Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Pellegrini: "Vogliamo il primo posto" Fernandinho: "Sono pronto"

LIVE TMW - Pellegrini: "Vogliamo il primo posto" Fernandinho: "Sono pronto"TUTTO mercato WEB
martedì 24 novembre 2015, 19:472015
di Giulia Borletto
Dall'inviata a Torino

Manuel Pellegrini e Fernandinho sono gli ultimi a parlare in questa giornata di conferenza stampa pre Champions. Queste le dichiarazioni dei due esponenti del Manchester City. Si comincia con Pellegrini. Quanto è importante aver raggiunto questo punto nel girone? "È importante qualificarci, cercheremo di essere in cima per cercare di evitare le grandi squadre".

Fiducia riconquistata dopo sabato? "Abbiamo giocato male, era questa l'impressione che abbiamo avuto. Ora cerchiamo di portare a casa il risultato a casa anche perché abbiamo perso la prima partita nel nostro stadio contro la Juventus. Ora non pensiamo più alla gara col Liverpool. È stata una settimana impegnativa per tutti".

Preso fiducia dopo la prima con la Juve? "Cerchiamo di raggiungere la cima del gruppo, ma non è detto che sarà così. Ci saranno molti fattori che interverranno".

Situazione infortuni. "Difficile, ne abbiamo troppi in questo momento, in tutti i reparti. Ho fuori Silva, Company, Nasri, Mangala, Celine, Zabaleta e Bony".

Di cosa ci sarà bisogno domani? "Vogliamo vincere come abbiamo fatto a Siviglia. Vogliamo arrivare alle fasi successive, abbiamo acquistato convinzione. Nessuna formula da replicare, dobbiamo giocare come abbiamo fatto in Premier senza perdere palla e cercando di segnare".

Domanda a Fernandinho. "Vincere è importante, sarebbe la prima volta che arriviamo al primo posto e sarà importante non giocare contro le grandi".

Domanda a Pellegrini. Giocare senza Aguero? "Dobbiamo essere in grado di giocare anche senza di lui, come abbiamo fatto nell'ultimo mese e mezzo. Abbiamo giocato per la Champions e in Premier, ma se vogliamo distinguerci abbiamo bisogno anche di lui. Dobbiamo gestire bene tutti, non solo lui, gli infortuni ci hanno creato tanti problemi. Sono tutti trattati allo stesso modo".

Difetti del City. "Tutti cerchiamo di trovare le virgolette nelle altre squadre. La gara di sabato non è stata la normalità. Noi per adesso siamo già qualificati ma non vogliamo perdere ed è forse questo la nostra debolezza. Tutti criticano questo gruppo per le prestazioni in Europa. Negli ultimi 3 anni non siamo mai arrivati a questo punto".

Domanda a Fernandinho. Senti pressioni visti i tanti infortuni."Devo essere pronto, bisogna esserlo sempre in qualunque momento. Bisogna prepararsi ogni settimana. È difficile per tutti preparare correttamente le partite con così tanti infortuni".

Domanda a Pellegrini. Cosa preoccupa della Juve? "La qualità della Juve. Sono arrivati alla finale con ottimi giocatori, non sono in un'ottima posizione in campionato ma vogliono qualificarsi e vincere come vogliamo però fare anche noi".