Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW RADIO - Montefusco: "Al Napoli servono uomini di grande spessore"

LIVE TMW RADIO - Montefusco: "Al Napoli servono uomini di grande spessore"
giovedì 2 giugno 2016, 15:192016
di Marco Frattino

15.19 - L'ex allenatore del Napoli Vincenzo Montefusco ha parlato del mercato degli azzurri ai microfoni di TMW Radio: "Tutti ci auguravamo che il Napoli potesse concludere il campionato in modo diverso ma sul mercato non si sono rinforzati come le altre e quindi non è riuscito a lottare per lo scudetto. Nessuno però può togliere che abbiano fatto un campionato straordinario. Il gap con la Juve? La società deve capire che hanno bisogno di 2-3 giocatori di grandissimo livello, anche più forti di quelli che hanno già in rosa. Servono uomini di grande spessore che non abbiano paura di lottare contro la Juve".

14.18 - Il direttore sportivo del Livorno Franco Ceravolo è intervenuto ai microfoni di TMW Radio: "Le parole di Spinelli? Siamo scioccati tutti. Dovremo leggere le motivazioni per poi valutare quanto deciso. Ha fatto notizia questa storia perché è una situazione particolare. Lascia perplessi. Adesso valuteremo tutto, non posso commentare oltre. La stagione? Speravamo di fare ancora queste due partite ma ci è stata tolta questa possibilità. La squadra si era rimessa in gioco per fare questo finale di campionato con buone possibilità di salvarsi. All'inizio uno programma degli obiettivi che poi vengono bene o male in base ai risultati. Alcuni episodi sono andati male e io personalmente non ho potuto cambiare le carte in corsa perché sono arrivato dopo il mercato di gennaio. Il calcio a Livorno però merita di stare a livelli importanti. La prossima stagione? Spinelli è ambizioso. Cercheremo di rialzarci subito. Il presidente è un vulcano che vuole riportare il club dove merita. Speriamo di avere i giusti presupposti. I giocatori da cui ripartire? Sono pochi oggi i giocatori in organico, abbiamo 7-8 giocatori di proprietà e per il resto avremo la possibilità di ricostruire la squadra in basa agli obiettivi. Sarà importante scegliere i giocatori giusti per avere una rosa competitiva".

12.25 - Intervistato da TMW Radio in occasione della trasmissione 'InterLive', l'ex interista Benito Carbone ha parlato della Primavera nerazzurra. "Ho seguito tante volte la Primavera quest'anno, per come è stata costruita la squadra - ha spiegato Carbone - poteva fare qualcosina in più. Ma alla fine ha disputato una buona annata, mister Vecchi è stato bravo a costruire il gioco in base ai calciatori a disposizione. Con una squadra fisica, ripartendo molto bene. Credo che il mister abbia fatto un buon lavoro per il materiale che ha avuto".

12.05 - L'agente Franco Zavaglia ha parlato ai microfoni di TMW Radio, affrontando diversi aspetti legati al mondo del calcio italiano.

I capitali stranieri possono fare bene al nostro calcio? "Può tornare ad alti livelli, ma è importante che questi capitali siano investiti anche nel settore giovanile. Servono delle regole per far crescere i settori giovanili, è assurdo dire che in Italia non ci sono talenti. A volte bisogna cambiare le regole, prendendo meno stranieri per valorizzare i nostri calciatori".

12.00 - Nuova giornata ricca di ospiti per TMW Radio, la radio ufficiale di Tuttomercatoweb.com che non vi lascia soli nemmeno in questo giorno di festa nazionale.