Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Roma-Dzeko, visite mediche ok ma per l'ufficialità bisogna aspettare

LIVE TMW - Roma-Dzeko, visite mediche ok ma per l'ufficialità bisogna aspettareTUTTO mercato WEB
venerdì 7 agosto 2015, 14:432015
di Ivan Cardia
fonte Con la collaborazione di Alessandro Carducci e Luca D'Alessandro

14.43 - Salvo clamorose sorprese, non arriverà oggi l'ufficialità per il trasferimento del bosniaco dal Manchester City alla Roma. Il giocatore ha superato le visite mediche, ma per l'annuncio del trasferimento mancano alcuni documenti; questioni burocratiche, che potrebbero far slittare di poco la firma del contratto.

14.11 - Sono terminate le visite mediche per Edin Dzeko: il giocatore bosniaco sta lasciando la clinica di Villa Stuart per dirigersi a Trigoria, ove dovrebbe firmare il contratto che lo legherà alla Roma.

12.22 - Secondo quanto ci riferiscono i colleghi in loco, Dzeko dovrebbe rimanere a Villa Stuart per un paio d'ore per completare le visite mediche.

11.57 - Maglietta scura e jeans nonostante il caldo di Roma: Edin Dzeko è arrivato a Villa Stuart per sostenere la seconda parte delle visite mediche. Come detto, una discreta folla di tifosi giallorossi ha accolto il centravanti bosniaco.

11.13 - Giornata di visite mediche per Edin Dzeko, prossimo attaccante della Roma, arrivato nella Capitale ieri. Questa mattina il bosniaco si è recato dapprima al Policlinico Gemelli per la prima parte delle visite mediche, da dove poi si trasferirà a Villa Stuart, dove lo attendono una cinquantina di tifosi giallorossi.

20.37 - Dzeko è a Trigoria e ha incontrato l'intera dirigenza giallorossa, vale a dire Baldissoni, Zanzi e Sabatini, ma non solo: secondo quanto riferisce Sky, quasi a turno tutti i giocatori della Roma hanno voluto salutare il nuovo arrivo, evidentemente molto atteso nella squadra allenata da Rudi Garcia.

20.18 - Aggiornamenti sulle visite mediche: secondo quanto appreso dai nostri inviati in loco, domattina Dzeko sosterrà gli esami propedeutici alla firma del suo nuovo contratto in due tranche, partendo dalle 10:30. Prima al policlinico Gemelli, poi a Villa Stuart.

19.50 - Domani l'attaccante, preso dal Manchester City per una cifra di poco superiore ai 20 milioni di euro, sosterrà le visite mediche propedeutiche all'ufficializzazione del trasferimento. La presentazione potrebbe avere luogo già domani in serata, oppure venerdì.

19.41 - Anche l'Alitalia, compagnia aerea di bandiera che ha trasportato Dzeko in Italia, dà il benvenuto all'attaccante bosniaco, pubblicando un tweet che lo ritrae mentre scende dall'aereo.

19.39 - Dzeko è a Roma: l'attaccante bosniaco è sbarcato, ha indossato una sciarpa della Roma e salutato i tifosi, con cui si è anche scattato un selfie in pieno stile Totti (o Salah, a seconda dei gusti). Poi l'orma ex centravanti del Manchester City ha lasciato l'aeroporto, scortato dalla polizia data la grande affluenza di tifosi, più di 1000 come potete intuire dalle foto.

19.26 - Si fa trepidante l'attesa per Dzeko, sbarcato da una decina di minuti a Fiumicino: quasi 1500 i tifosi giallorossi che lo attendono fuori al varco 5 dell'aeroporto Leonardo da Vinci. Cori contro la Lazio, cori per il bosniaco, grande attesa nella Capitale per il nuovo centravanti.

19.19 - Edin Dzeko è atterrato a Roma: i tanti tifosi giallorossi presenti attendono al Terminal 5, ma intanto l'aereo proveniente da Amsterdam è atterrato all'aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino.

19.10 - In attesa di Dzeko, è arrivato Salah: la Roma ha appena annunciato l'arrivo dell'attaccante egiziano, che ha firmato un contratto di quattro anni. Al Chelsea andranno 5 milioni per il prestito, mentre la Roma vanta un'opzione per l'acquisto a titolo definitivo a decorrere dalla stagione 2016/2017.

19.03 - Dzeko ha fretta di arrivare a Roma: il suo aereo, in arrivo da Amsterdam, dovrebbe atterrare con circa 10 minuti di anticipo. 19.15 anziché 19.25, è questo quanto si legge sul tabellone degli arrivi nell'aeroporto di Fiumicino. Intanto, secondo quanto apprendiamo dai nostri inviati in loco, per ragioni di ordine pubblico è stato modificato il terminal: dall'1 al 5, varco di solito dedicato ai mezzi tecnici. Troppi e troppo numerosi i tifosi accorsi, queste le ragioni della decisione.

18.57 - Aumenta la presenza di tifosi in quel di Fiumicino: al momento sono quasi 500 e già iniziano a sentirsi i primi cori per l'attaccante bosniaco

18.38 - Atmosfera calda in quel di Roma, non solo dal punto di vista climatico: all'aeroporto Leonardo da Vinci sono attesi numerosi tifosi per accogliere il centravanti bosniaco. A tal fine, sono arrivati parecchi blindati della polizia per gestire la folla. Nel frattempo, si attende a minuti il comunicato ufficiale relativo all'arrivo di Mohamed Salah.

18.33 - Non solo Edin Dzeko per la Roma: l'ufficialità non è ancora arrivata, ma Mohamed Salah è di fatto un giocatore dei giallorossi. Il suo profilo Twitter è ormai completamente dedicato alla sua nuova squadra, con lo sfondo composto dalla 'sua' maglia numero 11 giallorossa e con la foto profilo che lo ritrae mentre si scatta un selfie con alle spalle proprio la suddetta maglia. Altro indizio la descrizione del proprio profilo, dove campeggia la scritta: 'Giocatore dell'AS Ro...". Infine, prima foto scattata con Francesco Totti, che lo stesso egiziano ha definito 'Leggenda'.

18.03 - Breve recap della situazione per i meno aggiornati: Dezko costerà alla Roma una cifra attorno ai 20 milioni di euro, mentre al giocatore dovrebbe andare un contratto quadriennale da 5 milioni di euro più bonus.

17.38 - È il giorno dell'arrivo di Edin Dzeko (29) alla Roma: secondo le ultime indiscrezioni, l'attaccante bosniaco, in arrivo dal Manchester City è appena partito da Amsterdam alla volta della Capitale. L'atterraggio a Fiumicino è previsto per le ore 19.25.

© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Alessandro Carducci
© foto di Simone Lorini
© foto di Simone Lorini
© foto di Simone Lorini