Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW RADIO - Wilson: "Lazio, servono giocatori bravi, non solo tecnico"

LIVE TMW RADIO - Wilson: "Lazio, servono giocatori bravi, non solo tecnico"
lunedì 23 maggio 2016, 22:422016
di Simone Lorini
Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premere F5 per aggiornare la pagina!

22.43 - Raggiunto dai microfoni di TMW Radio in occasione dell'evento "Di padre in figlio", l'ex giocatore della Lazio e oggi allenatore dell'Alessandria Angelo Gregucci ha parlato della stagione dei Grigi ma anche del momento in casa biancoceleste: "Di questa serata mi porterò dietro ricordi meravigliosi, complimenti a chi ha organizzato questa manifestazione".

Cosa serve a questa Lazio?
"Questo non lo so, penso che la prima cosa sia la necessità di recuperare il senso di appartenenza. L'unione fa la forza, non è retorica: vedere lo stadio sempre gremito non è il mio sogno, è l'ideale".

22.13 - Raggiunto dai microfoni di TMW Radio in occasione dell'evento "Di padre in figlio", Pino Wilson, organizzatore della serata, ha parlato dei temi caldi in casa Lazio, partendo dalla scelta del tecnico: "Di allenatori bravi ce ne sono, ma senza giocatori non si va da nessuna parte".

22.01 - Raggiunto dai microfoni di TMW Radio in occasione dell'evento "Di padre in figlio", l'ex centrocampista biancoceleste Fabio Liverani ha ha parlato della bella serata che vivrà l'Olimpico e dei temi caldi in casa laziale, ivi compreso il possible arrivo di Cesare Prandelli in panchina: "Un allenatore molto preparato, competente, d'esperienza. Sicuramente è un allenatore che ha fatto benissimo a Firenze e a cui mi lega un ricordo bellissimo, potrebbe essere il tecnico giusto per ricostruire qualcosa di bello".

21.53 - Raggiunto dai microfoni di TMW Radio in occasione dell'evento "Di padre in figlio", l'ex centrocampista di Lazio e Inter Dejan Stankovic ha parlato dell'evento e del suo rapporto coi biancocelesti: "Due anni abbiamo disputato la prima edizione, è sempre bello perché ti porta indietro nel tempo, facendo ricordare dei bei momenti".

21.47 - Il rapporto fra i tifosi della Lazio e la squadra, nelle parole rilasciate da Eugenio Fascetti, ex tecnico dei biancocelesti nella stagione 1986/1987, a TMW Radio in occasione dell'evento "Di padre in figlio": "Una curva meravigliosa, non ci hanno mai fatto mancare niente. Poi penso all'ultima partita col Vicenza, c'erano 70mila laziali. Ora bisogna cercare di ripartire, vedere la Lazio con questa frattura creata con la società non fa bene: la curva farebbe bene a fare il primo passo".

21.34 - Raggiunto dai microfoni di TMW Radio in occasione dell'evento "Di padre in figlio", l'ex portiere di Lazio e Juventus Angelo Peruzzi ha parlato di vari temi, fra cui la convocazione di Federico Marchetti per Francia 2016: "Ha disputato un buon finale di campionato, ha iniziato con qualche problema fisico, però alla fine ha fatto molto bene".

20,44 - Ruben Sosa, presente all'evento "Di padre in figlio" ha parlato ai microfoni di TMW Radio: "sono contento, felice di essere tornato qui. Arrivai alla Lazio che era reduce da un campionato di Serie B e l'ho vista diventare una grande squadra. Ho passato 4 anni bellissimi, sono ancora attaccato ai tifosi".

20.08 - Claudio Pasqualin, agente di Criscito e Giovinco, è intervenuto a TMW Radio. "Quando dico che Criscito è un giocatore di caratura internazionale non credo di dire nulla di strano. Credo che possa sicuramente interessare, si cercherà di vedere l'atteggiamento dello Zenit, quindi c'è anche l'aspetto tecnico da valutare, oltre a quello professionale. Attento a ogni evenienza come tutti i professionisti. Giovinco si sta applicando con la sua squadra per dare lustro alla MLS".

19.57 - Felice Pulici, ex portiere della Lazio, ha parlato del suo alter ego Federico Marchetti, convocato per Euro 2016. "Spero che ci siano ancora cinquantamila persone, per vedere che la fede c'è ancora. Non ci sono acquisti né allenatore che tenga, è la società ad aprirsi per riconquistare il popolo. Marchetti per l'Europeo e se lo merita. Real Madrid? Può giocare dappertutto, ha esperienza".

19.55 - Stefano Fiore, ex centrocampista della Lazio, è intervenuto a TMW Radio sulla querelle fra Klose e la Lazio. "Io conosco solo una parte di ciò che è successo, di sicuro le dichiarazioni di una parte e dall'altra non lascia pensare a qualcosa di bello, poteva essere gestita meglio la situazione. Dispiace sempre, forse sono più dalla parte di Klose. C'è poca riconoscenza per i giocatori".

19.35 - A margine del Memorial Pazzagli, Angelo Di Livio è tornato sul campionato vinto da Claudio Ranieri. "È difficile, queste cose vengono fuori una volta e basta. Io mi ricordo Verona e Sampdoria, c'è stato qualcosa anche da noi e non bisogna dimenticarlo. Un miracolo così poteva farlo un allenatore che sotto l'aspetto tattico doveva essere molto preparato. Abbiamo fatto il tifo per lui, sicuramente".

19.25 - Delio Rossi, a margine di "In padre in Figlio", è intervenuto a TMW Radio sulla Lazio. "Il primo problema è capire cosa vuol fare la proprietà della Lazio. Da questa situazione se ne può uscire facendo solamente una squadra all'altezza, altrimenti non fai più sognare. C'è qualcosa che si muove ma siamo al pour parler".

19.05 - Stefano Tacconi, a margine del memorial Pazzagli, ha risposto alle domande di TMW Radio, in particolare su Antonio Conte. "Il carattere e la personalità di Conte può essere trasmessa ai giocatori, possono fare bene. Conte al Chelsea può far bene, basta che non parli leccese (ride, ndr)".

19.00 - Zeljko Kalac, ex portiere di Milan e Perugia, ha parlato del calcio italiano. "Ora ci sono squadre che giocano con il 4-3-3, prima no. Il catenaccio è finito, bisogna giocare all'attacco".

18.43 - Enrico Chiesa, ex gloria sampdoriana, ha parlato ai microfoni di TMW Radio.
"Il buono è essersi salvati, ora ripartiamo da Montella. Scelta giusta? Dipende tra direzione e allenatore, c'è stato l'incontro, positivo da entrambi le parti, da lì getteranno le basi per fare meglio dell'anno scorso".

18.33 - Walter Novellino, ex tecnico del Palermo, a margine del Memorial Pazzagli ha parlato del Milan. "Io credo che Giampaolo si meriti una grande squadra, ha allenato molto bene l'Empoli. Però teniamo in considerazione Brocchi. Ora sono sulla panchina dei calciatori famosi, poi vedremo".

18.18 - Roberto Stellone, vincitore del Timone d'Oro, ha deciso di non svelare il proprio futuro. "Ho avuto dei colloqui con società di A e B, sto valutando con massima serenità... a giorni si saprà qualcosa. Anche da giocatore ho fatto scelte per andare in squadre dove potevo essere protagonista rifiutando categorie superiori. Io volevo giocare e segnare il più possibile. Io voglio vincere, scegliere in B purché si lotti per la risalita. Quello mi gratifica".

17.48 - L'ex attaccante tedesco, Karl-Heinz Riedle, è stato intervistato dai microfoni di TMW Radio. "Nessuno sa come mai è successo, è una grande cosa che può vincere in Inghilterra, non solo una squadra, come Bayern Monaco o Germania. Lì ci sono sei o sette squadre fortissime, piene di soldi, devi essere una grande squadra per vincere".

17.30 - L'ex attaccante della Lazio, Tommaso Rocchi, ha parlato di Inter. "In questo momento l'obiettivo Europa League sia quello che spetta ai nerazzurri. Ha preso giocatori bravi, di prospettiva, ma il cambiamento non è facile da metabolizzare. In futuro l'Inter, la società, l'allenatore può migliorare la squadra ed entrare in Champions League. Più di quello no".

17.15 - Il difensore del Siena, Daniele Portanova, a margine dell'evento "Di padre in figlio" ha dato la sua opinione sul Bologna, sua ex società. "A tratti ha espresso un calcio spettacolare, poi c'è stato il periodo di calo, ci sono tantissimi giovani forti per costruire il futuro. Società ambiziosa, può fare buone cose, da tifoso glielo auguro".

15.27 - Il presidente del Crotone Raffaele Vrenna parla ai microfoni di TMW Radio della questione allenatore per il nuovo Crotone: "E' difficile fare il primo anno in Serie A, per il Crotone è una novità e anche per noi anche se facciamo calcio da tanti anni. Riguardo la panchina Juric ha avuto carta bianca, stiamo aspettando una risposta da lui. Non ho avuto chiamate da nessuno e aspetto, se qualcuno ha bisogno di Juric e lui vuole andare io non trattengo nessuno. L'anno scorso ho accontentato Drago, ma è chiaro che averlo anche quest'anno sarebbe una nostra intenzione. Ci incontreremo nei prossimi giorni e vedremo".

14.11 - Michele Serena, ex giocatore dell'Atletico Madrid, parla così ai microfoni di TMW Radio in merito ad un possibile arrivo di Simeone dall'Atletico: "Ho vestito quella maglia e conosco l'attaccamento della gente a quella maglia: Simeone ha fatto cose straordinarie, potrebbe essere la rivincita. Magari dopo due anni sarà il turno dei cugini più poveri. Simeone e L'Inter? Li vedo distanti come investimenti e possibilità di portare avanti un certo tipo di lavoro. L'Inter ha già un tecnico molto importante".

13.24 - Spazio anche ad Alessio Tacchinardi, sempre riguardo la vittoria della Juventus in Coppa Italia: "La squadra è forte ma ha determinate caratteristiche. Necessita di più giocatori di qualità che risolvano partite. Allegri ha fatto un capolavoro in quest'annata", le parole dell'ex centrocampista a TMW Radio.

12.44 - Bruno Bernardi, storico firma che da mezzo secolo segue le imprese della Vecchia Signora, parla del successo colto ieri dalla Juventus ai microfoni di TMW Radio: "Il Milan non avrebbe meritato di perdere ma qualcuno deve perdere e la Juventus è stata più brava a capitalizzare una bella palla gol con Morata. Il calcio è fatto di esperienza, furbizia e classe: la palla messa in mezzo da Cuadrado è stata strepitosa".

12.00 - Buongiorno a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb e gli ascoltatori di TMW Radio: anche oggi tanti ospiti, opinioni, indiscrezioni e non solo sulla nostra webradio ufficiale. Per seguirla live vi ricordiamo il portale www.tmwradio.com, mentre su questo LIVE troverete i lanci dei principali ospiti di oggi.