Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Pioli: "Vincere è l'unico modo per ritrovare il ritmo"

LIVE TMW - Pioli: "Vincere è l'unico modo per ritrovare il ritmo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 12 dicembre 2014, 14:122014
di Simone Bernabei
Premi F5 per aggiornare la diretta

Il tecnico della Lazio Stefano Pioli presenta in conferenza stampa la sfida di domani contro l'Atalanta. Queste le sue parole da Formello.
Sulla gara di domani: "E' un campionato particolarmente equilibrato escludendo le prime due. Gli altri dovranno lottare e giocare, tutte le squadre hanno avuto alti e bassi. Noi vogliamo migliorare e portare punti importanti, domani è l'occasione giusta per ritrovare il ritmo".
Sugli infortuni: "Storicamente questo è il periodo più complicato sotto questo punto di vista. Noi stiamo monitorando bene la situazione e presto miglioreremo".
Sulla lotta europea: "Siamo li, siamo in lotta. Abbiamo solo rallentato un percorso che fino a poco fa stavamo vivendo a grande velocità. Noi dobbiamo solo ritrovare il ritmo, vincendo potremo dare più senso alla vittoria col Parma".
Sulla forma della squadra: "La squadra si sta riprendendo, vedo la voglia di correre e fare punti importanti, quello che pensano le altre non mi interessa".
Sul ritmo cercato: "Parlo di risultati.

Domenica dopo domenica studiamo i dati fisici, ed a Parma da questo punto di vista siamo stati sopra la media del campionato. Fisicamente stiamo bene, dobbiamo solo ritornare a saper gestire la partita per 95 minuti. Il ritmo si ritrova solo attraverso i risultati. Tra poche giornate la classifica muterà e noi vogliamo restare nelle zone alte".
Sull'incontro con Pellegrini: "E' stato molto disponibile. Abbiamo parlato di calcio anche in italiano, lui mi ha chiesto informazioni sulla Lazio e io sul City".
Ancora sulla gara di domani: "Per noi è una grande occasione, le altre avranno scontri diretti e noi potremo approfittarne".
Sugli attaccanti: "Klose e Djordjevic sono in ottima forma, entrambi potranno far comodo alla squadra".
Sulle variazioni tattiche per domani: "Loro sono bravi a chiudere gli spazi, noi dovremo avere velocità e controllo di gioco cercando di sbagliare il meno possibile".
Su Cataldi: "Sta meglio, purtroppo è l'unico che non ho ancora schierato e domani potrebbe essere l'occasione".
Sull'assetto difensivo sempre diverso: "Ovviamente la continuità porta a migliorare meccanismi e automatismi. Non siamo stati fortunati, ma i giocatori si allenano assieme da diverso tempo".