Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, Garcia: "Vogliamo la Champions. Secondo posto alla portata"

LIVE TMW - Roma, Garcia: "Vogliamo la Champions. Secondo posto alla portata"TUTTO mercato WEB
© foto di Image photo agency
martedì 28 aprile 2015, 13:382015
di Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

Dopo la sconfitta di San Siro per la Roma arriva il momento di sfidare Sassuolo nel turno infrasettimanale. Queste le parole della vigilia di Rudi Garcia:

Cosa c'è da salvare della gara con l'Inter? "Tante cose. La partita è stata buona. Dobbiamo migliorare in efficacia nelle due aree di rigore. Giocando in quel modo le partite le vinceremo".

Secondo posto raggiungibile? "La consapevolezza che questo traguardo è raggiungibile c'è. Proprio per questo domani voglio vincere".

Il trequartista dietro le punte? "E' una possibilità sia dall'inizio che a gara in corso. Quando scegliamo un modulo è per dare problemi all'avversario e risolvere i problemi che quest'ultimo può darci".

Pjanic? "Sta bene, come Keita che è stato risparmiato per un fastidio al ginocchio".

Holebas? "Domani non ci sarà, ha un fastidio agli adduttori e non voglio rischiarlo"

Il Sassuolo? "Non dovremo fare regali com'è accaduto all'andata. Bisognerà essere cinici e segnare".

Totti importante anche per il futuro? "Quello che so io è che devo pensare a domani e Totti è importante per noi. Lui per primo vuole aiutarci a centrare la qualificazione in Champions League. I conti li faremo alla fine della stagione. Non voglio distrazioni".

Come si allena la squadra? "Benissimo. Quello che ha voluto dire Pjanic nei giorni scorsi è che dobbiamo dare tutto in ogni situazione. Le sue parole mi piacciono perché vuol dire che è tornato al massimo dopo quattro mesi di problemi fisici".

Come vedo Gervinho? "Non serve a niente guardare cosa ha fatto bene o male. Bisogna pensare a domani. In generale posso dire che gli attaccanti possono sempre fare meglio, con gol e assist. Mi aspetto una risposta domani e in tutte le ultime gare della stagione".

Niente ritiro mia scelta o della società? "E' una scelta mia. Sul ritiro c'è chi ne pensa bene e chi male. Chi vince fa bene, chi perde fa male".

Il video di Doumbia? "E' spazzatura perché quel video non fa vedere come si è riscaldato nell'intervallo. Quello che si vede è solo il momento in cui io ho deciso di far entrare Iturbe".

Domani in campo De Sanctis o Skorupski? "Giocherà Morgan".

Sulla lotta Champions? "Non lavoriamo per difendere il terzo posto, ma per entrare in Champions. Con il secondo posto che è raggiungibile. Noi lotteremo fino alla fine, assieme a chi crede in questa squadra".

Regole troppo morbide nei confronti del gruppo? "E' facile parlare con il senno di poi. Non sono una persona che cade nel pessimismo. Penso sempre positivo e l'unica risposta che serve è quella di domani".

Domani gioca Ashley Cole? "Diciamo che domani giocheremo sicuramente con un terzino sinistro".