Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Pioli: "Io alleno l'Inter, Simeone l'Atletico Madrid"

LIVE TMW - Pioli: "Io alleno l'Inter, Simeone l'Atletico Madrid"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 7 dicembre 2016, 14:072016
di Simone Lorini
Segui la diretta della conferenza stampa su TuttoMercatoWeb.com. Premere F5 per aggiornare la pagina!

13.50 - Alla vigilia dell'ultima sfida di Europa League della stagione nerazzurra, il tecnico dell'Inter Stefano Pioli parla così in vista della sfida contro lo Sparta Praga: si parlerà naturalmente dell'ultima gara di campionato e delle prospettive future della squadra. Seguite le sue parole in diretta su TuttoMercatoWeb.com!

Inizia Pioli, descrivendo il proprio stato d'animo: "Siamo distanti e c'è tanto da fare, da rincorrere, credo nella squadra e credo ci sia il potenziale per tornare a vincere sia domani sera che contro il Genoa. Io sono carico, ma consapevole che contro il Napoli è stato sbagliato l'approccio. Personalità? Tanti giocatori ne hanno tanta, ma tutti insieme dobbiamo dare qualcosa in più per dare continuità ed essere una squadra competitiva".

La gara di domani è più una scocciatura o una possibilità di sperimentare?
"Un'occasione per i ragazzi che hanno giocato meno, per tornare a vincere e onorare una competizione europea".

A parti invertite avrebbe detto le stesse cose di Simeone?
"Io credo solo che la cosa reale è che io alleno l'Inter e Simeone l'Atletico, entrambi dobbiamo rimanere concentrati e pensare al nostro lavoro".

Come si fa a trovare gli stimoli quando sembra essere sfumato tutto?
"Non siamo nemmeno a metà stagione, è vero che dobbiamo rincorrere e i punti di distacco sono molti. Abbiamo le potenzialità di poter vincere tante partita e c'è la Coppa Italia".

C'è qualcosa che non ti è piaciuto in questo mese di lavoro?
"L'approccio col Napoli, lavoriamo bene e dispiace quando non si riesce ad esprimere in partita quello che si fa in allenamento. Mi ha sorpreso e voglio sottolinearlo, che qui ci sono tutte le possibilità di fare e lavorare bene, a livello di struttura, organizzazione e sostegno della società. Possiamo costruire davvero un ottimo futuro".

14.07 - Terminata la conferenza stampa di Stefano Pioli pre-Sparta Braga.