Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, Garcia: "Arriverà il sostituto di Destro"

LIVE TMW - Roma, Garcia: "Arriverà il sostituto di Destro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 30 gennaio 2015, 13:372015
di Gaetano Mocciaro

Hai inizio la conferenza stampa di Garcia alla vigilia della sfida contro l'Empoli.

La preoccupano di più le assenze o il mercato?

"Sappiamo che in questo momento, finché il mercato non si chiude si parla molto di questa cosa. I giocatori lo sanno, noi siamo concentrati al 100% sulla partita di domani e non su altre cose. Poi conoscete il mio avviso, gli assenti non possono giocare e mi concentro su quelli che possono farlo e hanno voglia di prendere i tre punti. Sono fiducioso della rosa che ho per domani".

E' arrivato il momento di puntare su Paredes?

"Lui ha giocato parecchio nelle ultime partite e ha giocato bene, non ho aspettato di vederlo in campo per vederlo a livello degli altri. E' una prova di maturità".

Sulla tempistica della cessione di Mattia Destro: "La tempistica del mercato è così. Ci sono tante discriminanti, Destro è un centravanti di talento, uomo di qualità ma voleva giocare di più ed è stato normale lasciarlo andare. Prima di martedì arriverà un sostituto, un centravanti".

Sulla partita: "Serve continuità, dobbiamo iniziare forte questa gara per prendere il vantaggio. Dobbiamo fare una gara piena e questa voglia i miei giocatori la devono trasferire subito dal primo minuto".

"Mi aspetto domani che tutti i tifosi siano dietro la squadra. Saremo più forti col loro sostegno e il peso sull'avversario sarà diverso se saremo in dodici".

In passato aveva detto che Benatia sarebbe rimasto e dopo Udine aveva chiesto la conferma di Destro. Cosa è successo?: "Finché un giocatore è della Roma io lo difendo. Non è che posso dire su un giocatore 'speriamo che parte' perché se poi rimane?"

E' ancora sicuro di vincere lo scudetto?: "Mi sono già espresso, siamo in corsa su tre fronti e c'è poco da aggiungere. Vero, pareggiamo troppo e serve più continuità ma a parte fare di tutto per vincere io mi appoggio alle cose fatte dalla squadra finora".

"In difesa siamo tranquilli, abbiamo tre difensori centrali molto forti. Il timing del mercato non è semplice. Una società non deve prendere un giocatore tanto per dire di aver preso qualcuno".

Cosa si rimprovera nella gestione di Destro?: "Mi aspettavo un sostegno al 100% nei suoi confronti e non mi riferisco a me che ho fatto il possibile, così come la società e i compagni di squadra".

Sull'Empoli: "La squadra più organizzata tatticamente del campionati. Sono bravissimi sui calci piazzati. In Coppa Italia potevamo segnare di più, avendo avuto molte occasioni. Speriamo che i giocatori abbiano capito le cose da fare per difendere bene contro di loro anche sui calci piazzati e attaccare quando ci sarà la possibilità di farlo".

Sul Napoli vicino: "Noi dobbiamo dipendere solo da noi e sempre guardare avanti e per farlo bisogna vincere le partite".