Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, Emerson: "Qua per giocare e per diventare un esterno completo"

LIVE TMW - Roma, Emerson: "Qua per giocare e per diventare un esterno completo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 9 settembre 2015, 12:452015
di Simone Bernabei
Premi F5 per aggiornare la diretta

Giornata di presentazione per Emerson Palmieri, neo terzino della Roma arrivato in estate dal Santos. Segui in diretta le prime parole da giallorosso del giocatore.
Sui suoi obiettivi: "La stagione sarà lunga, la concorrenza è normale in una grande squadra come questa. Io sono qua per lavorare e aiutare la Roma a raggiungere gli obiettivi".
Sul Palermo: "Ho appreso molto al Palermo, ho imparato a vivere e capito il calcio italiano. Se ho scelto la Roma è perché mi sento pronto per giocare e dare il mio contributo".
Sulle pecche in fase difensiva: "Tutti i giocatori brasiliani hanno la fama di essere bravi in fase offensiva. Il calcio moderno però richiede entrambe le fasi e io sto lavorando per diventare un giocatore completo".
Sull'esclusione dalla Champions: "Ogni giocatore vuol giocare la Champions, ma io sono nuovo e sono giovane, dovrò dimostrare il mio valore per conquistarmi il posto".
Sulla preparazione a Roma e quella brasiliana: "Non c'è grande differenza, anche se qua gli allenamenti sono più intensi.

Io però mi sono già adattato e mi sento meglio".
Su Zamparini e il Palermo: "Non devo rispondere a Zamparini, ha la sua visione del calcio. Io penso di aver fatto bene, tifosi e compagni erano soddisfatti. Devo comunque ringraziare il Palermo perché senza quell'esperienza non sarei qua adesso. Ho avuto un infortunio di circa due mesi che mi ha rallentato, ma quando il mister mi ha scelto credo di aver fatto bene".
Sul modulo preferito e le caratteristiche: "Per me non cambia niente dal punto di vista del modulo. In Brasile ho giocato a 4, a Palermo ho imparato a giocare a 3. Per quanto riguarda le caratteristiche mi piace puntare l'avversario per servire assist ai compagni. Inoltre in campo lotto su ogni pallone".