Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW RADIO - Venezia, Tacopina: "Voglio riportare in Serie A il club"

LIVE TMW RADIO - Venezia, Tacopina: "Voglio riportare in Serie A il club"TUTTO mercato WEB
venerdì 6 maggio 2016, 19:322016
di Andrea Losapio

20.13 - Il presidente del Venezia Joe Tacopina ha parlato così della Promozione in Lega Pro dei veneti ai microfoni di TMW Radio: "Sono molto orgoglioso della promozione, ma la gioia è durata solo cinque minuti, perché poi mi sono messo subito a pensare a tutta la strada che resta ancora da fare. Voglio riportare in Serie A il Venezia, questo è il mio obiettivo".

19.33 - Ai microfoni di TMW Radio, il dg della SPAL Fabio Vagnati parla della promozione in Serie B del club estense: "Quando si raggiungono certi traguardi è merito di tutti: al mio arrivo a Ferrara il presidente aveva fissato l'obiettivo B in cinque anni, ce l'abbiamo fatta in tre. Mister Semplici è il futuro, ci aspetta un campionato difficile, con valori importanti e abbiamo le idee chiare. Sono stracovinto che col suo rinnovo abbiamo messo un mattone importante, ora cerchiamo delle pedine che possano darci qualcosa in più".

18.40 - Dino Zoff, ex portiere, parla ai microfoni di TMW Radio durante l'approfondimento sulla formazione bianconera "Stile Juventus": "Rinnovo meritato per Allegri, ha fatto molto bene dopo Conte, ha saputo giostrare anche in altra maniera e con altre componenti, superando anche l'inizio balordo di quest'anno. La conferma è nella logica delle cose. Un tecnico con esperienza e vista la situazione particolare, questo è un grande merito. Vincere cinque campionati è una cosa stratosferica: le avversarie quest'anno non sono state molto continue, un campionato molto anomalo".

18.00 - Mirco Graziano, firma della Gazzetta dello Sport, parla a TMW Radio del rinnovo firmato oggi da Allegri: "Una scelta giusta a livello di tempistica ed un rinnovo meritato sul campo. Credo che a breve avremo anche una prima dichiarazione da parte di Allegri. Parliamo di un "Fabio Capello 2.0", non è un maniaco dello schema ma un grandissimo gestore di spogliatoi complicati e molto molto bravo a livello tattico a capire che tipo di gare fare. Queste sono doti fondamentali per gestire una grande squadra".

16.55 - Gianluca Berti, ex portiere di Sampdoria e Genoa, ai microfoni di 'TMW Radio' ha parlato del derby della Lanterna che andrà in scena domenica: "Sarà un derby avvincente, con entrambe le squadre che proveranno a vincere la gara perché in caso di tre punti si salva un po' la stagione nei confronti dei tifosi. Chi ha deluso di più? Alla luce dei fatti la Sampdoria, ha un organico e giocatori importanti, non hanno mantenuto quello che sulla carta prometteva questa squadra".

15,15 Benito Carbone sul Parma: "Uno degli anni più belli della mia carriera, anche lì fu un anno travagliato a livello societario ma sfiorammo l'accesso alla Champions League con Prandelli in panchina. Per me è stata una grande tristezza vedere il Parma in D. E le persone che lo hanno portato a questa fine devono essere eliminate dal calcio. La promozione in Lega Pro è un traguardo importante e il Parma è giusto che torni nel grande calcio".

15,10 - Benito Carbone sull'Italia a Euro 2016: "Il nostro vantaggio è di avere un tecnico che tira fuori il meglio dai suoi giocatori. Secondo me arriviamo fra le prime 4".

14,00 - su Paredes e Sanabria: "Paredes lo si conosce, ha avuto una stagione ottima gli è stato cambiato ruolo. La Roma si ritrova un giocatore che nel caso non dovesse essere confermato potrebbe garantire una plusvalenza. Sanabria sta facendo bene a Gijon e anche lui verrà usato sul mercato. Non credo lo si voglia riportare nella capitale e si darà fiducia a Dzeko. Del resto la storia del bosniaco racconta come abbia avuto difficoltà sempre al primo anno per poi sbloccarsi nel secondo. Su El Shaarawy c'è un punto interrogativo relativo alle prestazioni, nonostante sotto il profilo realizzativo abbia convinto. Ma le dichiarazioni di Sabatini lasciano intendere che il giocatore verrà riscattato".

13,55 - Sebastiano Nela: "Corsa alla Champions, vedo il Napoli ancora favorito. La reazione avuta dalla Roma con l'arrivo di Spalletti mi fa pensare che i giocatori con Garcia dormissero e aspettavano una scossa. I valori di questa squadra si conoscevano, oltre ai risultati ora è arrivata la convinzione".

13,52 - Oscar Damiani su Blanc: "Anche se non ha vinto la Champions la squadra ha fatto bene e resterà ancora un anno al Paris Saint-Germain".

13,50 - Oscar Damiani su Ibrahimovic: "Mi auguro che torni a Milano, ma la vedo molto difficile anche perché il Paris Saint-Germain dovesse perderlo non troverebbe facilmente alternative, per cui penso che lo accontenterà economicamente".

13,42 - Andrea De Marco sulla tecnologia in campo: "Credo siano tutti favorevoli alla cosa, poi bisogna vedere come attuarla perché non è semplice. Certamente ci saranno aiuti notevoli al direttore di gara. A mio avviso gli arbitri italiani sono i migliori, con un aiuto tecnologico la situazione migliorerà ancora".

13,41 - Andrea De Marco sul possibile arbitro delle finali di Coppa Italia ed Europa League: "Pochi dubbi, sarà Rocchi di Firenze il candidato numero uno. E mi auguro possa arbitrare anche la finale di Europa League anche se non sarà facile. Fra i candidati vedo anche il serbo Mazic".

13,40 - Andrea De Marco, ex arbitro e opinionista Mediaset. Sulla finale di Champions League: Potrebbe essere il tedesco Bryck. Per una partita del genere serve un fischietto di personalità e di un campionato di alto livello. E considerato che il Bayern ha fallito l'accesso alla finale Bryck ha buone possibilità".

13,26 - Claudio Pasqualin sulla Lega Pro: "Non c'è dubbio sull'utilità delle seconde squadre ma non basta, perché pensare di risolvere i problemi così è come pensare di guarire il malato grave con l'aspirina".

13,25 - Claudio Pasqualin sulla Juventus: "Non sarà facile tenere Morata, considerata la bagarre sul ragazzo. Ma penso che alla fine riusciranno a trattenerlo".

13,24 - Claudio Pasqualin sull'Inter: "Mancini non credo che si accontenterà dei parametri zero, perché è un tecnico che vuole il campione. E poi starei attento ai parametri zero perché se un giocatore va in scadenza di contratto ed è relativamente giovane c'è sempre qualcosa dietro, salvo rare eccezioni come Pogba".

13,22 - Claudio Pasqualin sulla Fiorentina: "Vedo la conferma di Pradè e di Sousa".

13,20 - Claudio Pasqualin parla della situazione in casa Milan: "Mi sembra un dato di fatto che Brocchi il prossimo anno non sarà l'allenatore del Milan, anche in caso di vittoria della Coppa Italia. Condivido l'affermazione di Boban, non doveva accettare. Mi sembra come quelli che vogliono andare all'università senza aver fatto prima il liceo".

12.45 - Il vicepresidente del Palermo, Guglielmo Micciché, ha smentito l'interesse della Fiorentina per Vazquez e Goldaniga. "Non mi risulta un interessamento dei viola, né per l'uno né per l'altro, sono due giocatori fantastici. Vazquez è il miglior numero dieci del campionato italiano con Bernardeschi".

12.30 - L'ex Fiorentina e Torino, Amauri, ha parlato ai microfoni di TMW Radio del proprio futuro. "Non lo so, ancora - dico la verità - non so. Io comunque lavoro, mi alleno da solo, non trovassi niente andrò all'estero. Se non giocassi... cercherò di andare in Brasile per trovare dei giovani, dando opportunità ai meno fortunati. Troppo facile andare nelle grandi squadre, vorrei dare possibilità a quelli come me, perché mi hanno pescato dal nulla".

11.50 - L'ex difensore della Sampdoria, Moreno Mannini, ha detto la sua sulla eventuale permanenza di Vincenzo Montella come tecnico. "Sono convinto che rimanga, è un bravissimo allenatore e avrà l'opportunità di iniziare l'anno con le sue proposte di gioco, sicuramente andrà meglio. Non pretendo che possa competere con le prime tre o quattro, è inimmaginabile, ma che possa fare il suo campionato. Non penso che abbia la possibilità economica, serve una squadra di centro classifica".

11.20 - Dalla finale di Europa League, con la sfida fra Klopp ed Emery, alle tante operazioni di mercato che si muoveranno nei prossimi mesi fino alla penultima di campionato. Tanti gli ospiti anche quest' oggi per TMW Radio, la radio ufficiale del nostro portale.

ascolta la diretta da qui