Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Paulo Sousa: "Bernardeschi sarà seguito da tante big in futuro"

LIVE TMW - Paulo Sousa: "Bernardeschi sarà seguito da tante big in futuro"
mercoledì 23 novembre 2016, 13:312016
di Simone Bernabei

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa presenta in sala stampa la sfida di domani sera contro il PAOK Salonicco. A breve le parole del tecnico portoghese in diretta.

Sul PAOK: "Vogliamo dare continuità, il PAOK è la squadra di maggior esperienza del girone. La loro motivazione sarà alta, non stanno giocando in campionato e vorranno farsi vedere".

Su Babacar: "Credo che giocherà. Sta facendo bene, è cambiato dal punto di vista dell'attitudine e si sta allenando bene. Ultimamente ho scelto Kalinic, ma se continuerà così avrà tante opportunità".

Sul girone di Europa League: "E' super importante arrivare primi, perché sul sorteggio influisce tanto. Le buone abitudini portano buoni risultati, per questo vogliamo abituarci a vincere".

Sul super impiego di Kalinic: "Ho pensato di toglierlo con l'Empoli, ma il suo impegno fisico in quel momento non era troppo pesante".

Sulla continuità della Fiorentina: "Ci serve, soprattutto per quanto riguarda quella di gioco. Piano piano ci stiamo avvicinando, per vincere però abbiamo bisogno di più concretezza. La squadra ha ancora margini di crescita sia dal punto di vista collettivo che individuale. Il prossimo periodo sarà fondamentale per capire la nostra crescita".

Su Tello: "Nel Porto ha trovato poca continuità. Lui ha particolare bisogno di questa cosa, soprattutto all'interno della partita. Ha dei cambi di velocità tremendi, ma ovviamente comporta un grande dispendio di energia. Solo con questa continuità può rendere al meglio e migliorare ancora. E' un giocatore che può fare la differenza contro chiunque".

Su Bernardeschi: "Io credo che lui avrà, in futuro, tante squadre dietro con ambizioni diverse da quelle della Fiorentina".

Sulla paura della squadra: "Deve esserci e deve essere trasformata in ambizione, così possono crescere gli obiettivi".

Su Carlos Sanchez: "Io faccio rotazioni con l'idea di far vincere la Fiorentina. Carlos sta lavorando tantissimo per integrarsi ancora meglio nei nostri concetti e principi di gioco. E' sempre molto disponibile. So già chi giocherà domani, ma ancora non voglio dirlo".