Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, Spalletti: "Ascolterò Pallotta. Lione? Per noi il 60% di possibilità"

LIVE TMW - Roma, Spalletti: "Ascolterò Pallotta. Lione? Per noi il 60% di possibilità"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 15 marzo 2017, 15:442017
di Francesco Fontana

Momento decisivo della stagione per la Roma, che domani sera vivrà una serata da dentro-fuori in Europa League. Per il ritorno degli ottavi di finale arriva all''Olimpico' l'Olympique Lione, capace all'andata di infliggere un duro 4-2 ai giallorossi.

Servirà quindi una grande rimonta alla squadra di Luciano Spalletti, che come ogni giornata di vigilia si è presentato in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti.

Apertura dedicata ai giocatori acciaccati: "Il dottore mi ha aggiornato su Bruno Peres, per il quale gli esami sono stati negativi. Poi lo vedremo oggi in allenamento per capire come risponderà. Perotti si è allenato ieri con il gruppo, la risposta è arrivata: se oggi arrivassero conferme sarebbe disponibile. Per quanto riguarda Emerson, parlano di tendine rotuleo, ma il problema riguarda il quadricipite della coscia sinistra".

Come si affronta una gara come quella di domani?
"Valutando la partita dell'andata, al netto del risultato ovviamente. In quella sfida abbiamo sbagliato alcune scelte, avremmo potuto fare diversamente. Domani non girovagheremo per il campo, questo è sicuro".

Mentalmente, come sta il suo gruppo?
"Parliamo di continuo, il dialogo è sempre aperto. Tutti vogliono discutere in maniera costruttiva, non ci sono mai stati dubbi su questo. Domani sera servirà qualcosa in più, nessun errore di valutazione sarà concesso. Il risultato è penalizzante, proprio come ha detto Edin (Dzeko, ndr)".

Cosa dirà a Pallotta quando arriverà a Roma?
"Non ho nulla di particolare da dire, lo ascolterò. Non c'è materiale per creare qualche casino. Lui ha un allenatore al quale ha dato in mano una squadra importante. Io devo fare il massimo, non ho nulla da aggiungere".

Roma e Lione segnano tantissimo: al netto di questa considerazione, sta pensando alla difesa a quattro?
"Sarà una gara delicata dal punto di vista delle situazioni difensive. Dovremo stare attenti alle loro verticalizzazioni, cercando di fare gol il primo possibile, senza perdere l'attenzione quando sarà il Lione ad attaccare. Non credo che le difese siano deboli, dico che entrambe le squadre hanno a disposizione attacchi molto forti. Non escludo la difesa a quattro, ma quello che conta è l'equilibrio. A Lione talvolta è mancato. Dovremo uscire dal campo senza alcun tipo di rimpianto".

Emerson sarà convocato?
"No, se non fosse in condizione. Sarebbe inutile portarlo al posto di giocatori sani. In ogni caso oggi valuteremo tutto al meglio".

La Roma ha almeno il 50% di possibilità di passare il turno?
"Con i ragazzi ho già parlato di percentuali: la Roma ha il 60% di possibilità di passare".