Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - De Sanctis: "Mi sento recuperato. Freddo, elemento da considerare"

LIVE TMW - De Sanctis: "Mi sento recuperato. Freddo, elemento da considerare"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 24 novembre 2014, 15:522014
di Gaetano Mocciaro

Il portiere della Roma, Morgan De Sanctis, interviene in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il CSKA Mosca: "Negli ultimi due mesi e mezzo dove non siamo stati fortunati per una serie di situazioni che non hanno permesso alla squadra di poter gestire al meglio le energie e una serie di cose. In 25 si puo fare, in 12-13 è più difficile. Facendo questa considerazione, dico che la prima parte di stagione è stata ottima".

sulla sua condizione fisica: "Col mister durante la sosta abbiamo fatto un discorso sulla gestione delle energie. Abbiamo convenuto che per giocare ogni 3 giorni bisogna essere al 200% e nelle ultime gare io ero solo al 100%. Sta al mister scegliere in quali partite impiegarmi, adesso sono passati due mesi dall'infortunio col Verona e sono completamente recuperato".

Sulle condizioni climatiche di Mosca: "Elemento da considerare. Nella mia carriera ho giocato spesso in condizioni estreme. Il ruolo del portiere è il più delicato perché stando fermi le estremità come mani e piedi soffrono di più. Ci siamo adoperati per combattere questo freddo, ma è chiaro che dobbiamo essere pronti con la testa per affrontare anche le condizioni del terreno di gioco. Approfitteremo di questa ora per testare il terreno di gioco".