Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, Garcia: "La penso come Pallotta. I migliori non si vendono"

LIVE TMW - Roma, Garcia: "La penso come Pallotta. I migliori non si vendono"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 23 settembre 2014, 13:322014
di Tommaso Maschio

13:32 - Finita la conferenza di Rudi Garcia alla vigilia della sfida contro il Parma.

Sulla convivenza Totti e Destro e su Holebas: "Il greco è pronto ed è un giocatore importante. Posso ancora fare diverse scelte sulle corsie laterali in difesa e in avanti, un pò meno in difesa centrale e in mezzo al campo. Destro lo scorso anno ha giocato solo mezza stagione e quindi non ci sono state molte occasioni per farli giocare assieme. Non ci sono problemi di convivenza, ma io devo scegliere il miglior tridente possibile".

Sulle condizioni di Iturbe: "Manuel ha corso in linea perché ha avuto un problema a un muscolo che di solito non lì dà. Dobbiamo stare attenti a non mettere in campo giocatori in condizioni precarie. Io faccio giocare solo i giocatori al 100%. Stesso dicasi per Castan, che è un guerriero e ha voglia di giocatore".

Sugli avversari incontrati finora: "Non credo che si siano incontrate squadre deboli. La Fiorentina, per esempio, è una squadra forte. In campionato nessuna partita è facile, tutte sono toste. Gli avversari hanno sempre qualche punto di forza contro cui bisogna studiare le contromisure. Se una partita è sembrata facile per noi è perché siamo stati bravi a chiuderla subito e gestirla senza soffrire. A Empoli per esempio abbiamo vinto, ma abbiamo sofferto molto".

Su Destro: "Gli ho parlato, ma quello che gli ho detto resta nello spogliatoio. Ora è tutto risolto".

Sul Tour de Force: "La differenza fra lo scorso anno e questo è che giochiamo più spesso. Per questo bisogna dormire bene, nutrirsi e idratarsi bene ed essere professionisti. Per fortuna ho una rosa che da questo punto di vista non mi dà alcun problema. Alla quarta di campionato e la seconda di Champions League non si può parlare di momento decisivo per la stagione".

Su Ljajic e le critiche rivolte all'attaccante: "Fin dal primo giorno di ritiro Adem è il giocatore che si è comportato meglio negli allenamenti. E' un giocatore di talento, importante e con caratteristiche diverse da tutti gli altri. E' un calciatore che può essere devastante individualmente e collettivamente. Conto molto su di lui e ho massima fiducia in lui".

Sui miglioramenti rispetto a un anno fa: "Abbiamo un anno di campionato ed esperienza in più e la rosa è cambiata molto. La squadra dimostra maturità ed è in continua crescita anche mentale. Contro il Parma dobbiamo pensare solo a vincere e fare di tutto per ottenere il nostro obiettivo".

Sulle parole di Pallotta: "Sono d'accordo con lui perché sono il primo che dice che dobbiamo tenere i migliori con noi".

Sull'assenza di De Rossi: "Abbiamo due giocatori per ruolo. La sua assenza è un peccato, ma ora deve pensare a curarsi per rientrare dopo la sosta. Abbiamo varie soluzioni".

Su Nainggolan: "Per il momento abbiamo avuto la fortuna di giocare ogni 4 giorni e non ogni 3. Tutti sono pronti e disponibili per domani. Dopo Parma vedremo e ragioneremo sui tempi di gioco dei vari calciatori. Radja è fra i migliori, sta bene ed è in forma".

Sugli infortunati: "Non so se è già successo, ma può succedere. Per questo abbiamo costruito una rosa ampia in previsione della stagione lunga e dispendiosa. Ogni calciatore che scende in campo darà il massimo e farà la sua parte".

Su Paredes: "E' pronto per scendere in campo, in allenamento sta facendo bene"

13:15 - Inizia la conferenza stampa di Garcia. "Andiamo in trasferta contro una squadra come il Parma che gioca sempre bene al pallone e che ha segnato tanti gol a inizio stagione. Sappiamo che è sempre difficile vincere in trasferta, ma siamo pronti a dare tutto in campo"

13:10 - Fra pochi minuti a Trigoria il tecnico della Roma Rudi Garcia parlerà in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Parma in programma domani per il turno infrasettimanale.