma, Leonardi: "Complimenti alla squadra. Andremo in Europa"

LIVE TMW - Parma, Leonardi: "Complimenti alla squadra. Andremo in Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 19 aprile 2014, 17:492014
di Simone Lorini
fonte Dall'inviato al Tardini Simone Lorini

17.49 - Conferenza stampa dell'ad Leonardi terminata.

L'abbiamo vista parlare con Ausilio ad inizio gara: qualche affare in ponte?
"Non c'è bisogno della partita, c'è un ottimo rapporto con l'Inter. Mi è dispiaciuto profondamente non vedere più Marco Branca, con cui ho un rapporto splendido. Col ds Ausilio c'è un rapporto di stima reciproca".

Cosa avrà pensato Prandelli vedendo le prove di Cassano e Paletta?
"Si sarà augurato che abbiamo esaurito la dote di sfortuna oggi".

Rocchi come ti è sembrato? A me poco lineare.
"Mi auguro che il modo di interagire con la stampa sia da esempio e di rispetto da parte degli altri. Per noi sarebbe facile parlare di disparità, ma a me non interessa. Sono talmente convinto di andare in Europa, più anche della partita di Bologna, che non voglio parlare di queste cose. Se la squadra fa così le ultime quattro partite, sono convinto che la squadra arriverà in Europa League, ne sono convinto veramente".

Vista la prestazione del Parma, sarebbe un delitto perdere l'Europa a questo punto:
"Purtroppo oggi l'episodio ha girato contro, dobbiamo continuare a giocare con questa intensità e qualità, consci di aver giocato una partita che meritavamo almeno di pareggiare. Se affrontiamo le prossime quattro partite con questa intensità abbiamo la possibilità di arrivarci".

Paletta è stato ingenuo in occasione del rosso, non crede?
"Ne ho visti diversi ingenui in campo. Vatti a rivedere la prima ammonizione di Paletta e poi dimmi, ma solo è un episodio. Paletta comunque anche oggi ha fatto una partita maestosa e non voglio sentire parlare di errore dal dischetto, conosco bene Handanovic. Abbiamo messo sotto una squadra con ben altre ambizioni".

17.42 - Al termine della partita persa in casa contro l'Inter, anche l'ad del Parma Pietro Leonardi è intervenuto in conferenza stampa per commentare la gara nella sala dedicato dell'impianto gialloblù: "Complimenti alla squadra, è stata una delle più belle prestazioni del Parma, oggi la squadra meritava di fare i complimenti. Cerchiamo di goderceli questi momenti, non è facile arrivare a giocarceli. I tifosi devono pensare che l'obiettivo sia raggiungibile".