Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Pioli: "Candreva ok. Turnover per la C.I.? Domani la Lazio migliore"

LIVE TMW - Pioli: "Candreva ok. Turnover per la C.I.? Domani la Lazio migliore"TUTTO mercato WEB
© foto di Image photo agency
sabato 28 febbraio 2015, 13:502015
di Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Match in trasferta per la Lazio. Domani gli uomini di Stefano Pioli faranno visita al Sassuolo di Eusebio Di Francesco. Ecco in merito le parole del tecnico biancoceleste in conferenza stampa:

Cosa mi aspetto domani? "Vogliamo continuare a crescere. Il Sassuolo gioca bene e ha un buon tecnico. Delle grandi solo Napoli e Fiorentina sono riusciti a superarli. Ci siamo preparati per mettere in campo le nostre qualità contro una squadra che sa usare la profondità al meglio. Abbiamo grande rispetto per la formazione di Di Francesco".

Cesena è lontana? "Sì. La squadra è cresciuta e ha capito come si affrontano tutti gli avversari. Vogliamo fare una grande prestazione".

La semifinale di Coppa Italia contro il Napoli? "Io sono qui per schierare formazioni competitive sempre. L'obiettivo è l'Europa e le strade a disposizioni sono due. In entrambe le situazioni vogliamo essere competitivi. Noi domani però saremo con la miglior formazione possibile. Per il Napoli c'è tempo".

Basta? "Sta bene".

Le parole di Keita? "E' giusto che voglia giocare di più e voglio che continui a lavorare per giocare titolare".

La condizione di Felipe Anderson? "Una settimana in più di lavoro gli ha fatto bene. Il ritmo però te lo da solo la partita. Ha bisogno di giocare, ma sta bene. Lo aspettiamo protagonista".

Braafheid? "E' stato lontano dai campi per 45 giorni. Ci vuole tempo per ritrovare il ritmo. E' comunque a disposizione e se servirà contiamo su di lui".

Candreva? "Sta bene. In settimana ha lavorato senza palla per evitare altri traumi al ginocchio. E' a disposizione".

Le pressioni del momento attuale, decisivo per la stagione? "La pressione ce la siamo creati da soli dichiarando il nostro obiettivo. Questo è un momento chiave, ma ci sono molte altre gare decisive. I passi falsi sono pericolosi e vogliamo evitarli. Per questo lavoriamo ogni giorno al meglio".

Un aggettivo per Candreva? "Determinante".

Un appello ai tifosi per riempire l'Olimpico contro il Napoli in Coppa Italia? "Non ce n'è bisogno. Tutti sanno dell'importanza della gara".