Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW RADIO - Pizzul: "Italia fa simpatia". Martorelli: "Conte, scelte giuste"

LIVE TMW RADIO - Pizzul: "Italia fa simpatia". Martorelli: "Conte, scelte giuste"TUTTO mercato WEB
martedì 31 maggio 2016, 20:162016
di Raimondo De Magistris
fonte Ha collaborato Marco Frattino

20.15 - Intervistato da TMW Radio, l'agente Giocondo Martorelli ha parlato delle convocazioni di Antonio Conte per quanto riguarda l'Italia in scena all'Europeo in Francia. "Stimo il Ct, lo reputo un grande professionista e un grande tecnico. Ha fatto le scelte che avrebbero fatto il 97% degli italiani, su 23 calciatori che porterà in Francia ce ne sono 20 scelti anche dalla stragrande maggioranza degli italiani. In passato - ha proseguito Martorelli - abbiamo avuto esclusioni eccellenti, il nostro calcio ha sempre visto che sono stati lasciati a casa calciatori importanti. Come Mancini, spesso escluso e che oggi farebbe la differenza. Le scelte di Conte sono giuste e ponderate, il campionato ha dato questi nominativi e il Ct ha scelto calciatori che gli danno garanzia. Sa di non avere un materiale eccellente, ma può ottenere buoni risultati".

19.50 - Fulvio Pea, ex di Sassuolo e Padova, ha parlato al microfono di TMW Radio. "I playoff di Serie B? Queste sono gare che hanno una propria storia, sono squadre composte da calciatori di alta qualità. Tutti i giochi sono ancora aperti, ma Trapani e Pescara - ha spiegato Pea - hanno un vantaggio accumulato all'andata", ha detto.

19.40 - Bruno Pizzul, giornalista e storica voce delle telecronache Rai, ha parlato della Nazionale di Antonio Conte attraverso TMW Radio. "Quella italiana è una nazionale che desta simpatia, non parte con i favori del pronostico e come tale merita simpatia e di essere accompagnata dal sostegno dei tifosi. Valutando i singoli elementi, l'Italia - ha spiegato Pizzul - non è tra le squadre migliori. Ma sappiamo che il nostro calcio è particolare, tutti hanno paura di affrontare l'Italia. Tutto questo perché gli azzurri fanno giocare male gli altri, quindi si può vincere in questo caso. Ma da punto di vista tecnico, non viviamo un grande momento". ha detto.

19.30 - Massimo Paganin, ex centrocampista dell'Inter intervenuto al microfono di TMW Radio, ha parlato poco prima della sfida tra le squadre Primavera di Inter e Roma. "Suning Group pronto ad investire 600-700 milioni di euro per acquistare prima dell'estate il 60-70% dell'Inter? È una notizia importante per la società nerazzurra, che avrebbe così partner forti. Bisogna vedere il progetto che c'è dietro e bisogna capire se è reale, poi ci sarà l'operazione. Il progetto è importante, il calcio europeo sta attirando tanti investitori cinesi. La squadra può crescere con capitali freschi".

18.40 - Daniele Franceschini, tecnico del Martina Franca, ha parlato a TMW Radio in occasione della trasmissione Avanti Lazio. "La salvezza da poco conquistata? Parlerei di piccolo miracolo calcistico. Sono arrivato lì a febbraio, la situazione era disperata e nessuno credeva alla salvezza. Ma i ragazzi sono stati bravi a crederci, sono felice di aver dato questa gioia alla città di Martina Franca. Questa salvezza, per noi, equivale a una promozione".

Doppio confronto col Melfi? "E' stata una grande prova da parte di tutta la squadra, la differenza l'ha fatta la nostra organizzazione. Abbiamo fatto una prestazione straordinaria in fase difensiva, avevamo una delle peggiori difese del campionato ma ai playout siamo stati bravi a blindare la porta. La squadra ha fatto un grande lavoro".

Avete già programmato il futuro? "Per ora ho concluso la stagione, parleremo col club e vedremo i programmi della società. Mi interessa avere un progetto serio dove si cerca di pianificare bene la prossima stagione. Con i giusti presupposti, se ne può parlare. Altrimenti mi guarderò intorno per valutare la miglior soluzione".

18.30 - Andrea Manfredonia, agente Fifa presente a Sassuolo per la fase finale del campionato Primavera, ha parlato a TMW Radio durante la trasmissione Avanti Lazio della situazione legata a Simone Inzaghi. "Il mister ha dimostrato di essere un tecnico preparato e competente, se dovesse restare alla Lazio non mi stupirei affatto. Lo trovo pronto e capace, sarei contento di vederlo ancora alla Lazio".

17.00 - Intervistato da TMW Radio, l'allenatore Delio Rossi ha parlato del suo futuro: "Qualcosa si muove, ma non è ancora nulla di deciso. In Italia ci sono tanti allenatori, stiamo valutando. Ci sono dei pourparler, poi bisogna vedere se c'è qualcosa di concreto".

15.16 -Raffaele Ametrano, attuale tecnico delle giovanili dell'Udinese, ha parlato del modus operandi della società friulana a TMW Radio: "L'Udinese lavora tanto e bene con i giovani, sono loro il futuro. L'Udinese fa bene a crederci e a lavorarci, in Italia sono poche le società che lavorano bene con i giovani. Per fortuna esistono ancora realtà come quella bianconera".

14.15 - Marco Capparella, ex giocatore del Napoli, s'è così espresso sulla prima stagione sotto la gestione Sarri: "E' stata un'annata molto positiva, un campionato in cui è stato sempre al vertice. Lavora tanto sul campo e personalmente mi piace molto. Per quanto mi riguarda, sia lui che Spalletti hanno permesso alle rispettive squadre di svoltare".

12.20 - C'è Mario Ielpo tra gli ospiti della trasmissione 'MilanNews', in onda in questi minuti su 'TMW Radio'. Questo il passaggio dell'ex portiere rossonero riguardante Gianluigi Donnarumma: "Mi è sembrato un portiere di grandissimo livello. Ha una grande mole e al contempo è molto agile. Lo avrei portato allo stage", ha detto.