Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, Garcia: "Domani siamo costretti a vincere"

LIVE TMW - Roma, Garcia: "Domani siamo costretti a vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 18 aprile 2015, 13:272015
di Pietro Lazzerini
PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

Dopo l'ultimo pareggio contro il Torino di Ventura, la Roma si prepara a tornare in campo contro l'Atalanta di Reja, reduce dalla vittoria contro il Sassuolo. Tra pochi minuti interverrà in sala stampa il tecnico dei giallorossi Rudi Garcia.

Su condizioni dei giocatori: "Solo Keita verrà convocato. Pjanic e Gervinho non ci saranno".

Su Roma offensiva: "Non sono senza soluzioni a centrocampo. Meglio giocare con calciatori al 100%. Non sono preoccupato dal centrocampo".

Su Roma al terzo posto: "Nessun giocatore ha parlato di questo. Conta solo vincere, sono stati bravi a pensare questo. Non abbiamo altro da fare che vincere. Non c'è alternativa".

Su Totti: "Si è allenato. Abbiamo gestito un po' ad inizio settimana, poi è stato sempre con il gruppo. Adesso sta bene. Sappiamo tutti che quando è vicino al top è un valore aggiunto per la nostra Roma".

Sulle pressioni di questa settimana: "I giocatori sono molto motivati. Hanno messo intensità e qualità nel lavoro. Abbiamo lavorato duro. Possiamo farlo tranquillamente con una sola partita a settimana. Sono concentrati sul campo e non pensano ad altro".

Su derby come partita decisiva: "E' ancora molto lontana questa gara. Conta solo la prossima partita. Abbiamo conquistato 7 punti su 9 nelle ultime tre partite. Noi vogliamo fare 10 su 12 adesso. Ora non conta pensare alle altre gare. L'Atalanta ha fatto un passo avanti vincendo contro il Sassuolo e rimane una squadra difficile da affrontare. Mi aspetto però anche una Roma con tanta voglia. Qualsiasi squadra che incontriamo non cambia niente. Vinceremo perché non abbiamo altro risultato possibile".

Sugli infortuni dovuti alla tourneé: "Le analisi le faremo al termine della stagione. E' ovvio che c'è un po' di tutto, ma non è il momento di parlare di questa cosa. Dobbiamo essere concentrati solo su chi potrà giocare domani. Abbiamo tanti infortunati ma non è un alibi. Abbiamo qualità per vincere".

Su Maicon: "Il suo problema è che a volte fa un passo avanti e poi due indietro. Mi aspettavo il suo ritorno qualche giorno fa ma purtroppo per il momento non è a disposizione. Mi auguro per lui e per noi che possa tornare presto".

Su Atalanta che farà le barricate: "Io non temo niente. Ho molto rispetto per l'Atalanta. L'atteggiamento della squadra avversaria è una scelta dell'altro mister. Noi dobbiamo solo rispondere segnando e restando solidi in difesa".

Su parole di Pallotta contro i tifosi: "Preferisco sempre giocare con uno stadio pieno. Non avere la Curva è uno svantaggio oltre ad essere brutto. Ho già spiegato che la Roma è composta da tutti. Il presidente ha fatto di tutto per far crescere la squadra. Dobbiamo essere solidali con lui. Il presidente è una benedizione per la Roma. Fa di tutto per portare in alto il nome della Roma. Non è lui ad aver squalificato la Curva".

Sulla partita tra Juventus e Lazio: "Io tifo solo la Roma. Noi dobbiamo vincere, gli altri risultati non cambiano nulla. Noi siamo costretti a vincere domani. La Juventus è una grandissima squadra perché sta lottando su tre fronti. Stasera potrebbe addirittura chiudere il campionato. Ma a noi non cambierà niente in vista di domani".