Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Pioli: "Abbiamo dimostrato di non essere così lontani dalla Juve"

LIVE TMW - Pioli: "Abbiamo dimostrato di non essere così lontani dalla Juve" TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 aprile 2015, 23:452015
di Giulia Borletto
Dall'inviata allo Stadium

Primo stop dopo 8 giornate di successi consecutivi per la Lazio di Pioli. Il primo ko arriva in casa dei Campioni d'Italia. Queste le dichiarazioni del tecnico biancoceleste in conferenza stampa a fine gara. "Nessun rimpianto per la formazione. Scelte fatte con cognizione di causa. Potessimo ripetere la gara non avremmo subito due gol. Abbiamo dimostrato però che non siamo così lontani dalla Juve, anche pensando alla gara d'andata. Il nostro è un percorso di crescita".

Conseguenza psicologica adesso? "Abbiamo sempre analizzato tutto, rafforzando tutto quello che potevamo. Ora penseremo all prossima gara, non ci devono essere contraccolpi perché abbiamo dato tutto".

Espulsione Cataldi. "Ero arrabbiato con lui e con l'arbitro. Non mi sembrava così grave, è tutto meno che un giocatore cattivo. Perdiamo un giocatore a fine partita e con un fallo evitabile".

Gol presi, come mai? "Sono situazioni dove possiamo lavorare meglio. Fino al 16' la Juve aveva fatto un tiro e nel secondo gol siamo stati poco lucidi, abbiamo concesso il contropiedie. Sono situazioni che ci faranno crescere. Stasera abbiamo trovato un avversario cinico in quelle occasioni".

Lazio meno cattiva del solito. "Ci siamo confrontati con l'avversario più forte del campionato. Il 2-0 so che è per la Juve, ha vinto meritatamente. Abbiamo gestito più la palla, cercato di creare situazioni pericolose. Paghiamo solo due disattenzioni a caro prezzo".

Recuperi per il Chievo. "Spero di avere sempre più problemi di abbondanza. Non credo Parolo, ma sicuro Radu. Abbiamo una settimana prossima che ci vedrà impegnati 3 volte".