Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, Garcia: "Ora testa al campionato. Felice per Yanga-Mbiwa"

LIVE TMW - Roma, Garcia: "Ora testa al campionato. Felice per Yanga-Mbiwa"
sabato 20 settembre 2014, 13:402014
di Tommaso Maschio

13:38 - Ancora sulla sfida a Zeman e il Cagliari: "Non penso a ciò che c'è stato prima di me, anche se le conosco. Voglio che la squadra pensi alla Roma attuale e non all'allenatore della squadra avversaria o al passato. Non sarà una gara semplice, ma vogliamo dimostrare di poter ripetere la gara di Champions anche in campionato".

13:37 - Su Totti e Pjanic: "Anche Nainggolan e Keita hanno qualità e vedendo le statistiche lo si capisce. Il capitano ci porta a un gioco particolare perché a lui piace giocare con gli altri e ha una visione di gioco fuori dal comune. Però abbiamo anche altre soluzioni di gioco per far male agli avversari".

13:35 - Sulla Champions League: "I favoriti sono Bayern e Manchester City, ma non dobbiamo pensarci ora. Il campionato è la priorità perché vogliamo giocare la Champions anche il prossimo anno e per farlo serve arrivare fra i primi due".

13:34 - Su Torosidis a sinistra: "Quando ho visto il CSKA che gioca con un attaccante esterno che rientra spesso verso il centro ho deciso per questa soluzione. A sinistra ho molte scelte con Ashley che ha fatto bene nelle due gare precedenti. Holebas deve inserirsi nel nostro modulo e penso che sia un ottimo giocatore. Giocando ogni tre giorni dobbiamo per forza ruotare i calciatori in ogni reparto".

13:32 - Su Jedvaj e Dodò: "Sono contento per loro due. Il secondo ha trovato all'Inter la posizione ideale conquistando anche la nazionale. Hanno qualità e sono bravi ragazzi sul piano umano e con un anno in più migliorano tutti".

13:30 - Sulla convivenza fra De Rossi e Keita: "Penso di avere la fortuna di avere un centrocampo forte con calciatori complementari. Tornerà Strootman e ho due giovani interessanti come Paredes e Ucan che hanno di fronte un grande futuro. Questa è la nostra forza. Seydou può giocare sia da regista sia più avanti con maggiore libertà d'inserimento. Cerco sempre un equilibrio di squadra, ma non ci sono posizioni fisse nella metà campo".

13:26 - Su Yanga-Mbiwa: "Con Walter abbiamo fatto una ricerca approfondita sui centrali che potevano interessarci. C'era Manolas, c'era Basa e anche tanti altri. Poi è il mercato con cui bisogna fare i conti e non sempre si può arrivare agli obiettivi. Sono felice che sia arrivato Yanga-Mbiwa non solo perché ha giocato con me, ma anche perché ha sempre fatto vedere ottime cose in Francia. Ho fiducia in lui e voglio che resti tranquillo e giochi come sa fare".

13:25 - Su Milan e Inter come rivali: "Non dobbiamo neanche dimenticare il Napoli che da due anni lotta per il vertice, né la Fiorentina. Ci sono tante squadre forti in Italia e questa è una bella cosa per i tifosi e gli amanti del calcio. La Juve resta favorita, mentre noi guardiamo ad andare avanti per lottare fino alla fine per il campionato".

13:22 - Sugli infortuni muscolari: "Sono cose che capitano e non sono preoccupato. Fino a qualche tempo fa l'infermeria era vuota e ora ci sono troppi giocatori. Ho meno scelte su cui contare. Per Davide non è un infortunio grave, così come per Manuel. Quando rientreranno porteranno la loro freschezza. Abbiamo una rosa ampia".

13:20 - Su Milan-Juve: "Forse è meglio un pari fra due rivali dirette come loro, ma dobbiamo prima pensare a fare i tre punti".

13:18 - Sul gioco di Zeman: "Studiamo sempre l'avversario e l'abbiamo fatto anche col Cagliari. Sono forti in attacco, ma preferisco concentrarmi sul gioco della mia squadra. Bisogna sapere come gioca l'avversario, ma per prima cosa dobbiamo pensare a noi e mettere in campo le nostre forze. Non abbiamo paura di nessun avversario, neanche delle più blasonate.

13:16 - Sul turn-over: "Non faccio certi ragionamenti perché non si possono prevedere certe cose nel corso della settimana perché non si può mai sapere cosa capiterà. Io guardo a chi è in forma e chi può essere efficace contro una certa squadra cercando di pensare di gara in gara".

13:15 - E' iniziata la conferenza stampa del tecnico della Roma Rudi Garcia. Prima domanda sull'aspetto mentale della squadra dopo la vittoria in Champions: "Abbiamo chiuso il libro europeo e aperto quello del campionato. Dobbiamo essere capaci di passare da una competizione all'altra senza problemi e lo deve dimostrare domani".