Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma, Spalletti: "Pjanic? Strootman e Paredes sono più forti"

LIVE TMW - Roma, Spalletti: "Pjanic? Strootman e Paredes sono più forti"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 19 agosto 2016, 15:322016
di Gaetano Mocciaro

Sull'acquisto di Bruno Peres: "Ha sempre giocato quarto della linea difensiva. C'è chi dice che non è in grado di farlo, vedremo. Intanto si è allenato due mesi con Sinisa Mihajlovic che sicuramente lo ha migliorato. Sa giocare a destra e sinistra ed è bravo a spingere. Abbiamo pensato al suo acquisto in proiezione del ritorno di Rudiger, altrimenti avremmo cercato un altro profilo. Se da una parte ci sarà Peres dall'altra avremo un esterno che garantisce più equilibrio".

Juve invincibile?: "Noi pensiamo a vincere tutte le partite. Poi c'è il confronto con Juventus, Napoli, Milan, Inter, Fiorentina. Noi siamo forti e fin da subito dobbiamo cominciare ad essere grandi".

Quale scelta sul portiere?: "Szczesny si è allenato poco e col Porto ha giocato Alisson. Il polacco avrebbe meritato di giocare la partita di coppa per quello che ha fatto l'anno scorso, ma poi bisogna vedere chi è più in forma senza farsi influenzare dal sentimento. Il calcio negli anni è cambiato, si corre molto di più, si pensa più veloce. E sul portiere non vedo perché ce ne debba essere uno, che ha il posto assicurato. Solo perché una volta si faceva così? Anche l'anno scorso avevo due portieri in competizione: Szczesny e De Sanctis".

Turnover?: "Proprio perché ci sono 4 partite ravvicinate è una bella botta a livello fisico e psicologico, quindi qualcosa cambieremo. Non farò la formazione per accontentare qualcuno, se qualcuno viene col musino perché non ha giocato la partita prima salterà anche la successiva se non fa le cose a modo".

Andrebbe allo stadio parcheggiando a 2 km di distanza?: "Se si riempie lo stadio sei per forza obbligato a parcheggiare lontano, visto che il parcheggio interno sarà occupato (ride, ndr)

A centrocampo manca qualcosa?: "Abbiamo Strootman al posto di Pjanic e l'olandese è più forte. Anche Paredes è più forte di Pjanic. Sotto l'aspetto della qualità c'è Gerson che sicuramente ha buone qualità e deve calarsi nel nostro tipo di calcio. Con l'arrivo di Bruno Peres c'è Florenzi che può scalare a centrocampo, quindi siamo a posto così".

Difficoltà della sfida con l'Udinese: "Hanno cambiato poco e sono bravi. La società prende tantissimi talenti che iniziano a giocare da giovanissimi. Certo, Di Natale ha smesso e senza di lui perdono qualcosa. Conosco Iachini e so quello che sa trasferire alla squadra, che sarà pronta e forte. E non facciamoci ingannare dall'ultimo risultato contro lo Spezia".

Quanto pesa la sfida contro il Porto per la gara con l'Udinese: "Non penso peserà, siamo usciti bene da Porto. La squadra è pronta, c'è positività e sicurezza".

Luciano Spalletti interviene in conferenza stampa in vista della sfida contro l'Udinese. Il tecnico inizia a parlare degli indisponibili: "Torodidis, Florenzi, Rudiger, Mario Rui".