Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, Garcia: "Mercato, stiamo valutando con Sabatini"

LIVE TMW - Roma, Garcia: "Mercato, stiamo valutando con Sabatini"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 21 novembre 2014, 13:302014
di Gaetano Mocciaro

Inizia la conferenza stampa di Rudi Garcia alla vigilia della sfida contro l'Atalanta. Il tecnico francese esordisce facendo in bocca al lupo a Castan: "Siamo tutti con lui. La cosa importante adesso è lasciarlo tranquillo. E' un campione e un guerriero e lo ritroveremo al 100%".

Considerazioni dopo la sosta: "Dopo una sosta che ha visto in tanti giocare in Nazionale, a parte Mapou infortunato gli altri vanno bene, gli stessi africani hanno avuto i tempi giusti per recuperare per la partita di Bergamo. Sarà una partita importantissima e, a parte Castan, è l'unica attualità che mi interessa".

Sulla formazione anti-Atalanta: "Domani gioca De Sanctis. Sta migliorando, ha avuto tempo per recuperare, l'ho visto bene sul piano fisico e carico".

Sulle cure ai denti dei giocatori: "Abbiamo fatto un check-up a inizio anno e uno adesso. Mi sembra intelligente che i giocatori debbano curarsi su questo piano. Non solo i denti sono importanti, devono essere sani al 100%".

Sull'infermeria: ""Abbiamo recuperato Astori e Borriello. Mi sembra una cosa possibile perdere un giocatore che ha giocato 7 gare in 21 giorni. Non siamo l'unico club. Stiamo recuperando quasi tutti gli infortunati". Siamo in discesa per quel che riguarda il recupero degli infortunati".

In risposta ad Allegri: "Non abbiamo bisogno di dichiarazioni esterne per metterci la giusta pressione, voglia e fame per vincere le partite. La pressione, la motivazione ce la diamo noi stessi".

Su Maicon: "Sta migliorando. Valutiamo di giorno in giorno, è vicino al rientro, ma non è convocato per domani. In difesa siamo un po' stretti anche se siamo la seconda miglior difesa in Serie A avendo subito 2 rigori inesistenti e un gol in fuorigioco".‏

Sul mercato a seguito del problema a Castan: "Parliamo ogni giorno con Sabatini e valutiamo il da farsi per gennaio. Non è che Walter sia un che aspetta l'ultimo momento, lui è sempre sveglio per poter rispondere o a una necessità o a un futuro interessante per la Roma".

Sulle ultime prestazioni: "Se facciamo un bilancio contando il Bayern è chiaro che non siamo contenti. Escludendo la sfida contro di loro, a parte Napoli sono soddisfatto".

Sul futuro di De Sanctis: "Morgan è un portiere molto importante per noi, non solo per questa stagione".

Ancora sul mercato: "Vediamo se abbiamo bisogno di una correzione, se mandare qualcuno a giocare ma abbiamo ancora tempo e siamo tranquilli".

Sugli infortunati: "Circolo vizioso, quando mancano alcuni nello stesso ruolo giocano gli stessi è c'è il rischio che chi gioca a sua volta si fa male".

Sugli obiettivi: "L'obiettivo è qualificarci alla prossima Champions, l'ambizione è vincere lo scudetto. Avremo gare importanti prima di Natale, di alto livello sia in trasferta che all'Olimpico. Da qui sette finali, la prima è quella di domani".

Sulle parole di Conte: "Abbiamo dei Nazionali che giocheranno in Coppa d'Africa e sono contento per Gervinho e Keita. Sappiamo che a gennaio faremo a meno di loro e la cosa è da valutare. Sugli stage non è una storia recente, è normale che il ct voglia i giocatori per un periodo più lungo, così come ha ragione l'allenatore di club. Queste sono le regole e a queste ci dobbiamo attenere".