Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma-B.Leverkusen, la formazione ufficiale delle Aspirine

LIVE TMW - Roma-B.Leverkusen, la formazione ufficiale delle AspirineTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 4 novembre 2015, 19:532015
di Andrea Losapio
fonte Ha collaborato Ivan Cardia

19.53 - Arriva anche la formazione ufficiale delle Aspirine. Roger Schmidt punta sul 4-4-2, questi i titolari: Leno; Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell; Mehmedi, Omer Toprak, Kampl, Calhanoglu; Kiessling, Hernandez.

19.32 - La Roma arriva all'Olimpico: attraverso Twitter la società giallorossa ha infatti pubblicato una foto di Radja Nainggolan all'atto di entrare nell'impianto capitolino.

19.22 - A poco più di un'ora dal calcio d'inizio, è stata resa nota la formazione ufficiale scelta da Rudi Garcia per l'impegno di questa sera. Il modulo è il 4-3-3, questi gli undici che partiranno dal primo minuto: Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Gervinho, Dzeko, Salah. Allenatore: Rudi Garcia.

19.03 - Ultime di formazione da Sky Sport 24: confermato il ritorno di Florenzi come esterno basso, a centrocampo De Rossi con Nainggolan e Pjanic. In attacco, tridente con Salah e Gervinho ai lati, Edin Dzeko riferimento centrale.

18.54- "La Roma può vincere lo Scudetto. Stasera tiferò per i giallorossi contro il Leverkusen". Raggiunto da Centro suono Sport, il doppio ex Juan Silveira dos Santos, Da quando sono tornato in Brasile, non ho avuto più problemi al ginocchio, sono contento, ora gioco ancora all'Internacional di Porto Alegre, la squadra di Falcao. La Roma è molto forte, seguo sempre i giallorossi, la squadra ha personalità, quando posso la seguo in tv, credo possa vincere lo Scudetto. Stasera, nonostante ricordi con affetto Leverkusen, una società seria e molto organizzata, tiferò Roma in Champions perchè lo ripeto, mi è rimasta nel cuore, possiamo vincere e passare il turno".

18.32 - Il tempo scorre, la sfida al Bayer Leverkusen si avvicina. Attraverso i propri profili social, Miralem Pjanic e Juan Manuel Iturbe hanno voluto mandare un messaggio abbastanza chiaro. "Daremo tutto", questo il messaggio pubblicato su Facebook del centrocampista bosniaco, cui fa eco l'argentino su Instagram con un perentorio: "Oggi serve solo vincere".

Daremo tutto.We will give everything

Posted by Miralem Pjanić on Mercoledì 4 novembre 2015

Oggi serve solo vincere ! #romaVsbayerleverkusen #championsleague #ForzaRoma 💪🏼👊

Una foto pubblicata da Juan Manuel Iturbe (@juan_iturbe93) in data:

18.04 - Un solo precedente tra Roma e Bayer Leverkusen all'Olimpico: era il 3 novembre 2004 e la partita finì sul risultato di 1-1 con gol di Berbatov per le Aspirine al minuto 82 e pareggio di Vincenzo Montella al 93'. Per quanto concerne l'arbitro, il russo Sergei Karasev, un solo precedente con i tedeschi, che vinsero 2-1 contro la Real Sociedad nell'ottobre 2013, nessuno con i giallorossi.

17.00 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, Florenzi non è al top a causa di un affaticamento muscolare. Tuttavia, il giocatore giallorosso sarà impiegato dal 1' come terzino per far rifiatare Maicon, reduce da due partite in tre giorni (Udinese e Inter).

16.30 - Aggiornamento su Francesco Totti, aspettando la partita di Champions League. Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, serviranno ancora due-tre settimane prima di rivedere il capitano della Roma Francesco Totti sui terreni di gioco. Tra sette giorni tornerà a correre, in seguito avrà bisogno di circa 10 giorni per recuperare la piena forma fisica.

16.00 - In attesa della sfida di Champions di stasera, nel pomeriggio le selezioni Primavera di Roma e Bayer Leverkusen si sono affrontate nella Youth League. bel successo dei giallorossi, che superano i tedeschi per 5-1 con la tripletta di Sadiq e la doppietta di D'Urso.

15.05 - Per il week-end è in arrivo James Pallotta, proprietario della Roma, in vista del derby. Intanto, secondo Sky Sport 24, il futuro di Rudi Garcia sarebbe ad un bivio: o conquista lo Scudetto o a fine stagione sarà addio. L'account Twitter conferma

15.04 - In questi minuti è iniziato il match di Youth League tra Roma e Bayer Leverkusen. Come appreso da Vocegiallorossa.it, è presente sugli spalti di Trigoria anche il ds dei tedeschi Rudi Voeller. L'ex attaccante giallorosso è stato accolto dai tifosi con alcuni cori in suo favore, come il noto "Vola tedesco vola" molto popolare quando Voeller scendeva in campo vestendo la maglia capitolina, scrive Vocegiallorossa.it.

13.34 - Così il Chicharito Hernandez, attaccante del Bayer Leverkusen, ai microfoni di Bundesliga.de: "Siamo concentrati interamente sulla partita contro Roma. Si tratta di una gara importante. Vogliamo ottenere un buon risultato in Italia, al fine di qualificarci noi nel gruppo il più presto possibile. Abbiamo bisogno di fare più punti possibili in questa giornata di Champions League e abbiamo una grande opportunità per farlo. Vogliamo ottenere un risultato positivo, questo è l'obiettivo del match di Roma".

13.13 - Informazione di servizio per chi vorrà seguire stasera la partita tra Roma e Bayer Leverkusen in tv, ricordando che potrete seguire anche la nostra diretta testuale con il live del match e tutte le dichiarazioni del pre e post gara, potrà vederla su Canale 5 in chiaro o su Premium Sport.

12.40 - Pjanic: "I miei pensieri sono concentrati solo sulla Roma. Voglio giocare al meglio per il mio club, per contribuire al miglior posizionamento possibile in Serie A e in Champions League". A riportarlo è Vocegiallorossa.

12.13 - Il sito dell'As Roma fa il punto sui precedenti dei giallorossi con squadre tedesche: "Quella di stasera sarà la 18esima volta che il club capitolino ospiterà una squadra tedesca in casa nelle coppe europee. La prima volta fu in Coppa delle Fiere nel gennaio 1959 con un 1-1 con l'Hannover, mentre l'ultima è stata l'1-7 in Champions League contro il Bayern Monaco del 2014.

In generale, il bilancio delle precedenti 17 sfide all'Olimpico contro club tedeschi è positivo, con dieci vittorie giallorosse, due pareggi e cinque sconfitte, dove la Roma ha totalizzato 29 gol fatti e 22 subiti".

12.08 - L'account Twitter della Roma sprona così i giocatori giallorossi

12.00 - "Serve necessariamente una vittoria per tentare la scalata". Così Giancarlo De Sisti, ex centrocampista della Roma, presenta a Tuttomercatoweb.com il match di questa sera tra i giallorossi e il Bayer Leverkusen. "Conquistare la qualificazione non è impossibile, il destino è nelle mani della Roma. Con due vittorie in casa e, magari, con un pari a Barcellona, la qualificazione è assicurata. Magari i catalani, il 24 novembre, potrebbero tenere fuori Messi visti i recenti problemi fisici. Per la Roma, dunque, fare risultato potrebbe non essere impossibile".

Tornando a stasera, è fiducioso? "Certamente, vedo il bicchiere mezzo pieno. Bisogna però mantenere le calma. La sconfitta col BATE Borisov e il pari di Leverkusen hanno complicato il cammino. Tuttavia nulla è compromesso, bisogna vincere per ristabilire le gerarchie del girone. Per il secondo posto, vincendo stasera, è tutto in gioco".

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Dzeko, Gervinho. Allenatore: Rudi Garcia.

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Leno; Donati, Tah, Papadopoulos, Wendell; Kramer, Kampl; Bellarabi, Çalhanoglu, Mehmedi; Hernandez. Allenatore: Roger Schmidt.