Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW RADIO - Secco: "Juve, Higuain affidabile". De Biasi: "Bene Ventura"

LIVE TMW RADIO - Secco: "Juve, Higuain affidabile". De Biasi: "Bene Ventura"
mercoledì 20 luglio 2016, 15:122016
di Marco Frattino

16.15 - Walter Novellino, ex allenatore - tra le altre - di Napoli, Sampdoria, Torino e Palermo, ha parlato del Milan e dei granata attraverso TMW Radio.

Come vede il Milan con Montella? "Credo che possa essere l'uomo giusto per riportare il Milan in alto. È molto bravo con la squadra a disposizione da inizio stagione. Montella è un elemento importante per questo Milan".

Cosa pensa di Mihajlovic al Torino? "Ha carattere, è arrivato in una grossa società. Il Torino è una squadra ben organizzata e attrezzata, ha strutture importanti. Mihajlovic è l'ideale per il Torino, è un uomo da Toro".

15.20 - Alessio Secco, ex direttore sportivo della Juventus, ha parlato attraverso le frequenze di TMW Radio.

I bianconeri sono su Higuain, l'arrivo del Pipita significherebbe che l'obiettivo principale è legato alla Champions? "Credo che lo spirito sia questo. Se la Juve decide di andare su calciatori simili, è perché l'obiettivo dichiarato sia proprio quello di vincere la Champions".

Tra Higuain e Icardi, chi vedrebbe meglio alla Juve? "Sono due campioni, Higuain ha raggiunto una maturità e una affidabilità che Icardi in questo momento ancora non ha. Ma che è nelle sue corde, considerata l'età".

14.20 - Vittorio Pusceddu, ex calciatore di Cagliari, Napoli e Fiorentina, ha parlato della Juventus attraverso TMW Radio. "Se la Juve deve privarsi di Bonucci o Pogba? Credo che uno dei due andrà via, sarei propenso su Pogba per fare una grande plusvalenza. Credo che il francese sia il principale indiziato ad andare via, però bisogna valutare le ambizioni della Juve in Champions. Senza uno dei due, la Vecchia Signora sarebbe leggermente indebolita. L'obiettivo principale è rappresentato proprio dalla Champions, l'anno scorso i bianconeri sono stati eliminati dal Bayern ed è stato un peccato. Se avesse superato il turno, la Juve avrebbe avuto tutte le chance per arrivare in fondo", ha detto.

13.50 - Gianni De Biasi, ct dell'Albania, ha parlato a TMW Radio in merito alla nazionale italiana che ha appena presentato Giampiero Ventura come selezionatore.

Ieri Ventura è stato presentato come nuovo ct dell'Italia. Lei è stato contattato dalla Federazione azzurra? "Non ho mai sentito Tavecchio".

Come vede adesso Ventura? "Non so come vedere il nuovo corso azzurro, bisognerebbe essere nella testa del ct. Non ho seguito ieri la presentazione, ma devo dire che certamente Ventura ha le qualità giuste, esperienza ed entusiasmo per fare bene. Darà il meglio di sé. Ha la conoscenza del campionato italiano, ha possibilità di fare scelte oculate".

13.35 - Intercettato da TMW Radio, l'ex attaccante di Sassuolo e New York Cosmos Alessandro Noselli ha parlato di Domenico Berardi. "Alla fine ha fatto bene a restare a Sassuolo Potrebbe giocare in Europa League almeno per 3-4 mesi, confrontandosi con calciatori più esperti a livello internazionale. In futuro avrà tempo per andare in una big. Ha fatto bene in questi anni a Sassuolo, ha un po' la 'testa calda' ma sta provando a comportarsi bene. Vuole migliorare, ha sempre fatto gol e vuole fare sempre meglio", ha detto.

13.10 - Intervenuto sulle frequenze di TMW Radio, l'ex dirigente di Roma, Napoli, Atalanta e Udinese Pierpaolo Marino ha parlato dei giallorossi. "Se la dirigenza americana della Roma si sta muovendo bene? Il paragone con Dino Viola è irriverente e improponibile. Dino Viola negli anni '80 guardava già al futuro, era 100 km avanti. Aveva già comprato il suolo per il nuovo stadio della Roma, ma la politica non l'ha permesso. Questa è stata una delusione per lui, credeva alla nuova casa giallorossa. La proprietà della Roma mi sembra fredda nei riguardi della gente. Ho lavorato a Roma, conosco la mentalità dell'ambiente. Non mi sembra si sia integrata con le caratteristiche e il sentimento della romanità. Tutto sommato non è stato fatto nemmeno male, la situazione economica inizialmente non era ottima. Per me hanno ritardato troppo il licenziamento di Garcia. Se Spalletti fosse arrivato un mese e mezzo prima, la Roma avrebbe potuto dire la sua per lo scudetto".

12.45 - Attraverso TMW Radio, l'ex giallorosso Giancarlo De Sisti ha parlato della Roma durante la trasmissione VG Radio. "Il punto di riferimento è sempre la Juventus, è la squadra da battere. Ho fiducia in Spalletti, credo che possa arrivare un altro calciatore. Forse serve un centrale, c'è il problema del portiere che non so se verrà risolto a breve. Strootman rappresenta un recupero importante, la Roma dovrà chiedere qualcosa di diverso a Perotti a causa della partenza di Pjanic. Poi c'è il rilancio di Dzeko mentre Totti non molla, sono davvero fiducioso grazie a Spalletti. È un mister esigente, ha un grande staff che lavora nei dettagli. La prima Roma di Spalletti era eccezionale, con uno o due acquisti adesso i tifosi sarebbero davvero contenti. Sabatini lavora nell'ombra e spesso riserva sorprese", ha detto.

12.05 - Ignazio Arcoleo, ex giocatore ed ex allenatore del Palermo, ha parlato a TMW Radio dell'approdo di Giampiero Ventura sulla panchina della Nazionale. "E' un mister che fa giocare la squadra in modo razionale e accorto. Direi che la scelta è stata giusta, ma Ventura ha bisogno di tempo per plasmare i suoi uomini. Ha una concezione di gioco meno aggressiva di Conte, ma più razionale e spettacolare per certi punti di vista", ha detto.

12.00 - Amici di Tuttomercatoweb.com, buongiorno! La nostra redazione vi dà il benvenuto al live di TMW Radio, emittente che vi terrà compagnia per tutta la giornata con tanti ospiti e tanti commenti in merito alle trattative più calde in sede di mercato.