Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Real Madrid, J.Rodriguez si presenta: "Un sogno divenuto realtà"

LIVE TMW - Real Madrid, J.Rodriguez si presenta: "Un sogno divenuto realtà"TUTTO mercato WEB
martedì 22 luglio 2014, 20:372014
di Marco Conterio
Premi F5 per ricaricare la pagina e scorri verso il basso per gli ultimi aggiornamenti

James Rodriguez, 'El Diez', si presenta in casa Real Madrid. Il club Blancos racconta intanto la sua storia con un lungo video: si parte dal Banfield, quando esplose a 17 anni. Poi il Porto, dal 2010, dove in tre anni vince tre campionati e molti altri trofei, tra cui anche un'Europa League. Giocatore rivelazione della Liga nel 2012, poi il Monaco la scorsa stagione. 38 partite, 10 gol e 14 assist è lo score di James nella Ligue 1, dove vince il premio di miglior giovane del campionato. Poi il Mondiale, dove vince il titolo di capocannoniere. Ed ora il Real Madrid.

19.45 - Grande attesa sugli spalti - Bernabeu gremito di tifosi. Bandiere spagnole ma già tantissime maglie della Colombia per Rodriguez.
19.51 - Un cartellone speciale. "Venderia mi madre por James". Non serve la traduzione: a meno di dieci minuti dal via, ecco l'entusiasmo del pubblico blanco per El Diez.
20.00 - Colpo d'occhio straordinario - Bernabeu stracolmo per James Rodriguez. Fantastico colpo d'occhio.
20.01 - Ecco James Rodriguez - Arriva Florentino Perez, c'è anche Rodriguez, c'è anche Butragueno. Ecco il nuovo colpo del Real Madrid.
20.07 - Video di presentazione - Giocate da sogno con tutte le maglie vestite in carriera. Così James Rodriguez viene presentato in un video dal Real Madrid. E lui, emozionato, sorride...

Inizia Florentino Perez. "La scorsa stagione abbiamo vinto la Decima e la Copa del Rey. E' stato un anno fantastico, senza dubbi, ma adesso pensiamo solo a migliorare ancora, a migliorare la rosa. Nel Real Madrid i titoli conseguiti sono solo punti di partenza. Abbiamo perso un gigante della nostra storia come Alfredo Di Stefano e lui come i nostri altri grandi hanno creato una leggenda. Noi vogliamo sempre più trionfi e vittorie, e questo chiede sforzi e lavoro. Di Stefano ha cambiato la storia del Real Madrid e la storia del calcio. Oggi annuncio James Rodriguez davanti a questo pubblico di cui molti sono, oggi, colombiani. E' un giorno emozionante, per noi. Rodriguez è un calciatore che ha guidato con classe una straordinaria nazionale colombiana. E' stato una rivelazione al Mondiale, il suo gioco gli ha garantito il ruolo di grande del Mondiale, il titolo di miglior gol e quello di capocannoniere".
Ancora Perez, un messaggio a James Rodriguez. "Ricordo la prima volta che visitasti il Bernabeu, hai detto che sognavi di giocare qui. Adesso il tuo sogno, James, è realtà: sei un giocatore del Real Madrid. La tua famiglia ed il tuo paese devono essere orgogliosi di te, so che sacrifici hanno fatto fino a vederti qui. La Colombia intera vibra tutta per la tua presenza qui, come tutti i madridisti, qui ed in tutto il Mondo. James, sognamo già con te".

Ecco James Rodriguez. "E' un sogno che diventa realtà. Spero di vincere tanti titoli qui, Hala Madrid!".

20.30 - Sessione fotografica - Poche dichiarazioni, per il nuovo 10 del Real Madrid. Emozionatissimo, il colombiano si è poi concesso per una lunga sessione fotografica.
20.35 - James Rodriguez con la 10 al Bernabeu - Col primo completo del Real Madrid, James Rodriguez è ora in campo per salutare i tifosi. Tantissimi i sostenitori colombiani che acclamano El Diez.
20.38 - Il bacio allo stemma del Real - Dopo i palleggi e lo spettacolo in campo, emozionatissimo, James Rodriguez bacia lo stemma del Real Madrid. E scatta il boato del Bernabeu...

© foto di Simone Bernabei
© foto di Simone Bernabei