Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma-Barcellona: form. ufficiali: fuori Mascherano e Maicon

LIVE TMW - Roma-Barcellona: form. ufficiali: fuori Mascherano e MaiconTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 16 settembre 2015, 19:442015
di Ivan Cardia
fonte Lorenzo Di Benedetto
PREMI F5 PER AGGIORNARE!

19.40 - Queste le formazioni ufficiali di Roma-Barcellona:

Roma (4-3-3): Szczesny, Florenzi, Rudiger, Manolas, Digne, Keita, De Rossi, Nainggolan, Salah, Dzeko, Iago Falque.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen, Sergi Roberto, Piqué, Mathieu, Jordi Alba, Rakitic, Busquets, Iniesta, Messi, Suarez, Neymar.

19.32 - Come riportato dal Barcellona attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale la squadra di Luis Enrique scenderà in campo con una maglia azzurra nel match dell'Olimpico.

19.15 - Novità di formazione in casa Roma. Secondo quanto riportato da SkySport Rudi Garcia sarebbe orientato a schierare ancora una volta Alessandro Florenzi nel ruolo di terzino, con Maicon che dovrebbe dunque accomodarsi in panchina. De Rossi invece dovrebbe partire dal primo minuto a centrocampo al fianco di Nainggolan e Keita.

19.08 - Tutto pronto all'interno dello spogliatoio della roma dove tra pochi minuti il tecnico giallorosso Rudi Garcia comunicherà la formazione che scenderà in campo dal primo minuti ai suoi giocatori.

19.05 - Come comunicato del profilo Twitter ufficiale della Roma, il pubblico sta pian piano popolando lo stadio Olimpico dove tra poco meno di due ore inizierà la sfida tra i giallorossi e il Barcellona.

18.49 - È terminata 0-0 la sfida tra Roma e Barcellona di Youth League.

18.30 - Lionel Messi attraverso il suo profilo Facebook ufficiale ha pubblicato questo messaggio a poche ore da Roma-Barcellona: "La Champions della scorsa stagione è passata. Nel 2016 vogliamo sollevare di nuovo questo trofeo".

18.04 - Circa una trentina di tifosi della Roma sono presenti all'Hotel Hilton da dove partirà la squadra giallorossa per raggiungere lo stadio Olimpico.

17.38 - Iniziano ad arrivare all'Olimpico i primi tifosi della Roma. Come riferito da VoceGiallorossa.it alcuni supporter giallorossi sarebbero alla disperata ricerca degli ultimi bigliatti: impresa pressoché impossibile visto il sold out dello stadio di Roma.

17.22 - Si avvicina sempre di più il fischio d'inizio della prima sfida in Champions League della Roma di Rudi Garcia. Nessuna novità per quel che riguarda le due formazioni con le indiscrezioni che parlano di due assetti speculari. Sia il francese che Luis Enrique schiereranno le rispettive squadre con il 4-3-3. Salah-Dzeko-Iago Falque contro Messi-Suarez-Neymar: la chiave della gara sarà questa.

16.58 - È terminato 0-0 il primo tempo della gara di Youth League tra Roma e Barcellona a Trigoria.

16.32 - Ai microfoni di TuttomercatoWeb.com l'ex giocatore di Lecce e Fiorentina Mazinho, padre di Rafinha, esterno del Barcellona, ha parlato della sfida tra i blaugrana e la Roma in programma per questa sera: "E' una gara complicatissima per la Roma, il Barcellona è una grandissima squadra. Attraversa un momento stupendo, poi viaggia ancora sulle ali dell'entusiasmo per la Champions. Sarà sicuramente una bella gara, anche la Roma è una squadra tosta. Come si ferma Messi? Sparandogli... E' l'unico modo! Se provi a marcarlo a uomo, ti salta. Se gli dai spazio, ti salta. Se gli dai tre uomini, segnano gli altri. In questo momento è inafferrabile...".

16.20 - Giornata calda a Roma, a differenza della Juventus, che ieri sera a Manchester ha trovato un clima invernale, i giallorossi dovranno fare i conti con una temperatura che si aggirerà sui 26-27° C. Una coda d'estate che non dovrebbe però trovare impreparate le due squadre, visto che anche in Spagna i blaugrana sono abituati a questo clima.

15.55 - Un Roma-Barcellona fra pochi minuti, ma non quello dei grandi: alle 16 inizierà infatti la sfida tra le rappresentative primavera delle due società, impegnate nella Youth League. La Roma, attraverso Twitter, ha diramato le formazioni ufficiali della partita.

15.30 - A Roma c'è tanta voglia di Champions League, lo dimostrano anche le vendite dei biglietti per la trasferta, non proprio vicina a dirla tutta, contro il BATE Borisov, seconda giornata del gruppo E. La società capitolina ha infatti comunicato attraverso il proprio sito ufficiale che i tagliandi per la gara sono esauriti, e pertanto le ulteriori 2 fasi di vendita inizialmente previste con partenza il 19 e 23 settembre non saranno effettuate.

15.06 - Grande assente della sfida di stasera contro il Barcellona, Miralem Pjanic ha voluto mandare un messaggio ai propri compagni ed ai tifosi attraverso il proprio profilo ufficiale su Facebook: "Dopo i tre punti, importantissimi di sabato, oggi una grande sfida
anche se non sono in campo, sempre vincono, forza ragazzi!!"

Dopo i tre punti, importantissimi di sabato, oggi una grande sfidaanche se non sono in campo, sempre vicono, forza ragazzi!!

Posted by Miralem Pjanić on Mercoledì 16 settembre 2015

14.46 - Un solo precedente tra Roma e Barcellona, nel 2002: all'Olimpico finì sul 3-0 per i capitolini, con reti di Emerson, Vincenzo Montella e Damiano Tommasi. Quattro punti in due partite, i giallorossi uscirono indenni dal Camp Nou, dove strapparono un pareggio per 1-1, vedendosi pareggiare da Patrick Kluivert la rete del momentaneo vantaggio siglata da Christian Panucci.

14.17 - Novità di formazione anche da parte del Barcellona, che però non sembra offrire grandi dubbi: la temibile line up blaugrana dovrebbe essere sempre la stessa, con ter Stegen in porta, Alves-Mascherano-Piqué-Alba in difesa, Busquets-Iniesta-Rakitic a centrocampo, Messi-Suarez-Neymar in attacco. Poca roba, insomma.

13.47 - Aggiornamenti dai mini-ritiri capitolini delle due squadre: la Roma si è trincerata all'Hilton, molto vicino allo stadio, dove svolgerà una riunione tecnica alle 18 per poi trasferirsi all'Olimpico alle 19. Stessi orari per il Barcellona, che invece ha fissato la propria base operativa al Parco dei Principi.

12.40 - Fra i temi della giornata vi è anche il ritorno a Roma di Luis Enrique. Ne ha parlato ieri in conferenza stampa Daniele De Rossi: "Addio prematuro? Non lo so, innanzitutto è stato lui a dimettersi quindi non possiamo dare colpe alla società e all'ambiente. Poi c'è stata una situazione particolare come spesso capita qui a Roma e una scarsa sponsorizzazione da parte vostra che non eravate interessati, per sua fortuna è riuscito ad avere successo altrove e sono contento per lui. Non è uno scemo come lo dipingevate qua a Roma, è una brava persona, un bravo allenatore ed è capitato in una bella squadra, con brave persone nel suo staff tecnico, a parte domani sera faccio sempre il tifo per loro".

12.00 - Manca ancora qualche ora al fischio d'inizio, ma le scelte di formazione di Luis Enrique iniziano a diventare più chiare. Scelte che non dovrebbero prevedere Francesco Totti dal primo minuto: il capitano dovrebbe sedere infatti in panchina. Sembra profilarsi anche il modulo, con un ritorno al 4-3-3: Maicon terzino destro e De Rossi centrale difensivo, Florenzi completerà il centrocampo con Keita e Nainggolan. In attacco, certa la presenza di Dzeko, che dovrebbe essere affiancato dall'ex di turno Iago Falque e da Mohamed Salah.

11.30 - Dagli Stati Uniti, James Pallotta dimostra di credere nelle possibilità della sua squadra, come testimoniato dall'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport: "Con Dzeko abbiamo davanti un centravanti grande che mancava da 10-12 anni. Totti è grande, ma avere un cannoniere è differente. Francesco è ancora in grande forma. Speriamo che resterà con noi per tutta la vita, ma non ha mai parlato del fatto di diventare manager. Futuro? È quasi impossibile fare bene in poco tempo, ma se faremo una buona gara anche una squadra come il Barcellona si può battere".

11.00 - Anche i quotidiani catalani attendono con ansia il ritorno in Champions League dei blaugrana. Ad esempio Mundo Deportivo, giornale del Barcellona, che spiattella subito in prima pagina il temibile tridente Messi-Suarez-Neymar, in un fotomontaggio che li ritrae con il Colosseo alle spalle e il titolo: "Goliseo", gioco di parole in vista della trasferta romana, che in Catalogna si augurano possa essere il miglior modo per iniziare la Champions. Sport dedica la propria pagina a un protagonista certo dell partita: Luis Enrique, ex di turno e di lusso, che se la ride e dice: "Siamo favoriti per la vittoria del titolo".

10.30 - Serata di Champions e di grandi emozioni europee all'Olimpico di Roma: alle 20.45 i ragazzi di Rudi Garcia inizieranno la propria stagione nella massima competizione continentale contro i campioni in carica del Barcellona. Come prevedibile, i principali quotidiani capitolini dedicano le rispettive prime pagine alla squadra giallorossa: Il Messaggero dedica a questa sfida la parte alta della prima pagina, con un evocativo "Roma, notte magica contro Messi e il Barça". Tifosi insospettabili pescati da Il Tempo, che ha beccato Matteo Salvini con un pantaloncino giallorosso in mano e titola: "Stasera anche Salvini tifa Roma".