Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW RADIO - Leicester campione, Di Marzio: "Ranieri è mio capitano"

LIVE TMW RADIO - Leicester campione, Di Marzio: "Ranieri è mio capitano"TUTTO mercato WEB
martedì 3 maggio 2016, 17:302016
di Raimondo De Magistris

17.25 - Gianni Di Marzio, ex allenatore di Claudio Ranieri fra Catanzaro e Catania, è intervenuto per parlare della vittoria del Leicester. "Apprezzai le grandi doti come capitano, principalmente come persona, con la promozione dalla B alla A. Il Leicester è una favola che sostanzialmente non ha nulla di strano per me. Devo dire che per me Ranieri, prima di questa fantastica impresa, è sempre andato al di sopra delle righe. Cultura e amicizia, ci tiene alla famiglia... sempre grossi valori che oggi sono scomparsi".

15.05 - Francesco Nicodemo, consigliere alla Comunicazione di Palazzo Chigi, ha parlato del Leicester di Ranieri. "È una bellissima favola, ci ha riempito d'orgoglio: è un mister che è stato benvoluto ovunque, ha vinto con una squadra che avrebbe dovuto salvarsi. Spero che prima o poi ritorni in Italia. Abbiamo avuto il Cagliari, il Verona... quando Davide batte Golia di solito si tifa tutti per il più piccolo".

14.17 - Il Leicester di Ranieri come il Verona di Bagnoli. E' questo il parallelo che abbiamo affrontato con Osvaldo Bagnoli, storico condottiero di quel Verona che nel 1985 conquistò uno storico Scudetto: "Eravamo in Serie B e io andai lì vincendo subito il campionato cadetto. Poi arrivammo sesti, poi quarti e poi vincemmo lo Scudetto. Fu merito anche del ds Mascetti, noi ci parlavamo ma era lui che andava a vedere i giocatori e a prenderli. L'anno dello Scudetto cambiammo solo i due stranieri. Nei due-tre anni precedenti cercammo di crescere sempre di più, acquistammo giocatori importanti che ci permisero di conquistare un Tricolore che, comunque, nessuno pensava il Verona potesse conquistare".

13.21 - Giancarlo Romairone, direttore sportivo del Carpi, nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni di 'TMW Radio' è tornato sulla cessione di Marco Borriello all'Atalanta effettuata nell'ultima finestra di calciomercato: "Nessun rimpianto, abbiamo ceduto undici giocatori che avevano buoni valori tecnici, ma non erano adatti all'ambiente Carpi. Tutto questo è stato confermato dai risultati perché la nostra media punti è diventata molto più importante. Non sempre le cose vanno bene, ognuno cerca di fare il meglio per se stesso".

12.40 - Ospite della trasmissione MilanNews, monotematica in onda su 'TMW Radio' dalle 12 alle 13 riguardante la squadra rossonera, l'ex Milan Angelo Colombo ha detto la sua sulla stagione in corso: "Le colpe vanno sempre suddivise, va analizzato bene il tutto. Nei successi del mio Milan c'era tanto del presidente che seguiva la squadra sempre con particolare attenzione. Adesso ci sono giocatori non da Milan, tanti cambi di allenatore e una società non all'altezza. I soldi sono stati spesi, ma sono stati spesi male".

11.58 - E' Raffaele Di Fusco il primo ospite di oggi su 'TMW Radio', la radio del nostro network. Con lui abbiamo commentato la vittoria del Napoli contro l'Atalanta e, successivamente, parlato del futuro di Gonzalo Higuain: "Difficilmente potrà ripetere un campionato del genere, è poco probabile possa ripetere l'ultima annata. Vendere Higuain quest'anno significherebbe prendere 94 milioni di euro e ricostruire la squadra. Da mesi si parla del suo rinnovo, ma l'accordo non è stato ancora raggiunto".

ascolta la diretta da qui