Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, Garcia: "Col Napoli per vincere. Totti out"

LIVE TMW - Roma, Garcia: "Col Napoli per vincere. Totti out"
venerdì 3 aprile 2015, 14:042015
di Tommaso Maschio

13:44 - A breve il tecnico della Roma Rudi Garcia parlerà in conferenza stampa della sfida contro il Napoli.

13:48 - Inizia la conferenza stampa di Garcia: "Domani entrambe le squadre punteranno alla vittoria. Ci saranno due belle squadre, ottimi giocatori e un grande arbitro. Mi aspetto una grande festa in campo e fuori. E speriamo di vedere del bel gioco".

Su Totti: "Non lo convoco perché non voglio rischiarlo. Voglio che si curi bene e si alleni per tutta la settimana. Il campionato non finisce domani e il capitano ci serve da qui alla fine".

Sul problema del gol: "Abbiamo sei giocatori in avanti e le soluzioni non ci mancano. Manderò in campo un tridente, o forse un'altra cosa, con giocatori complementari. Devo solo valutare come mettere in difficoltà la difesa del Napoli. Ho visto grande intensità da parte dei miei e mi è piaciuto il loro atteggiamento. Ora bisogna rispondere sul campo".

Sullo stato di forma delle punte: "Hanno lavorato bene, Ibarbo e Doumbia sono vicini al 100%, mentre Manuel dà sempre il 200% in allenamento o in campo è lo stesso".

Su Higuain: "E' un fuoriclasse, ma non è l'unico pericolo del Napoli. Ci sono anche altri pericoli e dobbiamo difendere in 11 come abbiamo fatto spesso nel corso dell'anno. Se siamo forti difensivamente basta anche un gol per vincere".

Sul mercato: "Non è il momento di parlarne".

Sui 6 punti di vantaggio sul Napoli: "Potevamo fare di più anche se i primi sei mesi della stagione sono stati eccezionali anche se non viene mai sottolineato. Ma ne parleremo a fine stagione. Non serve parlare dello scorso anno perché abbiamo cambiato molto. Questa Roma può tornare a fare grandi cose e lavoriamo per questo".

Sugli obiettivi: "Sono secondo e sono contento così. Rafa Benitez è un ottimo allenatore, ma non faccio cambio. Faremo di tutto per vincere la partita e per ottenere più punti possibili da qui alla fine per conquistare la Champions League. Io penso ai risultati sportivi, perché ai dati economici ci pensa la società".

Sulla lotta al secondo posto: "Abbiamo solo il campionato e per noi può essere un vantaggio giocare solo una volta a settimana. Spero di recuperare più giocatori possibili da qui alla fine per avere più scelte e ruotare maggiormente i giocatori. Sono felice per il ritorno di Castan. Mentre oggi pomeriggio Balzaretti giocherà con la Primavera uno spezzone di gara. Sono ottime notizie per loro e per noi".

Su Doumbia "Ha avuto qualche problema alla schiena che lo ha frenato. Ora stiamo lavorando per rimetterlo in piena forma fisicamente. Ha lavorato tutta la settimana con noi e sta tornando il Doumbia che conosciamo".

Su Maicon: "Sapete tutto di lui. Il ginocchio è a posto e ora dobbiamo rimetterlo in condizione. Sarà di aiuto nel finale di stagione".