Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW RADIO - Cuccureddu: "Serve gara perfetta". Vanigli: "Italia non sbaglia"

LIVE TMW RADIO - Cuccureddu: "Serve gara perfetta". Vanigli: "Italia non sbaglia"
lunedì 27 giugno 2016, 15:142016
di Marco Frattino

15.15 - Giulio Falcone, ex difensore di Sampdoria e Bologna, ha parlato di Italia-Spagna e delle sue ex squadre attraverso il microfono di TMW Radio.

Come si supera la difesa dell'Italia? "Speriamo che nessuno sappia come scardinare la nostra difesa fino alla fine dell'Europeo (ride, ndr). La difesa è composta da calciatori di grandissimo spessore, a livello tecnico e umano. Ma c'è tutto il lavoro della squadra che sostiene la retroguardia, c'è un meccanismo oleato da parte di tutta la formazione".

Come si fa a fermare la Spagna? "Non bisogna mollare mai, poi bisogna avere la cattiveria e la consapevolezza di fare gol quando c'è una minima occasione. Serve determinazione maggiore rispetto a quella degli avversari, forse è quello che ha chiesto Conte alla sua formazione".

14.10 - Richard Vanigli, ex difensore e attuale allenatore, ha parlato in vista di Italia-Spagna al microfono di TMW Radio. "C'è grande attesa, sfidiamo una papabile finalista. Per l'Italia, da qui in avanti, saranno tutte finali. Il tabellone dice che le nostre possibili gare da qui alla fine saranno toste. Poi, magari, Polonia e Portogallo vinceranno il torneo. Arrivare in finale, però, sarà davvero dura. Italia-Spagna è 'la partita', non battiamo gli iberici in gara ufficiale dal 1994. Abbiamo voglia di rivalsa, a livello caratteriale sarà una grande gara. L'Italia non sbaglia questo tipo di partite", ha detto.

13.35 - Intervistato da TMW Radio, l'ex calciatore di Juventus e Nazionale Alessio Tacchinardi ha parlato dell'interesse bianconeri nei riguardi di Michy Batshuayi del Marsiglia. "I bianconeri negli ultimi anni non hanno mai sbagliato un acquisto, la dirigenza ha grande competenza. Il belga mi piace, potrebbe essere il nuovo Drogba. È un calciatore importante, la Juve ha già alzato il suo livello di esperienza. Serve una grande punta per sostituire Morata, non dico che la Juve sia al livello del Barcellona ma non è tanto inferiore. Batshuayi mi piace, ha margini di miglioramento. Ha un profilo interessante. Spero possa tornare Morata, ma il belga in prospettiva ha qualcosa di importante", ha detto.

12.50 - L'ex arbitro Andrea De Marco, presente a Chiavari per il WyScout Football Festival, ha parlato al microfono di TMW Radio.

Come valuta l'arbitro turco Cakir per Italia-Spagna? "E' un arbitro che ha diretto la finale di Champions 2015 ed è stato impiegato per la doppia semifinale di quest'anno tra Atletico e Bayern Monaco".

Non deve essere facile arbitrare questa gara. "L'avrà preparata nel migliore dei modi, lui è abituato al campionato turco che forse è più caldo del nostro. Ha una grande personalità, il problema grosso in queste sfide è nell'area di rigore. Servirà attenzione anche alle trattenute che, a livello europeo più che in Italia, sono punite".

12.30 - Antonello Cuccureddu, ex calciatore della Juventus, ha parlato in vista di Italia-Spagna. "Gli azzurri sono consapevoli dei loro mezzi, Conte ha caricato bene la squadra. Bisogna fare la partita perfetta, ma non bisognerà solo difendersi. Se la Spagna prende in mano il pallino del gioco, sarà dura. Manca Candreva, un'assenza importante. Gli altri sono operai, ma buoni elementi. Bisogna aggredire, non bisogna lasciare spazio agli iberici. La squadra deve giocare un po' più alta rispetto alla nostra tradizione", ha detto.

12.00 - Fulvio Collovati, ex calciatore, ha parlato in vista di Italia-Spagna di questo pomeriggio attraverso TMW Radio: "È una gara difficile per gli azzurri, non lo scopro io. Dobbiamo attenderci una grande gara dell'Italia, con grande attenzione. Sperando in un episodio che possa andar bene. Se vuoi passare il turno con la Spagna, tutto deve andare alla perfezione. La Spagna è superiore a noi, all'ultimo Mondiale è uscita al primo turno ma negli ultimi anni ha vinto due Europei e un Mondiale. In questo momento il calcio spagnolo è più forte del nostro, ma abbiamo le carte in regola per metterli in difficoltà".

Messi e l'addio alla Nazionale argentina? "Credo che tornerà sui propri passi. Non può lasciare da perdente, ha vinto tutto al Barcellona ma con l'Argentina mai niente. Sono certo che tornerà, le sue parole sono dettate dalla rabbia e dalla delusione. Perdere ai rigori ci può stare, non è una umiliazione. L'Argentina ha ancora bisogno di Messi".

11.40 - Alvaro Moretti, direttore del giornale Leggo ha parlato in vista di Italia-Spagna attraverso il microfono di TMW Radio. "Spero che i valori tecnici non vengano rispettati (ride, ndr). Mi aspetto una gara nella quale l'Italia deve mettere in campo tutte le virtù Contiane, con pressione sul pallone e una lettura tattica della gara per interrompere le linee di passaggio della Spagna. Mi aspetto certamente delle ripartenze verticali da parte nostra", ha detto.

11.30 - Buongiorno a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb.com e agli ascoltatori di TMW Radio: anche oggi tanti ospiti, opinioni, indiscrezioni e non solo sulla nostra webradio ufficiale. Per seguirla live vi ricordiamo il portale www.tmwradio.com, mentre su questo LIVE troverete i lanci dei principali ospiti di oggi.