Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, El Shaarawy: "Devo essere più decisivo"

LIVE TMW - Roma, El Shaarawy: "Devo essere più decisivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 19 ottobre 2016, 15:222016
di Andrea Losapio

Termina la conferenza stampa di El Shaarawy.

Sul subentrare. "Per ogni calciatore la fiducia e la continuità, anche nel minutaggio, sia fondamentale. Entrare a partita in corso è più difficile. Anche dieci minuti possono essere determinanti, l'unica cosa è allenarsi bene. Anche il mister è stato contento di come sono entrato, spero di sfruttare l'occasione domani".

Sull'avvio. "Sono sempre stato consapevole della forza della squadra, ci è mancata la continuità, non solo ora ma negli anni passati. Quando sono arrivato siamo riusciti ad averla e abbiamo raggiunto grandi risultati. Mi auguro di raggiungerla anche ora, ottenere 6 punti contro Inter e Napoli non è da tutti. Abbiamo grossi valori, dipende dall'approccio. Per qualità possiamo giocarcela con tutti".

Sui pochi spettatori. "Io mi auguro che l'Olimpico torni a riempirsi, abbiamo bisogno del loro sostegno, sappiamo quanto sono importanti i tifosi".

Sulla nazionale. "Il ruolo per me non è un grossissimo problema, posso fare il quinto di sinistra perché mi piace alternare due fasi. Queste sono però scelte del mister, per tornare in Nazionale devo fare bene qui. Sono sempre stato nel giro, in questo momento le opzioni sono queste".

Sui possibili miglioramenti. "Devo essere un po' più concreto quando arrivo nella trequarti avversaria. Poi migliorare il sinistro".

Sull'inizio di stagione. "Direi che è stato diverso dall'anno scorso. A sensazioni e a livello fisico è molto positivo, il mister all'inizio ha fatto delle altre scelte, da noi è chiaro ci sia competizione, però è normale. Sono sereno, mi sto allenando bene e penso solo a dimostrare, oltre a ritagliarmi un posto da titolare".

Prima di Luciano Spalletti parlerà Stephan El Shaarawy prima della gara contro l'Austria Vienna.