Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Pioli: "Con la Juve serve voglia di vincere, non paura di perdere"

LIVE TMW - Pioli: "Con la Juve serve voglia di vincere, non paura di perdere"
venerdì 21 novembre 2014, 14:412014
di Simone Bernabei
Premi F5 per aggiornare la diretta

Giornata di conferenza stampa in casa Lazio. Dalla sala stampa di Formello prende la parola il tecnico Stefano Pioli per presentare la difficile sfida di domani contro la Lazio. Ecco le parole del tecnico.
Sulla gara con la Juve: "Ce la giocheremo, ma non con tranquillità come ha detto Klose. Abbiamo una nostra identità di gioco e vogliamo giocare al meglio tutte le situazioni di gioco. Con i nostri tifosi saremo 12 e forse 13".
Sulla Juventus e la Champions: "Sono abituati alle sfide ravvicinate. Non hanno snobbato mai nessuno e non credo che lo faranno domani. Noi vogliamo vincere, deve essere più grande la voglia di vincere che la paura di perdere ma servirà uno sforzo esagerato".
Su Keita: "Se lo sceglierò è perché sono convinto possa far bene. Abbiamo sfruttato la sosta per fare un punto, credo che i miei giocatori abbiano le idee chiare".
Sui giocatori tornati dalle Nazionali: "Non è stata una settimana semplice. Mai come oggi sfrutterò ogni minuto a disposizione per capire le condizioni dei miei ragazzi.

C'è grande motivazione, questo spesso può farti andare oltre le condizioni fisiche".
Sulla sua esperienza alla Juve: "All'epoca fu una palestra di vita importantissima. Ho lavorato in uno spogliatoio e in una società che mi hanno trasmesso valori importanti".
Sulla sconfitta di Empoli: "Fa parte di un percorso di crescita. L'abbiamo analizzata, è stata una partita dove abbiamo concesso pochissimo ma abbiamo subito due gol. Questo ci fa capire che non possiamo mollare niente. Poi serve determinazione, cattiveria e cinismo per diventare una grande squadra".
Su Conte: "Per giudicare bisognerebbe essere dentro alle situazioni. Visto il momento, troppa gente si piange addosso e non reagisce alle difficoltà. E' più importante tirarsi su le maniche, e credo che conte lo abbia fatto con questo spirito".
Sugli obiettivi: "E' quello di sempre, cioè tornare in Europa. Sarà una lotta dura, proveremo a migliorare la classifica in ogni gara, partendo da quella di domani".