Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Pioli: "Deluso dal lavoro collettivo. Errori su tutti i gol della Juve"

LIVE TMW - Pioli: "Deluso dal lavoro collettivo. Errori su tutti i gol della Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 novembre 2014, 00:022014
di Giulia Borletto

Seconda sconfitta consecutiva per la Lazio di Stefano Pioli. I padroni di casa ci hanno provato fino all'ultimo minuto a rimettere in discussione la gara ma il risultato è stato solo dalla parte della Juventus. Queste le sue dichiarazioni dalla sala stamoa dell'Olimpico. "Si poteva fare tutto meglio, basta analizzare come abbiamo preso ciascun gol. Il primo su ripartenza, il terzo su tutta la squadra schierata, gli avversari sono stati molto bravi a colpirci. Arriviamo da due sconfitte consecutive, poi però siamo già stati capaci di reagire. Non credo ci aspettino partite facili, vogliamo riprendere il nostro corso. Non siamo così pessimi, anche se la differenza tra noi e loro si è notata".

Test per capire a che punto è la Lazio rispetto alla Juve. Rifarebbe le stesse scelte? "Ci abbiamo provato questa sera. Un solo rimpianto dobbiamo avere, gli errori ci serviranno comunque per crescere: si può andare sotto con la Juve ma la reazione doveva esser con più fiducia e convinzione. Dopo il primo gol la partita era equilibrata, ma stasera è vero che si è vista la differenza. Abbiamo obiettivi differenti per la stagione. Noi vogliamo tornare in Europa non vincere il campionato. Rifarei tutte le scelte che ho fatto".

Errori? "Dovevamo essere più veloci, cercare la superiorità numerica. Quando affronti un avversario che ha tempi di gioco migliori dei tuoi può capitare di essere meno fluidi del solito. Fino al secondo gol in tante situazioni la squadra è stata compatta anche grazie al lavoro dei tre attaccanti. Dove abbiamo subito i gol sono state altre le situazioni che ci hanno penalizzato. È stata questione di equilibri e compattezza".

Cambi degli esterni? "Nelle fase offensiva non mi piacciono posizioni statiche e a volte cambiare le fasce significa togliere punti di riferimento anche agli avversari. Non voglio andare sui singoli giocatori, anche se abbiamo fatto fatica a livello di squadra e di collettivo".